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Discussione: Need Help su gb 3° gen (surriscaldamento)

  1. #1
    Spina L'avatar di °Bastardinside°
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    Exclamation Need Help su gb 3° gen (surriscaldamento)

    ragazzi ho bisogno del vostro aiuto... inizio con elencare la meccanica montata sul mio ak su kalash
    pistone blu c.a
    testa pistone in alluminio
    cilindro systema tephlonato
    guidamolla in ottone systema
    boccole cuscinettate...
    ingranaggi originali kalash
    molla m100
    motore g&p m120

    il problema e semplice ma bastardo.... surriscaldamento del motore ( come se fosse sotto sforzo) che fa fondere il mollettino del contatto del motorino... premetto lo spessuramento e a regola d'arte... provato e riprovato a gb vuoto diverse volte... ho provato a rimettere il suo motorino originale.... il fucile spara ma anche con questo motore si verifica un surriscaldamento del grip.... a rigor di logica il motorino entra sotto sforzo... le ho provate tutte.... voi che ne pensate ???? l'ultimo sospetto che mi è venuto e che sia il gb deformato.... voi che ne pensate ???? aiutatemi perche tra un po prendo mano a benzina ed accendino :d :d

  2. #2
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    hai pensato alla regolazione della vite motore? se non è all'altezza giusta può provocare un surriscaldamento del motore.

  3. #3
    Leggenda di SAM




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    ma agendo sulla regolazione del motore, il rumore che fa cambia o è sempre lo stesso?

  4. #4
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    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    ma agendo sulla regolazione del motore, il rumore che fa cambia o è sempre lo stesso?
    sinceramente non ci ho mai fatto caso, ma dovrebbe cambiare..teoricamente quando è ben regolato il rumore dovrebbe risultare più "fluido".

  5. #5
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
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    infatti la mia idea è il problema sia l'altezza pignone/conico: troppo stretto, in pratica dovresti spessorare più "alto" il conico.

  6. #6
    SAMaximum


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    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    ma agendo sulla regolazione del motore, il rumore che fa cambia o è sempre lo stesso?
    quando il pignone si allontana* tende a fischiare
    quando è troppo inserito*
    non si hanno ne rumori strani ne altro
    si ha solo una perdita di velocità del motore e successivo surriscaldamento

    *come hai anche detto pero non sempre questa distanza errata dipende sempre dalla regolazione della vite,ma anche a come è stato spessorata tutta la meccanica
    anche se a se sembra essere perfetta,e non fare sforzi,può essere leggermente più alta o bassa rispetto l'asse di rotazione del l'albero del motore

  7. #7
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    motore regolato bene.... non fischia ne gratta....e poi il problema si ripresenta anche quando cambio motore\ gabbia motore....

    grunding come posso controllare se effettivamente l'asse de l conico e in posizione ottimale ???

  8. #8
    SAMaximum


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    Quote Originariamente inviata da °bastardinside° Visualizza il messaggio
    grunding come posso controllare se effettivamente l'asse de l conico e in posizione ottimale ???
    il problema nel tuo caso
    non si vede e non si sente

    puoi solo provare a spessorare tutti gli ingranaggi di una rondellina piu alti
    rispetto il piano

    e dopo ripartire con la regolazione del motore
    devi tenerlo allentato fino a un attimo prima(un quarto/un ottavo di giro,insomma poco) di avvertire il fischio del pignone
    e vedere se il problema persiste

  9. #9
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    grazie grunding adesso mi metto a lavoro e ti faccio sapere.... sul conico homesso uno spessore sotto e uno sopra.... adesso provo a metterli tutti e due sotto cosi da farlo rimanere rialzato e liberare da qualunque pressione il pignone motore...

  10. #10
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    eeeeecco cosa potrebbe essere il problema nel mio gb col malocchio.
    maledetto 0.20mm!!!!

    scusate l'intrusione...figghiozzu, incrocio le dita per te, e per me ovviamemente.

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