Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 44

Discussione: Sapi Plates vere

  1. #11
    Leggenda di SAM
    Utente in attesa di verifica
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio
    Iscritto il
    26 Oct 2005
    Messaggi
    5,723

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hedge83 Visualizza il messaggio
    la risposta è no!tra le altre cose credo anche che vadano denunciate,sai che anche l'elmetto balistico è un arma?
    controlla pure
    come no?
    tacticalsense non le vende liberamente/produce su richiesta?
    io sapevo che l'unico limite era che non si potessero importare,ma vendere in italia e detenere si.

  2. #12
    Recluta




    L'avatar di Hedge83
    Club
    S.P.C
    Età
    41
    Iscritto il
    21 Mar 2007
    Messaggi
    951

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anelkiller Visualizza il messaggio
    come no?
    tacticalsense non le vende liberamente/produce su richiesta?
    io sapevo che l'unico limite era che non si potessero importare,ma vendere in italia e detenere si.

    ho visto anche io che ts le vende,ma non sono di libera vendita.per la legge 110/75 sulle armi sono definite armi anche le sciabole da cerimonia (ma già lo sapete) ,e tutti quegli ammenicoli vari come gli elmetti e i giubotti antiproiettile (lo sò,sembra strano ma l'elmetto è un arma).nelle nostre teste purtroppo l'arma è soltanto uno strumento atto ad offendere,ma al tempo stesso le armi sono anche ,secondo la legge ,armi bianche da difesa come gli elmetti balistici e i giubotti antiproiettili.presumo dunque si debba avere una precisa autorizzazione per l'acquisto di questo tipo di oggetti.

  3. #13
    Bruteforce USER
    Figlio di RedFoxy e di una motosega reale!



    L'avatar di Rebel Yell
    Club
    82nd Airborne Division
    Età
    50
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    16,730

    Predefinito

    ...la domanda che mi sorge spontanea comunque e'... che cazzo ve ne fate delle sapi in ceramica? ...pesano una tonnellata...

  4. #14
    Soldataccio
    L'avatar di -Hannibal-
    Club
    Born toD.E.I.
    Iscritto il
    16 Apr 2008
    Messaggi
    1,956

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killabees Visualizza il messaggio
    ...non era negli stati uniti che un paio di folli coperti da testa ai piedi di kevlar han fatto un macello?
    si, confermo...mi sembra che discovery abbia fatto anche una ricostruzione

  5. #15
    Soldataccio
    L'avatar di -Hannibal-
    Club
    Born toD.E.I.
    Iscritto il
    16 Apr 2008
    Messaggi
    1,956

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rebel yell Visualizza il messaggio
    ...la domanda che mi sorge spontanea comunque e'... che cazzo ve ne fate delle sapi in ceramica? ...pesano una tonnellata...
    è la cosa che mi sono domandato ad inizio discussione

  6. #16
    Recluta
    L'avatar di red.devil
    Club
    i Mercenari Lecco
    Età
    39
    Iscritto il
    03 Aug 2007
    Messaggi
    746

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -hannibal- Visualizza il messaggio
    si, confermo...mi sembra che discovery abbia fatto anche una ricostruzione
    se ben ricordo (oppure è un episodio simile), si era trattato di 2-3 rapinatori che avevano anche ucciso diversi poliziotti. questi ultimi erano armati con le sole pistole, i rapinatori se ben ricordo avevano almeno un ak.
    dopo questo episodio è stato concesso l'uso di armi come l'm4 alla polizia, in casi particolari.

  7. #17
    Recluta L'avatar di Frens
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    29 Dec 2007
    Messaggi
    765

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da atreiou Visualizza il messaggio
    il caso specifico è:
    un militare amico che le possiede perchè regalate in missione da un militare di altra nazionalità.
    sono delle sapi lyra di 3° livello

    mi ha chiesto se le poteva vendere liberamente..
    1. come ti hanno gia detto non sono di libera vendita.
    2. il militare di altra nazionalità al 99% ha commesso un reato perchè le piastre facevano parte della sua dotazione e sono proprietà dello stato straniero.
    3. l piastre sapi sono una delle più belle invenzioni al mondo ma andrebbe controllata periodicamente l'assenza di fratture interne che ne comprometterebbero le capacità balistiche.

  8. #18
    Recluta



    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    41
    Iscritto il
    03 Apr 2007
    Messaggi
    762

    Predefinito

    non sono di libera vendita, perchè se tutti avessero possibilità di ottenere corazze balistiche (elmetti, piastre, giubbini) pensate all'impiego che ne potrebbe fare la criminalità..

    dice il saggio: "anche la difesa è un arma" (ebbene si, me le studio la notte)

    per il caso specifico probabilmente dovrebbe trovare qualcuno in regola coi requisiti per vendergliele, sempre se lui è in facoltà di possederle (nel senso, ok è militare, ma non ci sono restrizioni alla detenzione di questo materiale in ambito non operativo?) , dovrebbe sentire un avvocato che ne sappia in materia..

    oppure in ambito lavorativo chiedere a qualcuno se servono e..

  9. #19
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rebel yell Visualizza il messaggio
    ...la domanda che mi sorge spontanea comunque e'... che cazzo ve ne fate delle sapi in ceramica? ...pesano una tonnellata...
    ottima domanda...
    quelle finte sono identiche tranne il peso. se volete che pesino, fate un buco e ci mettete dentro un paio di chili di bulloni.

    :d

  10. #20
    Recluta



    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    41
    Iscritto il
    03 Apr 2007
    Messaggi
    762

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da wotan Visualizza il messaggio
    quelle finte sono identiche tranne il peso. se volete che pesino, fate un buco e ci mettete dentro un paio di chili di bulloni.

    :d
    c'avevo pensato anch'io! però invece che riempirle coi bulloni il mio cervello aveva partorito i piombini da pesca!

    cmq le sapi, sentite dal vivo montate su un wasatch da un fante che le possiede per mestiere, sono così pesanti che non capisco il perchè di scarrozzarsele in giro se non si è effettivamente in una zona dove si è in pericolo di vita..

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

sapi

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.