Pagina 7 di 19 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 181

Discussione: test sui pallini biodegradabili?

Spina
    Club
    Black Hawks

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mcmirko Visualizza il messaggio
    praticamente la polver eminerale, è come sparare dei sassolini, non è un composto chimico come la prastica...comunque materiale inerte.
    questo è giusto ma mentre la plastica non interagisce con le proprietà del terreno di questi minerali tanto sicuro non sarei. potrebbero alterarne le caratteristiche.

non so, non vorrei fare più danno con i pallini bio.
    a scanso di equivoci, per me: il costo non è un problema (la differenza è un caffè), la motivazione al rispetto dell'ambiente alta (anche perchè sparo molto nel mio giardino)

Recluta L'avatar di .Steel.
    Club
    Delta d'Arno

Predefinito

anche io sono scettico, ma mi sembra impossibile che non riescano a fare qualcosa di veramente biologico...se questi minerali rilasciati fossero davvero minerali comuni però non dovrebbero danneggiare l'ambiente, e sicuramente avrabbero un tempo di degradazione molto più basso della plastica...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Valtellina Softair Club

Predefinito

noi usiamo i pallini bio della g&g da parecchi mesi (si parla dei primi dell'anno) e secondo uno dei nostri che qualche settimane fa è andato a vedere come erano messi i pallini; i bio cominciavano a degradarsi... alcuni diventavano neri e altri quando li prendevi in mano si disfavano... sono i bio g&g marroni da 0.2...

Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di jo niro
    Club
    Briganti Ciociari

Predefinito

Quote Originariamente inviata da |joker| Visualizza il messaggio
    anche io sono scettico, ma mi sembra impossibile che non riescano a fare qualcosa di veramente biologico...se questi minerali rilasciati fossero davvero minerali comuni però non dovrebbero danneggiare l'ambiente, e sicuramente avrabbero un tempo di degradazione molto più basso della plastica...

...bhe! ...a proposito di minerali comuni... e fossero fatti di sale ....?
    (.......=>.......=> )

Soldataccio
    L'avatar di -Hannibal-
    Club
    Born toD.E.I.

Predefinito

un bell'up ci sta, intanto ho seminato anche i madbull bio...vediamo...

Giansa
    Visitatore

Predefinito

salve a tutti ragazzi... ho cercato in tutto il topic le varie discussioni sui pallini biodegradabili ma nessuna dice se si esistono realmente pallini se si biodegradano o no in un determinato tempo

cerco dei pallini che siano davvero biodegrabili e non biocompatibili ecc ecc...non ci sono prove che un certo tipo di pallini di una certa marca lo siano davvero?

ho sentito parlare molto bene dei bioval.. ma sui tempi di degradazione niente da fare.. qualcuno sa qualcosa su questo argomento?

grazie mille!

ps: è una cosa urgente

Club
    Ghost Riders

Predefinito

buongiorno a tutti:innazitto bisogna fare una distinzione ci sn 4 tipi di pallini plastica ecocompatibili bio degradabili e bio compatibili .i primi tecnicamente sn vietati perche inquinanti gli altri nn legali ma tollerati gli eco sn fatti di fibra di mais e colla di pesce,e possono essere ingeriti dagli animali e anche dalle persone ,i bio compatibili in materiale atossico ma cmq rimangono sul terreno ,gli ultimi i bio sono totalmente bio degradabili in un arco di tempo che varia tra i 6 mesi e i 2 anni in base all ambiente al terreno alle condizio atmosferiche ecc .mi direte allora sono meglio gli eco compatibili,se nn fosse che personalmente testati nn hanno una sfericita perfetta per tanto si inceppa l arma io personalmente consiglio i bioval che sn in commercio in tutte le grammature neri bianchi trasparente traccianti.concludo dicendo attenti alle inc...... perche molti vendono pallini dove a malapena il sacchetto e bio.spero di esservi stato utile.ps la forestale ha un ordinanza che considera il pallino singolo rifiuto pertanto sanzionato con 50 euro di multa in base alla regione o al luogo dove si gioca area protetta e via di seguito,dopo il quinto pallino diventa abbandono di ingombrante sanzionato con 250 euro piu la bonifica dell'area!tenete sempre a portata di mano la certificazione cartacea di ogni singolo kl di pallini cosi da poter dimostrare la veridicita dei vostri pallini

Soldataccio L'avatar di gigibello
    Club
    Decima Sparta

Predefinito

la forestale ha un ordinanza che considera il pallino singolo rifiuto pertanto sanzionato con 50 euro di multa in base alla regione o al luogo dove si gioca area protetta e via di seguito,dopo il quinto pallino diventa abbandono di ingombrante sanzionato con 250 euro piu la bonifica dell'area!tenete sempre a portata di mano la certificazione cartacea di ogni singolo kl di pallini cosi da poter dimostrare la veridicita dei vostri pallini
    scusa potrersti gentilmente citarmi la fonte di quanto scritto?

Club
    Ghost Riders

Predefinito

art 192 e 255 del supplemento della gazzetta ufficiale della guardia forestale.

Soldataccio L'avatar di gigibello
    Club
    Decima Sparta

Predefinito

grazie vado a leggerlo

Pagina 7 di 19 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads92176-test-sui-pallini-biodegradabili

http:www.softairmania.itthreads92176-test-sui-pallini-biodegradabilipage6

truffa

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.