ehehe... un po' come i test che fanno sui motori per stabilire i consumi che poi spacciano per realistici. :d
ehehe... un po' come i test che fanno sui motori per stabilire i consumi che poi spacciano per realistici. :d
si, ok, ma le certificazioni per me lasciano il tempo che trovano.
nel senso: il mio intendimento, aprendo questo topic, era di raccogliere i risultati di test fatti da noi.
ciao!
Ultima modifica di JollyRoger; 24/04/2009 a 13:00
secondo me dopo gli ultimi test ha ragione chi dice che ci vogliono anni per vedere dei risultati a occhio nudo.... giustamente i test della g&g lasciano il tempo che trovano non possiamo di sicuro cercare un riscontro in qualche mese....
cmq fosse anche se la cosa si protrasse per qualche anno l'importante e' che il pallino di dissolva senza inquinare.... il tempo poi e' relativo!
io cmq continuo poi li interrero' dopo un trattamento freddo caldo freddo caldo in acqua dolce... poi se tra qualche anno mi ricordero' vedremo![]()
mah, io sono molto scettico...che senso ha che un produttore dica che i pallini si degradano in pochi mesi quando in realtà questa cosa "dovrebbe" succedere in anni??? tanto vale che dica che ci vogliono anni, sarebbe + credibile e + difficilmente dimostrabile....
tra l'altro chi mi vendeva i bioking diceva di far attenzione a non lasciare la busta al sole, di non esporla al caldo, che aveva una speciale confezione per evitare che caldo e sole deformassero i bb rima di usarli....ma se neanche 2 anni di interperie gli han fatto un baffo... figurati mezza giornata al sole nel loro sacchetto...
anche i test forniti dalla g&g non mi lasciano molto tranquillo... l'unica soluzione sarebbe portare i bb di persona ad un laboratorio affinche facciano le loro analisi, ma chi paga????![]()
ben due rivenditori diversi mi han caldamente consigliato di finire i bb king super bio entro un mese dall'apertura del sacchetto
probabilmente glielo hanno detto loro i fornitori...
scusate se mi intrometto... sto facendo delle prove anche io e sto ottenendo i vostri stessi risultati (nessun risultato) comunque credo che se sono venduti e dichiarati bio dalle case lo sono, non credo che queste ditte, che comunque producono materiale di qualità e con una storia alle spalle, rischino cosi tanto dichiarando cose false sulle confezioni dei loro prodotti, poi è ovvio i test in laboratorio sono una cosa e la realtà è un'altra...
io per pochi euro in piu' continuo ad usarli...
Ultima modifica di Cipros76; 28/04/2009 a 13:29
cirpos il discorso non è se usarli o non usarli...ma verificare se sono realmente dei biodegradabili, e magari trovare quelli che si biodedragano meglio, non tralasciando la qualità del prodotto.
partendo gia dal fatto che le case produttrici ci dicono che bb bio si dissolvono nel ambiente nell arco di mesi e invece abbiamo costatato che in mesi non succede un bel nulla questo per me è gia una truffa...
scusa se non son daccordo, non è per i pochi euro in +, come ho gia detto precedentemente pagherei volentieri anche il doppio se avessi la certezza della biodegradabilità... ma così non è!
purtroppo la realtà ci insegna che gente disonesta ce n'è quanta ne vuoi....
per farti un esempio: qualche anno fa c'era una ditta che produceva quei famigerati filtri da applicare ai tubi di scarico se non erro che dovevavano ridurre enormemente le emissioni nocive...quante persone hanno truffato, quanti milioni di euro hanno "fregato" prima che si accorgessero che era una enorme bufala??? e li stiamo parlando di un prodotto che aveva subito scatenato le perplessità di case costrutrici di automobili, di impianti di riscaldamento nonchè di molti laboratori attivi in questo campo di ricerca!!!
figurati nel caso dei bb da soft air chi è che va a verificare l'autenticità delle dichiarazione nonchè della veridicità dei test di laboratorio...
io a questo punto proverò a fare un test artigianale un po + mirato, l'altra volta avevo semplicemente svuotato una cinquantina di bb in un angolo della casa ove sapevo che non sarebbero stati rimossi. questa volta lo farò un po meglio ma se dopo un anno non è sucesso nulla mi sa che farò scattare qualche denuncia....
dare pochi euro in + ad un prodotto "truffa" vuol dire alimentare altri prodoti truffa!!! non sempre spendere qualcosa in + è sinonimo di qualità maggiore, impariamo a valutare le cose con la nostra testa....
ps:quoto in pieno!!!!