Pagina 5 di 19 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 181

Discussione: test sui pallini biodegradabili?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    alives

Predefinito

per verifiche ci si puo rivolgere alla federconsumatori provvederanno loro a fare test e se ci sarà bisogno le dovute denunce

Spina
    Club
    nessuno

Predefinito

io direi prima di iniziare a lanciare accuse di fare delle prove!!!
    non possiamo giudicare se non almeno dopo un anno di test, io ho iniziato ..da un paio di mesi i pallini sono a bagnomaria da due settimane sono al ciclo caldo e ghiaccio cioe' li metto in freezer e li scongelo sempre a bagno d'acqua...tra un po' li mettero' sul tetto al caldo torrido dell'estate..(se arriva) ... poi li seppelisco in giardino e vediamo che succede ..per accelerare il tutto li seppellisco insieme a delle bucce di mela che creeranno un terreno pieno di batteri decompositori (caso estremo) e vedremo un po' come si comporteranno... per ora non li ho nemmeno misurat col calibro ma penso a occhio che si siano gonfiati ma di poco poco... ci tengo a precisare che l'acqua non la cambio quindi continuo a tenerli nella stessa rabboccandoli ogni tanto. per lasciare che si crei una flora batterica degna di questo nome

se non ci sara' nessuna reazione si fara' con un associazione consumatori una crociata contro visto che la biodegradabilita' la paghiamo salata e ci teniamo a questo fattore!!

cmq mi sembra dovuto almeno un test di 12 mesi
    Ultima modifica di Harmon; 28/04/2009 a 19:54

Cause it's a bitter sweet symphony that's life...

Club
    3/5 Marines

Predefinito

ta ghè propri nagòt da fa fieu.....

Spina
    Club
    nessuno

Predefinito

Quote Originariamente inviata da aleximpreza Visualizza il messaggio
    ta ghè propri nagòt da fa fieu.....
    presumo che significhi "non hai proprio una cazzo di altro da fare"

no!

Cause it's a bitter sweet symphony that's life...

Club
    3/5 Marines

Predefinito

ahahah

Recluta
    L'avatar di BillyDestroy
    Club
    ASD Roots soft air

Predefinito

Quote Originariamente inviata da harmon Visualizza il messaggio
    non possiamo giudicare se non almeno dopo un anno di test, io ho iniziato ..da un paio di mesi i pallini sono a bagnomaria da due settimane sono al ciclo caldo e ghiaccio cioe' li metto in freezer e li scongelo sempre a bagno d'acqua...tra un po' li mettero' sul tetto al caldo torrido dell'estate..(se arriva) ... poi li seppelisco in giardino e vediamo che succede ..per accelerare il tutto li seppellisco insieme a delle bucce di mela che creeranno un terreno pieno di batteri decompositori (caso estremo) e vedremo un po' come si comporteranno... per ora non li ho nemmeno misurat col calibro ma penso a occhio che si siano gonfiati ma di poco poco... ci tengo a precisare che l'acqua non la cambio quindi continuo a tenerli nella stessa rabboccandoli ogni tanto. per lasciare che si crei una flora batterica degna di questo nome

se non ci sara' nessuna reazione si fara' con un associazione consumatori una crociata contro visto che la biodegradabilita' la paghiamo salata e ci teniamo a questo fattore!!

specifica che marca di pallini hai usato, tipo ecc ecc...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di lele - McRae
    Club
    Pathfinder Platoon Milano ASD

Predefinito

sei bravissimo ...
    io proverei anche a differenziare la prova ... alcuni con le bucce di mela, altri senza, alcuni li sbricioli a martellate (io penso che il rotolamento e gli urti abbiano un ruolo importante nella velocita' di degradazione), altri li lasci interi, etc.
    ah e poi vogliamo le foto!

il "certificato" ahime e' meglio se lo leggete bene: non parla di degradabilita' ma solo di certificazione di qualita' iso 9001 e riporta (sommariamente) la composizione dei pallini ...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    alives

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lele - mcrae Visualizza il messaggio
    sei bravissimo ...
    io proverei anche a differenziare la prova ... alcuni con le bucce di mela, altri senza, alcuni li sbricioli a martellate (io penso che il rotolamento e gli urti abbiano un ruolo importante nella velocita' di degradazione), altri li lasci interi, etc.
    ah e poi vogliamo le foto!

il "certificato" ahime e' meglio se lo leggete bene: non parla di degradabilita' ma solo di certificazione di qualita' iso 9001 e riporta (sommariamente) la composizione dei pallini ...

hai perfettamente ragione ma dai le bucce di mela il freezeer ma stiamo scherzando ma dov è che dobbiamo giocare in una discarica a cielo aperto

Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair

Predefinito

io pure sto facendo un piccolo test, ho buttato una manciata di pallini king in un vaso...a settembre vediamo come stanno

Recluta
    L'avatar di BillyDestroy
    Club
    ASD Roots soft air

Predefinito

dobbiamo sempre tenere conto che i test più validi secondo me, sono quelli che riproducono più fedelmente i nostri campi da gioco, dove realmente il pallino cade, no

invece di buttarli nei vasi o metterli nei bicchieri d'acqua, buttate qualche manciata sul vostro campo. sicuramente sarà più consono alle risposte che cerchiamo.
    io abito in capagna a pochi km dal nostro campo e i test li sto facendo direttamente nel terreno, ma chi abita in città può benissimo sfruttare il proprio campo.

ora non facciamo i test come le case produttrici, che li mettono sotto luci artificiali e robe strane...facciamo le cose "naturali".

sono sicuro che i risultati ottengono ugualmente, anche i maniera più veloce, ma non rispecchia la realtà.
    Ultima modifica di BillyDestroy; 29/04/2009 a 09:46

Pagina 5 di 19 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads92176-test-sui-pallini-biodegradabili

http:www.softairmania.itthreads92176-test-sui-pallini-biodegradabilipage6

truffa

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.