Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Problema al selettore di tiro

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito Problema al selettore di tiro

ok, ho usato il tasto cerca e di preciso non ho trovato nulla. ora, se c'è già una discussione mi scuserò...

ad ogni modo. il mio sig552 della jinggong ha un problema al selettore di tiro. ruota liberamente. troppo liberamente. nel senso che non fà i dovuti "click" di una posizione o l'altra, e non ha proprio più delle "posizioni" vere e proprie... cioè, le zone di sicura, colpo singolo e raffica stan sempre lì, ma il selettore non ha le tre corrispettive "zone click", appunto...

da cosa potrebbe dipendere? come posso risolvere la cosa?

grazie mille

Recluta
    L'avatar di feldy
    Club
    Brotherhood the rock, CH

Predefinito

ciao...per caso ti si è smontata la levetta del selettore recentemente??? perchè all'interno di una delle due c'è una picola molla che fa restare in posizione il selettore...altre cause al momento non me ne vengono in mente...

buona serata

feldy

Club
    non affiliato

Predefinito

...bhè, se devo essere onesto non ne ho idea, ho appena ricevuto questo sig in seguito a uno scambio... mi piace molto, ma ha questo "difettuccio"... è una cosa che non mi turba troppo, considerato che comunque uso quasi sempre la raffica in una asg, però mi piacerebbe porre rimedio...

però non mi intendo troppo di meccanica, di solito anche per la minima modifica porto sempre le asg in negozio... ma se fosse una cosa facile mi girerebbero un pò a regalare soldi al "meccanico"... quindi chiedevo se potrei risolverla io stesso, su vostra "spiegazione"...

bhè, a intuito ora che mi hai detto di questa piccola molla, credo proprio che possa essere questa la causa... sapreste dove potrei trovare questo pezzo, e come si smonta e rimonta correttamente il selettore? ...perchè credo che sia possibile senza dover smontare per forza il fucile intero, giusto? ...o no?

grazie!

Spina
    Club
    ASD Valchiavenna Softair

Predefinito

ciao!!! per smontare il selettore devi prendere una vite a brugola e svitare la vite che trovi nel lato inferiore, poi una volta tolta questa copertura ti trovi davanti a una vite a stella, allentala e rimuovi il selettore con calma e cura. la molla è sita nel selettore di sinistra... fai attenzione perchè se è ancora li dentro potresti perderla perchè è grande si e no 2mm. all'intero della molla poi c'è un pezzetto di plastica che appunto ti permette di sentire i tac quando selezioni il tipo di fuoco a causa della sua entrata nei tre forelini che trovi nel guscio. comunque dai un'occhio alla guida allo smontaggio del sig e troverai una serie di link utili.....

Club
    non affiliato

Predefinito

bhè, grazie mille! non si poteva essere più precisi... appena ho 2 minuti ci provo e vediamo come me la cavo... in teoria non dovrebbe essere così difficile, no...?

(saran le ultime parole famose...? lol )

Recluta
    L'avatar di feldy
    Club
    Brotherhood the rock, CH

Predefinito

vai tranquillo che non ^e difficile, fai solo veramente tanta attenyione a questa piccola molla e poi non avrai problemi!!!

facci sapere se la causa era quella...

buona serata

feldy

Club
    non affiliato

Predefinito

la causa era quella, la molla non c'era proprio, e nemmeno il pernetto... ho risolto la cosa con una molla presa da un interruttore da elettronica e un pernetto in plastica tagliato a misura da un gancetto appenditendine... soluzione ultra fai-da-te... lol

...però il pernetto dovrò sostituirlo con qualcos'altro prima o poi, è di una plastica un pò troppo tenera... tiene il selettore in posizione abbastanza saldamente ma non fa fare il "click" in maniera abbastanza accentuata...

qualche idea? ...da cosa potrei ricavarlo?

Spina L'avatar di Kisame
    Club
    Hot Shots

Predefinito

io sul sig di un mio amico l'ho fatto cn un pezzo di filo metallico dello spessore appropriato e per bloccarlo nella molla l'ho spessorato cn un po di colla da modellissmo.. per la molla però ho utilizzato quella di un accendino..

Club
    non affiliato

Predefinito

il filo metallico... ci avevo pensato anche io, ma ho lasciato perdere perchè con i gusci di plastica, ho paura che spostando il selettore me li "scavi" e lasci il solco... così poi non farebbe proprio più "click" del tutto... meglio la plastica... ma devo trovare un pezzettino adeguato, magari arrotondato e smussato in punta, così da incavarsi bene quando raggiunge i tre punti di "click"... ma non mi viene in mente niente...

Spina L'avatar di Kisame
    Club
    Hot Shots

Predefinito

se nn sbaglio cmq il pezzo originale e in metallo..cmq nn credo rovini nulla visto ke c'e la molla..ora ke mi hai messo la pulce nell'orecchio quando mi capiterà sotto mano il sig del mio amico verificherò..
    ciao

Questa pagina è stata trovata cercando:

paracord

http:www.softairmania.itthreads92411-Cinghia-per-mancini

cinghia

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.