Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: batteria lipo per classic armi - consigli

  1. #11
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    prima di scrivere castronerie sarebbe bene informarsi! quando nn ci sono indicazioni differenti il "c" indicato è relativo al max amperaggio sopportato dalla batteria in scarica.
    mi spiego meglio altrimenti c'è qualcuno che capisce fischi per fiaschi: ultimamente sono apparsi due valori di "c" sulle batterie; quello più basso sta a significare quanto sopra riportato, quello più alto lo "spunto" che la batteria può sopportare.
    poi c'è sempre "google" per cercare: ovviamente usate le parole giuste!!!
    Ultima modifica di picchio65; 14/04/2009 a 21:46

  2. #12
    Tutor

    L'avatar di GiP_DragonKorps
    Club
    Dragon Korps Soft Air Team Arezzo
    Iscritto il
    09 Oct 2006
    Messaggi
    960

    Predefinito

    se tu leggi per bene quello che ho scritto, capisci che i valori sono 2, ovvero gli c di burst e quelli continui (quando ce n'è solo uno sono gli c continui), tutti e due comunque vanno moltiplicati per l'amperaggio della batteria... non vuol dire che una batteria 12c scarica 12a, per la tua teoria allora una 25c scarica 25a indipendentemente dall'amperaggio? invece non è così...
    le "mie" "castronerie" "vengono" dalle "guide" di "sam" che "biognerebbe" "leggere", nonchè "informarsi" "bene" "prima" di "scrivere"...
    Ultima modifica di GiP_DragonKorps; 15/04/2009 a 00:40

  3. #13
    Spina
    Club
    ---
    Età
    36
    Iscritto il
    24 Sep 2006
    Messaggi
    23

    Predefinito

    ragazzi ho capito... non litigate ...quindi per avere una buona batteria per il minimi ca ... senza avere rof esagerati devo trovarmi una lipo 7,4v con almeno 20-25c (continui e non massimi) e a sto punto chiedo....tenendo buone queste due caratteristiche (volt e c) quanti mha consigliate?....e a sto punto...consigliate un po' di marche grazie in anticipo.

  4. #14
    Soldataccio




    L'avatar di dari0
    Club
    Dragon Korps Soft Air Team Arezzo
    Età
    42
    Iscritto il
    03 Jun 2006
    Messaggi
    1,856

    Predefinito

    direi una 2000/2500mha con 20/25c

  5. #15
    Recluta L'avatar di Raizer
    Club
    dragonkorps
    Iscritto il
    10 Mar 2008
    Messaggi
    898

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andrea.87 Visualizza il messaggio
    ragazzi ho capito... non litigate ...quindi per avere una buona batteria per il minimi ca ... senza avere rof esagerati devo trovarmi una lipo 7,4v con almeno 20-25c (continui e non massimi) e a sto punto chiedo....tenendo buone queste due caratteristiche (volt e c) quanti mha consigliate?....e a sto punto...consigliate un po' di marche grazie in anticipo.
    per il softair vanno bene tutte le marche che ti pare, se non cerchi prestazioni al limite, quindi se cerchi su ebay.com (non .it) trovi lipo a prezzi stracciati da hong kong.

  6. #16
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    05 Aug 2008
    Messaggi
    13

    Predefinito

    se supera i 20 cc ti si brucia tutto!!!!

  7. #17
    Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair
    Età
    39
    Iscritto il
    07 Apr 2008
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da desertepower Visualizza il messaggio
    se supera i 20 cc ti si brucia tutto!!!!
    se vabbe...mica so mostri, il catastrofista delle lipo ci sta sempre, nulla di personale
    gli c sono solo la massima corrente prelevabile
    puoi anche mettere 50c, ma il motore consuma un valore diciamo fisso...per cui se al motore per girare serve 10 la batteria gli da 10
    se chiede 20 gli da 20
    se la batteria offre max 10 e tu gli chiedi 20 schioppa la batteria

    regà le lipo non sono bestie assassine, sono batterie che richiedono un filo di attenzione tutto qui
    l'unica lipo che può creare problemi sono le 11,1 per il semplice fatto che c'hanno un voltaggio alto, ma se le metti con un riduttore di voltaggio vai tranquillo
    io sono del parere +c meno la batteria sforza quando la usi

  8. #18
    Spina
    Club
    rattlemen
    Iscritto il
    18 Jun 2009
    Messaggi
    69

    Predefinito

    io sulla mia parà completamente modificata uso una lipo 11,1 ho un rof di 1800 ma ogni tanto cambio un pistone perchè si rompe...............prossimamete proverò ad usare una lipo 7,4 con 28/35 c e poi ti saprò dire sicuramente non avrò problemi con il pistone................

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.