Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45

Discussione: [RECENSIONE] Lanciagranate GP30 GUARDER

  1. #1
    Veterano L'avatar di Diossina
    Club
    Jolly Rogers S.A.T.
    Età
    37
    Iscritto il
    29 May 2007
    Messaggi
    4,885

    Predefinito [RECENSIONE] Lanciagranate GP30 GUARDER

    posto anche qui la recensione che ho fatto. forse è più utile qui che in area recensioni accessori. in caso, prego il moderatore di sezione di eliminarla.


    consegnato stamattina dal corriere in un pacco di legumi (ebbene si, imballato in una scatola di legumi), mi è arrivato il lanciagranate gp30 della guarder ordinato domenica sera per il modico prezzo di 125€ (189€con granata e spedizione in contrassegno col corriere), da regalare per il compleanno ad un amico. al che mi è venuto in mente: perchè non fare una recensione?
    ed eccomi qua..

    allora:

    qui abbiamo l'imballaggio


    la scatola con cui arriva. una semplice scatola di cartone con al di sopra l'adesivo verde guarder.



    aperta la scatola ecco cosa troviamo: il lanciagranate tenuto fermo in 2 involucri di polistirolo e le minuterie (nella foto la scatola di cartone che si vede in più è la granata che ho acquistato insieme).



    le minuterie contenute in un sacchetto di pvc bianco opaco: gli anelli per fissarlo alla canna dell'asg, il tappo bianco per chiudere il lanciagranate in caso si voglia utilizzare come portabatterie (ma chi lo userà mai come portabatterie poi, visto che ci sta a mala pena una batteria mini :s), e 2 spine di cui non ne conosco l'utilità.



    e finalmente arriviamo al nostro tanto agognato lanciagrante.



    le scritte sono molto ben fatte e il funzionamento è identico a quello dell'arma vera. l'impugnatura è di un nero lucido, questa molto simile a quella della replica star, così come anche il colore della riproduzione, tanto da farmi sorgere un dubbio che più avanti alimenterà ulteriormente il foglio delle istruzioni.







    particolare dei numeri della tacca di mira. anche questi sono molto ben fatti.



    pesato: il peso effettivo è di 1080g



    e qui una foto del foglio di istruzioni



    e' marchiato star, ed è identico a quello che ho io all'interno della scatola del mio gp30 della star. e qui la mia mente perversa ha iniziato a fantasticare sulla possibilità della stessa replica rimarchiata e venduta da 2 stessi marchi. la scatola di cartone è la stessa di quella della star, solo che questa ha un adesivo grosso fuori con i dettagli e la confezionatura all'interno è molto più accurata.

    http://img367.imageshack.us/img367/1050/16lq0.jpg

    tuttavia a parte questo piccolo dubbio, la replica è di ottima fattura, consigliata a chi, come me e il mio socio a cui è destinata, ama giocare con un'arma pesante.
    l'utilità è molto soggettiva. in un contesto urbano può risultare determinante così come utile oppure inutile, in un boschivo bisogna saper valutare le condizioni di poterlo usare, o quantomeno poter provare ad usarlo.
    ciò non toglie che nonostante tutto la sua funzione sia più scenica che essenziale.

    diossina


    edit: visto il dubbio che mi è sorto ieri riguardo alla possibilità che lo star e questo siano identici, e visto che lo star è ormai parte integrante del mio ak, ho fatto 2 foto all'imballaggio, ai loghi e pesato la replica.

    qui l'imballaggio che come si può vedere è di gran lunga migliore di quello della guarder



    qui i loghi, che sono identici in entrambe le repliche, compreso il numero seriale "p 16005"



    il tappo bianco che serve a tappare il lanciagranate se viene utilizzato come portabatteria



    e infine il peso. questa operazione è risultata determinante per eliminare ogni dubbio che le 2 marche vendessero lo stesso oggetto. infatti questo della star pesa solo 700g. tuttavia rimane il mistero del foglio di istruzioni identico.... :s




    seconda conclusione: se volete il lanciagranate da montare sotto il vostro ak, quello della star è più leggero (380g in meno), per il prezzo credo siano entrambi li li, mentre la fattura è identica. cambiano solo i materiali di realizzazione. alluminio quello della star e acciaio credo per quello della guarder.

    diossina

  2. #2
    Ma te che vuoi? Un pò di cianuro? No? L'arsenico l'abbiamo finito, mi spiace...
    L'avatar di Brusbu
    Club
    OverJoule SAT
    Età
    40
    Iscritto il
    20 Oct 2008
    Messaggi
    1,075

    Predefinito

    bellissima recensione, ma c' è una cosa che non capisco: la granata si infila da davanti, ma come fa a bloccarsi e non scivolare a terra?

    devo dire che 1 kg è un bel peso e se lo monti su un full metal a fine giornata mi sa che te ne accorgi...

  3. #3
    Veterano L'avatar di Diossina
    Club
    Jolly Rogers S.A.T.
    Età
    37
    Iscritto il
    29 May 2007
    Messaggi
    4,885

    Predefinito

    grazie... :d

    la granata la infili da davanti e si va a bloccare tramite un dentino sul fondello. poi una volta sparata c'è un pulsante da premere per il rilascio. e' molto semplice e intuitivo come meccanismo...

    io uso quello della star sul mio ak in legno e metallo.... non è proprio leggero, ma nemmeno pesantissimo... come peso siamo a poco più di quelo reale...

  4. #4
    Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    25 Jun 2008
    Messaggi
    151

    Predefinito

    poco piu di quello reale è tanto!...non è comodissimo a muoversi per tanto tempo!

  5. #5
    Veterano L'avatar di Diossina
    Club
    Jolly Rogers S.A.T.
    Età
    37
    Iscritto il
    29 May 2007
    Messaggi
    4,885

    Predefinito

    ma và è questione di farci l'abitudine... come poco più del peso di quello reale intendo l'ak intero. se non fosse comodo a muoversi per tanto tempo l'ak non sarebbe una delle armi più utilizzate al mondo... poi se devo simulare qualcosa mi piace farlo per intero, non con un fucile plasticoso che pesa a malapena la metà di quello reale

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di Iakopo
    Club
    23° Reggimento d'Assalto Bianconiglio SAT
    Iscritto il
    26 Dec 2007
    Messaggi
    2,397

    Predefinito

    bella recensione!!
    sembra proprio un bell'oggettino e molto ben fatto....come granate quali si consigliano?

  7. #7
    Veterano L'avatar di Diossina
    Club
    Jolly Rogers S.A.T.
    Età
    37
    Iscritto il
    29 May 2007
    Messaggi
    4,885

    Predefinito

    grazie

    come granate io uso madbull, classic army. ho preso una sniper mk da regalare ad un amico per il compleanno e sono veramente ottime. consiglio di usare quelle e le madbull. con la classic si hanno delle grane se non si ha un pò di manualità con quato tipo di giocattoli

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di Iakopo
    Club
    23° Reggimento d'Assalto Bianconiglio SAT
    Iscritto il
    26 Dec 2007
    Messaggi
    2,397

    Predefinito

    ok, grazie delle informazioni..
    ogni giorno che passa la voglia di gp30 si fa sempre più sentire....se non fosse se sono già morto ogni domenica sera solo per il peso del mio ak, l'avrei già preso!

  9. #9
    Ma te che vuoi? Un pò di cianuro? No? L'arsenico l'abbiamo finito, mi spiace...
    L'avatar di Brusbu
    Club
    OverJoule SAT
    Età
    40
    Iscritto il
    20 Oct 2008
    Messaggi
    1,075

    Predefinito

    maledetto diossina, mi sta salendo la scimmia per questo gp30 ed ora sono in dubbio se prendere il lanciagranate o il 74su o entrambi.

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di Iakopo
    Club
    23° Reggimento d'Assalto Bianconiglio SAT
    Iscritto il
    26 Dec 2007
    Messaggi
    2,397

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da brusbu Visualizza il messaggio
    maledetto diossina, mi sta salendo la scimmia per questo gp30 ed ora sono in dubbio se prendere il lanciagranate o il 74su o entrambi.
    l'importante è che poi non monti il gp30 sul 74su!

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

15

8

GP30

http:www.softairmania.itthreads92296-RECENSIONE-Lanciagranate-GP30-GUARDER

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.