voglio aprire questo thread perchè sono curioso di conoscere le simpatie ed antipatie dei frequentatori del forum, sui vari modelli di aeg (e di conseguenza delle corrispondenti "real steels").
sto parlando di sentimenti provati "a pelle", tipo il giudizio estetico, oppure il gradimento o meno a seconda dei reparti che impiegano un determinato modello, e non di faccende tecniche tipo: "odio l'l85 (esempio) perchè funziona male", ma piuttosto: "amo l'l85 perchè sono un appassionato di militaria britannica"...
visti i tempi che corrono, invito tutti quelli che vorranno partecipare, affinchè evitino di scannarsi perchè a qualcuno piace una aeg che invece qualcun altro odia. forse è una raccomandazione inutile, ma mi sembra doveroso farla.
a me per esempio piacciono gli h&k, specialmente la famiglia mp5...
mi piace la versatile modularità della famiglia m4, ma non amo l'abuso di accessori appesi, come non amo i rails troppo lunghi o le tacche di mira flip-up...
amo l'm16.
sono un fan accanito dei diemaco (sempre famiglia colt), e mi piace molto anche la minimi (versione para o 249 con calcio a stampella. il calcio fisso no...).
mi piacciono gli ugl anche se pesano un fottìo. mi piace abbastanza anche l'm14 in tutte le sue versioni, anche se non me lo prenderei...
non mi piace il g36 perchè ha un design troppo "futuristico" per i miei gusti, e ritengo orribile lo steyr...
odio alla morte lo stubby perchè secondo me è brutto come il maiale (e non potrebbe esistere in versione reale, per questioni puramente balistiche), e aborro il g3 sas perchè la marui ha usurpato il nome di un simile reparto per appiccicarlo addosso ad una aeg che nella realtà non esiste nemmeno... trovo molto brutto anche lo scar...
mi piacciono i bolt-action da sniper, anche se ritengo che nel softair non abbiano una reale utilità.
ho una idiosincrasia per la famiglia ak, perchè anche se devo ammettere che mi piace molto esteticamente, li ho visti troppe volte in mani dove non avrebbero dovuto essere (dai g-men della camorra, ai bambini-soldato africani, e la lista sarebbe ancora molto lunga)...
dite la vostra...