ciao a tutti,
vi sottopongo la mia nuova maschera !
premetto che il processo di costruzione è stato piuttosto elaborato poichè la maschera è totalmente personalizzata.
il primo passaggio è stato farsi fare un bel calco in gesso del viso (10 minuti con una cannuccia in bocca come unico contatto con il mondo esterno ... pensavo di rimanerci prima di iniziare).
passaggio successivo il modellare la maschera con un materiale atossico attualmente in uso per produrre protesi sanitarie.
poi in successione ritaglio occhi,sagomatura maschera ed inserimento elastico.
passaggio finale il pittaggio con colori ad acqua.
tutti i passaggi sopra descritti sono ovviamente tutti totalmente ad personam e permettono di avere un prodotto finale assolutamente aderente ai propri desideri personali sia come taglio che come copertura per gli occhi (i prototopi sono una decina in totale ed ognuno si sta studiando la sua "copertura" ideale)
il materiale (di cui ignoro il nome non è che voglio fare il misterioso) è ultra flessibile e ciononostante molto resistente (l' ho personalmente testato tirandoci con il systema dotato di molla rossa ovvero 150 m/s).
allego qualche fotina del pittaggio e del prodotto finale ... purtroppo durante la fase di produzione non mi ero portato la macchina digitale.
la visione laterale è impressionante (in pratica la stessa che avevo già prima con gli occhiali), la copertura del viso molto buona e particolare importante riesco a deformarla andando in puntamento (è spessa appena 2 mm) inoltre essendo forata immagino dovrebbe garantire un discreta facilità di respirazione (almeno spero).
come traspare chiaramente al momento ne sono molto soddisfatto.
nel w-e provo a fare anche qualche foto in action per mostrare anche la doti di mimetismo.
sotto con suggerimenti o critiche (all' idea non alla mia scarsa manualità mi raccomando).

Portale
Lo staff

In attesa della conferma e-mail