Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: batteria lipo per classic armi - consigli

  1. #1
    Spina
    Club
    ---
    Età
    36
    Iscritto il
    24 Sep 2006
    Messaggi
    23

    Exclamation batteria lipo per classic armi - consigli

    salve a tutti...ho appena acquistato una minimi ca modello parà...e stavo cercando una batteria adatta a raffiche lunghe e che non appesantisca troppo la meccanica....ho letto varie discussioni ma non ho trovato ankora una come quella che sta per nascere qui con voi.... mi sono orientato come tipo di batterie sul modello lipo....ho cercato su vari forum di modellismo trovando finalmente un negozio con prezi decenti e batterie performanti... mi sno soffermato su questa==>
    batteria che a vedere le caratteristiche (25c in scarica continua e 50c come picco max) non sembra male per sopportare la richiesta di corrente (che puo' essere anche elevata) in caso di raffiche un po' piu' lunghe ...(la mia paura maggiore e' che una lipo mi esploda nella minimi per questo ho cercato una batteria che abbia come scarica continua almeno 22c se non di piu' ... (appunto questa ne ha 25c))

    la domanda che ora vi pongo e' ... che vi pare come batteria?...come valori a parte i "c" non ho capito molto... quindi volevo sapere se poteva andare bene per una minimi ca...nel caso proponete : alternative e consigli

    ultima cosa: siccome monta lo spinotto classico delle lipo....per adattarlo all'attacco tamya classico delle vecchie batterie large....basta tagliare i cavi e sostituire gli spinotti??

    prego di rispondere quanti piu? possibile...

    grazie...

    editato dallo staf
    niente link ...
    Ultima modifica di Grundig; 13/04/2009 a 14:58

  2. #2
    Spina
    Club
    ---
    Età
    36
    Iscritto il
    24 Sep 2006
    Messaggi
    23

    Predefinito

    se non si vede la scheda della batteria guardate sul sito di flynow e sotto batterie lipo guardare extreme 3300 2s/50c

  3. #3
    Recluta L'avatar di Raizer
    Club
    dragonkorps
    Iscritto il
    10 Mar 2008
    Messaggi
    898

    Predefinito

    non si legge la scheda, ma ti do degli avvisi generali.

    la minimi deve avere un volume di fuoco medio ma molto prolungato.
    personalmente ti consiglio una 7,4 v con piu di 25c e non piu di 2500 mah.
    invece che prendere una batteria da 4000mah è meglio averne 2 da 2000mah, nel caso si fotte una non rimani a piedi.
    per le lipo da softair ti consiglio ebay.com con 36€ ti prendi 2 lipo 11v 2200 spedite da hong kong. (non chiedermi link è vietato). se non vuoi avere rof paurosi è inutile darsi a marche costose come le flypower quando alla "metà" del prezzo ti trovi una lipo che funziona lo stesso.

    salut.

  4. #4
    Spina
    Club
    ---
    Età
    36
    Iscritto il
    24 Sep 2006
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da raizer Visualizza il messaggio
    se non vuoi avere rof paurosi è inutile darsi a marche costose come le flypower...

    salut.
    scusa ma il rof non dipende dal voltaggio....che centra con la marca....siccome non mi interessa un rof mostruoso perche questo significherebbe un consumo maggiore dei denti del pistone e sostituzione dell motorino del caricatore da 2500 bb....quindi rimarro' sulle linee di massima che mi hai indicato nella prima parte della tua risposa

  5. #5
    Spina
    Club
    ---
    Età
    36
    Iscritto il
    24 Sep 2006
    Messaggi
    23

    Predefinito

    aspetto altri consigli....grazie

    up!
    up!

  6. #6
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    il rof oltre dalla meccanica dipende proprio dal voltaggio di alimentazione e dalla capacità di scarica delle batterie: sempre con li-po a parità di voltaggio ma con c maggiori avrai rof più alto.

  7. #7
    Recluta L'avatar di Raizer
    Club
    dragonkorps
    Iscritto il
    10 Mar 2008
    Messaggi
    898

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andrea.87 Visualizza il messaggio
    scusa ma il rof non dipende dal voltaggio....che centra con la marca....siccome non mi interessa un rof mostruoso perche questo significherebbe un consumo maggiore dei denti del pistone e sostituzione dell motorino del caricatore da 2500 bb....quindi rimarro' sulle linee di massima che mi hai indicato nella prima parte della tua risposa
    il rof invece dipende direttamente dal voltaggio

    molto spesso chi cerca rof alti usa batterie che danno il massimo di prestazioni (le flightpower), ma visto che non lo cerchi è inutile che ti rivolgi a queste marche. poi sei hai soldi da spendere buon per te!

  8. #8
    Spina
    Club
    ---
    Età
    36
    Iscritto il
    24 Sep 2006
    Messaggi
    23

    Predefinito

    mi sono informato un po sulle lipo e da quello che ho capito bisogna stare attenti perche se usate eccessivamente = troppa richiesta di energia= raffiche lunghe, si rischia di danneggiarle provocando alcune volte rigonfiamenti del guscio della batteria e in alcuni casi esplosioni... quindi ricapitolando...piu' c ho piu rof avro' (per intenderci tipo con le vecchie batterie se prendo una 8,4 e una 9,6 la seconjda mi dara rof maggiore...se prendo quindi due lipo per es una con 8 c e una con 22 c la seconda avra' rof maggiore della prima)...ma qundi che devo prendere....consigliatemi ankora...

  9. #9
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    il "c" nelle li-po sta a significare l'amperaggio massimo in continuo che la batteria può reggere. in pratica una batteria con 12c sta a significare che regge una scarica continua massima di 12 ampére. anche se la minimi è concepita come arma da copertura e perciò raffiche lunghe, sono sempre comunque intervallate da alcuni secondi di pausa e per preservare il tutto io nn andrei sopra i 12-15 c di scarica.
    giusto ieri abbiamo provato una minimi della a&k con batteria li-po della firefox da 11,1 volts 1600 mah 12c (entra alla grande nella predisposizione dell'arma) : rof sostenuto ma nn eccessivo ed alla fine della mattinata la batteria era in perfette condizioni.

  10. #10
    Tutor

    L'avatar di GiP_DragonKorps
    Club
    Dragon Korps Soft Air Team Arezzo
    Iscritto il
    09 Oct 2006
    Messaggi
    960

    Predefinito

    per dire il vero, come spiega luky in questo topic: http://www.softairmania.it/showthread.php?t=11294 , "12c vuol dire che hanno la possibilità di darti uno spunto di 12 volte la loro corrente nominale", se la batteria è una 1600mha 12c vuol dire che arriva a darti (1600mhax12) 19,2a di spunto non 12a continui.
    ci sono batterie, come le flightpower che hanno spunto iniziale (detto burst) di 50c poi scendono fino a darti 25c continui dopo i primi 10/15 secondi, sono batterie da modellismo che una 2150mha riesce a darti oltre 107a iniziali e oltre 53a continui.
    chiarito ciò, una minimi classic army regge le lipo 11,1, ovviamente è soggetta più a usura, ma visto che deve avere raffiche prolungate e fare copertura mi limiterei a metterci una 7,4 di alto amperaggio con 20/25c di scarica in modo che hai una lunga durata ed una buona raffica.
    Ultima modifica di GiP_DragonKorps; 14/04/2009 a 17:03

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.