scout firenze presenta:
iron air 09

si ricorda che la prova e' su fondo reale di carattere duro ed impegnativo
il 27-28 giugno 2009 si terrà a gavinana provincia di pistoia l' iron air 09 (soft air) in pratica sul percorso topografico e addestrativo del 183° "nembo" folgore, 9° reggimento "col moschin" (percorso 15 km / zona s.marcello pistoiese) viene riprodotta una recon dai caratteri duri e indimenticabili. con il patrocinio della provinvia di pistoia, comune di gavinana, soccorso alpino, protezione civile, e asnwg la garà durerà 12 ore circa, dal sabato notte alla domenica pomeriggio partendo dal centro storico di gavinana (600m) e arrivando in vetta al monte gennaio (1800m). sul percorso composto da 5 waypoint e 2 acquisizioni obbiettivi, saranno spiegate pattuglie motorizzate e non. in più vi saranno due autogiri che pattuglieranno dal cielo i vostri movimenti a terra.
si ricorda che la prova e' su fondo reale di carattere duro ed impegnativo
sabato 27 giugno
dalle 12.00 alle 17.00 arrivo e sistemazione dei team partecipanti sul campo base in gavinana (pt)
dalle 18.00 trasferimento in pulman per il briefing dei "capi squadra" al rifugio "tana dell'orso"
dalle 19.30 trasferimento in pulman presso il campo base in gavinana (pt)
dalle 22.00 - 24.00 inizio iron air 09 partenze scaglionate a tempo
domenica 28 giugno
dalle 12.00 - 14.00 termine iron air 09
dalle 15.00 alle 17.00 cerimonia di premiazione con pranzo compreso
il primo team classificato ricevera in premio 5 "stubby killer" g&p
requisiti
team da 5 elementi
1 radio vhf
1 radio lpd
1 gps e/o bussola
max 15 kg payload
1 macchina fotografica digitale o video camera digitale
costo della manifestazione:
€ 240 nr. 05 operatori
€ 150 nr. 03 operatori
--------------------prima circolare--------------------------
il seguente modulo e’ creato per un uso esclusivo di gioco e da considerarsi non autentico
si ricorda che la prova e' su fondo reale di carattere duro ed impegnativo
ministero della difesa
classificato ss
iron air 2009
“si vis pacem para bellum”
“il vostro team sarà dispiegato nella zona d’operazioni a scopo di eliminare silenziosamente una struttura terroristica avanzata, occultata da una società ombra chiamata “nuova alba spa”; radicata sul territorio italiano alle pendici del monte gennaio sull’appennino pistoiese da più di un anno.
forte della vostra preparazione lo stato italiano ha deciso d’inviare una piccola unità specializzata ed altamente addestrata per creare meno eco possibile sull’opinione pubblica, già messa alla prova dall’attuale crisi finanziaria.
inserita su un territorio duro, impervio, in alta montagna, l’organizzazione nuova alba è riuscita a mettere in funzione una struttura tecnologica moderna da dove è capace di lanciare un attacco alle maggiori strutture militari presenti in toscana (accademia navale, istituto geografico militare, caserme folgore, aeroporto di pisa, aeroporto di grosseto, radar poggio ballone, comando gis, arsenale mm la spezia) destabilizzando il governo e cogliendo il pretesto per fare insorgere il popolo contro lo stato.
le rilevazioni effettuate dall’ alenia spazio s.p.a mostrano una attività nella zona operazioni elevata e amplifica la presenza di personale armato sul territorio. a conferma della situazione si aggiungono sporadici scontri avuti tra la popolazione e dipendenti dell’azienda nuova alba visti più volte aggirarsi nella zona pesantemente armati, oltre a individuazione di movimenti bellici sono stati rilevati due silos da cui è possibile un lancio missilistico balistico.
fonti informative del sisde e del sismi già presenti nella zona c’informano di un alta sorveglianza armata, composta da veicoli blindati leggeri suv, fuoristrada, quad che pattugliano costantemente il tratto di circa 15 km su strada e due veicoli aerei (autogiri magni) costantemente in contatto con le unità terrestri.”
dovrete quindi:
- inserirvi nella zona effettuare delle rilevazioni fotografiche, gps alla struttura tecnologica e silos situata sul wp 01 (alpha) facendo attenzione a tutti i vari tipi di pattuglie sulla tratta.
- raggiungere wp 02 (bravo) e da li trasmettere dati e coordinate acquisiti in wp1 alpha comunicando vostra posizione al campo base ed entrando in contatto con agenti del sisde sul posto usando ch pmr 07
- raggiungere wp 03 (charlie) dove sono dislocati logisticamente i dipendenti “nuova alba” contattare agenti sisde su ch pmr 08 per rilevazione fotografica e gps facendo attenzione all’alta sorveglianza sul posto.
- una volta acquisiti tutti i dati raggiungere quota wp 04 (1819 mt cima monte gennaio) ingaggiare sentinelle sulla zona trasmissioni, sabotare trasmissioni e comunicare su ch pmr 01 “(vostra sigla – posizione – iron air iron air” che darà inizio alla vostra estrazione e all’attacco aereo.
caratteristiche essenziali saranno:
silenziosità – tenacia – risolutezza – resistenza – velocità
la presente è solo un'anticipazione del game, il vero briefing avvera indoor videoproiettato sul posto con dettagli precisi
ulteriori informazioni in sede di briefing
il capo di stato maggiore
https://www.youtube.com/watch?v=_pv1l3jr66m
https://www.youtube.com/watch?v=n_xnp...eature=related
https://www.youtube.com/watch?v=ejxinu5mdgu
e' la prima edizione di appuntamento annuale!!!
15 kg playload
team da 3 euro 150
team da 5 euro 240
montepremi
1° team classificato - 1 m4 "stubby killer" g&p a testa - trofeo iron air "gold"-
2°team classificato - trofeo iron air "silver"-
3°team classificato - trofeo iron air "bronze"-
contatti anche sul nostro sito scout fi
https://www.scout-fi.it
iron air - l'esperienza vi evità di essere braccati, la resistenza vi evita la fatica, la velocità vi porta alla vittoria, il silenzio ad essere i migliori... tutto questo è iron air!!! il game più duro ed entusiasmante fatto per solo i migliori!!
soltanto uno vince!!
il game è duro ma non impossibile!
informazioni scout firenze
leonardo magnolfi 3313696985
dino guidoreni 3351373507
rocchi giacomo 335230543
https://www.scout-fi.it
https://www.scout-fi.it/ironair/index.pdf
ringrazziamento speciale a:
ulteriori info e documentazione solo ai partecipanti