altri consigli?
avevo pensato ad una seconda kitlist
jacket dpm
pantalone 3 desert
e chest rig dpm o osprey vest con camel dietro in ddpm, meglio in chest però!
che ne pensate?
altri consigli?
avevo pensato ad una seconda kitlist
jacket dpm
pantalone 3 desert
e chest rig dpm o osprey vest con camel dietro in ddpm, meglio in chest però!
che ne pensate?
In questi giorni, dopo finalmente averlo trovato nella mia città e soprattutto scontato (quasi quasi ne prendevo due copie), sto divorando "Azione Immediata" di McNab...
ho appena finito di leggere, per l'appunto, l'episodio dell'"Azione Immediata", durante l'assedio del palazzo in cui si svolgeva il meeting Israeliano.
e volevo saperne di più. l'accaduto ha un nome? qualche link dove posso informarmi meglio? inglese o italiano non fa differenza!![]()
L'ho letto anch'io e sono rimasto dubbioso a lungo.
La conclusione a cui sono arrivato (considerando che un evento del genere avrebbe sollevato lo stesso clamore di quello dell'Ambasciata Iraniana) e che McNab abbia voluto descrivere un'esercitazione molto realistica per far capire come si svilupperebbe (dall'inizio alla fine) un intervento di CRW.
A (fragile) riprova c'è il fatto che in "Plotone 7" non ne accenna manco di striscio..![]()
no Tenmich, questo non dirmelo ...
fin ora ho pensato che McNab scrivesse una sintesi fedele di ciò che ha combinato insieme ai suoi scornacchiati....ho preso Azione Immediata come oro colato, invece non è così???
ps: ma plotone 7 com'è? la trama non mi ispira per nulla!
Io posso anche non dirtelo.. però lo penso !!
Nei suoi libri c'è molto di autobiografico, ma su alcune cose secondo me fa dei bei ricami.. (per tacere delle critiche avanzate da più soggetti relativamente a B20).
L'idea che un episodio di quella portata (4/5 terroristi armati, una ventina di ostaggi di cui uno abbattuto durante la "trattativa", elicotteri, botti e sparatoria conseguente con abbattimento di tutti i terroristi) sia rimasto rigorosamente segreto fino ad oggi.. mi pare veramente strana. Propendo per l'esercitazione romanzata.. dopo tutto le fanno realmente così.
Plotone sette è sostanzialmente un approfondimento dei capitoli "addestramento nella jungla - NI - Oman" raccontati fornendo un maggior dettaglio sui rapporti personali tra l'autore ed alcuni dei suoi compagni. Contine informazioni interessanti, almeno a mio parere e viaggia in coppia con "Azione immediata"
su Bravo Two Zero so che c'è un bel pò di incoerenza tra le versioni di McNab e dei compari sopravvissuti...anche se, a questo punto, a chi credere??
effettivamente è parso strano anche a me non aver sentito mai nulla su questo episodio del congresso israeliano, ne tantomeno aver trovato nulla sulla rete!
per quanto riguarda plotone sette, se dici che ne vale la pena, lo metto tra i libri da acquistare![]()
A me plotone sette è piaciuto! come dice Ten, è la giusta integrazione a molti resoconti gia presenti in Azione Immediata, con in piu uno sguardo approfondito sulla vita personale (le relative difficoltà di molti Ice cream boys dovute alla vita che facevano negli anni di servizio e del loro "stato mentale"...) dei componenti dello Squadrone. da comprare..!
Ho provato a cercare ma non son riuscito a cavare un ragno dal buco: qualcuno ha provato a prendere qualcosa da questi signori?
https://www.surplusandoutdoors.com/
Anche a me Seven Troop e Immidiate Action sono piaciuti. Ha un buon Ghost Writer![]()
Ciao Ten,
sì qualcosina da questi signori avevo preso, tempo addietro (almeno un paio di anni fa, se non ricordo male). Avevo preso un paio di patch e un cap badge se non ricordo male. E' arrivato tutto dopo circa 20 giorni dall'ordine con ss nella normalità per un international signed for. Tutto ok, quindi, solo un po' lunghi nella spedizione.
F.