Pagina 17 di 19 primaprima ... 71516171819 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 181

Discussione: test sui pallini biodegradabili?

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da killabees Visualizza il messaggio
    https://www.biovalbbb.com/

guarda, qui sul sito indicano la certificazione per non tossicità e sfericità secondo le norme europee e ISO

https://www.biovalbbb.com/Certificates.html

quindi è certamente più che un'autocertificazione...

Non voglio aprire polemiche, ma secondo voi è una certificazione (nessun ente indicato ,carta intestata...)
    Vi è mai capitato di vedere un certificato ISO 9001 vulgaris? In primis è intestato dall'ente certificatore, vengono riportati i dati e la tipologia di certificazione
    Sulla pagina indicata leggo un paio di righe sulla presunta compostabilità e il resto della pagina riporta informazioni di carattere generale (si parla di enti e di norme)
    Ripeto non ho nulla contro questo o quel fornitore/importatore di bb ma la chiarezza è fondamentale

Quanto ai Bio King dichiarare l'atossicità e che viene certificato il processo di sfericità non ha nulla a che fare con la compostabilità
    Ricordo ai meno esperti che la nota certificazione ISO 9001 è una certificazione di processo, ovvero un ente certificatore attesta che per realizzare un certo prodotto io seguo determinate procedure inserite in un manuale,che ho redatto io. Per assurdo, potrei farmi certificare che realizzo viti sfilettate ....
    La certificazione ISO 9001 non dice che il tuo prodotto è di qualità eccelsa o buona come qualcuno pensa e qualcun altro cerca di vendere, dice semplicemente che il tuo prodotto di qualità x viene prodotto seguendo un processo ben determinato e codificato, null'altro, se null'altro ho scritto.

In ogni caso mi ritiro dalla discussione, peraltro già ampiamente sviscerata, continuando a sostenere
    la validità della mia idea di coinvolgimento associativo nazionale.

Acquistare pallini bio ed usarli è secondo me un dovere responsabile da parte di ogni softgunner Pagare bb di plastica volgare pensando di acquistare materiali bio compostabili,non è colpa di nessuno di noi, ma permettemi essere fregato fa sempre girar le palle.
    E visto che dato il tipo di prodotto (non è alimento) non vi è controllo, perchè non "far lavorare" un pò chi dovrebbe tutelare i nostri interessi?
    Ultima modifica di zerosoft; 16/04/2012 a 10:46

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

infatti, è lo stesso motivo per cui vorrei vedere la normativa. comunque a segnalare il sito/ditta ci si impega un secondo, per sapere se la certificazione è vera o "fasulla". Visto il danno che ne deriverebbe dall'essere beccati, dubito sia una balla...

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da killabees Visualizza il messaggio
    infatti, è lo stesso motivo per cui vorrei vedere la normativa. comunque a segnalare il sito/ditta ci si impega un secondo, per sapere se la certificazione è vera o "fasulla". Visto il danno che ne deriverebbe dall'essere beccati, dubito sia una balla...
    Bioval mi risulta in passato abbia avuto qualche problema, con club lombardi, proprio per la faccenda certificazione, ma non avendo elementi certi rinvio a testimonianza di qualcun altro che ha vissuto direttamente la vicenda.

Ecco i testi dei certificati Bioval redatti il primo su carta intestata Bioval ed il secondo timbrato del 2010 non riesco ad inserire i documenti originali
    La lettura del secondo documento chiarisce la posizione del dipartimento risorse naturali
    =——=c——————====-———— BIOVAL TECHNOLOGIES SWITZERLAND - TRMSLATION PROTOCOL — SERIES STAMP BELOW TZXT
    Bioval TechnoIogie
    Via delle Scuole isa,
    6900 Lugano
    Switzerland
    www. bioval. net
    +41 79 25 33 728
    IVA 658691
    CERTifICATO BIODEGRADABILITÀ
    Si certifica che i pallini della Bioval Technologies sono fabbricati con materiale biodegradabile.
    bre 2009

ENGLISH ORIGINAL:
    Dear Bioval,
    The Washington Department of Natural Resources (DNR) wants to thank Bioval for their cooperation in helping to show its bio BBs as a more environmentally friendly alternative to the traditional plastic airsoft BBs. As DNR is currently looking into the sport of airsoft on DNR managed lands environmental impact ±5 at the forefront. By knowing that biodegradable BBs exist in the rnarket, it helps deal with one of our major concerns. Bioval’s bio BBs will be an acceptable biodegradable BB for use on DNR managed lands.
    Again Bioval’s help in this process is deeply appreciated by DNR.
    Sincerely,
    Robert Dengel
    WA State Dept of Natural Resources
    Asset Management and Protection Division, Recreation Proqram
    liii washington Street SE PD Box 47014 olympia, WA
    98504—7014
    ITALThN TRANSLATION:
    Spett. Bioval, - -
    Il Dipartimento delle Risorse Naturali (DNR) , Washington vuole ringraziare Bioval per la loro collaborazione nell’aiutarci a dimcstrare che i suoi pallini bio sono un’alternativa più ecologica rispetto ai pallini airsoft tradizionali di plastica. Attualmente il DNR sta esaminando lo sport del airsoft praticato su territori demaniali gestiti da noi e l’impatto ambientale è in primo piano. Sapere che sono presenti pallini biodegradabili sul mercato, aiuta a gestire una delle nostre principali preoccupazioni. I pallini bio della Bioval saranno un pallino biodegradabile accettabile per l’uso su territori gestiti dal DNR.
    Di nuovo, il DNR ha molto apprezzato l’aiuto della Bioval in questo processo.
    Distinti Saluti,
    Robert Dengel
    Dipartimento delle Risorse Naturali
    Gestione Patrimoniale e Divisione Protezione, Progetto Ricreazione
    Ultima modifica di zerosoft; 16/04/2012 a 12:22

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Mi scuso circa la mia affermazione sui Copyright ma sul sito UNI ho trovato scritto:

"
    Le norme e tutti i prodotti UNI sono protetti da diritto d'autore, legge 22 aprile 1941 N. 633 e successivi aggiornamenti.
    È vietata la riproduzione anche parziale delle norme e dei prodotti UNI su qualsiasi supporto: cartaceo, elettronico, magnetico ed altri, senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell'UNI.
    Richieste di autorizzazione per la riproduzione delle norme e di tutti i prodotti UNI devono essere indirizzate per iscritto a :
    UNI - Settore Vendite
    Via Sannio, 2
    20137 Milano
    Fax 02/5515256
    e-mail: diffusione@uni.com
    L'autorizzazione alla riproduzione è, di norma, condizionata al pagamento di una royalty.
    I trasgressori verranno perseguiti."

Quindi per avere la norma nel dettaglio (procedure esatte, protocolli e linee guida) devo proprio sborsare il cash...ù

Ahab

PS: ho trovato anche la norma EN 14995:2006 per la compostabilità delle materie plastiche non usate come imballaggi

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    Mi scuso circa la mia affermazione sui Copyright ma sul sito UNI ho trovato scritto:

"
    Le norme e tutti i prodotti UNI sono protetti da diritto d'autore, legge 22 aprile 1941 N. 633 e successivi aggiornamenti.
    È vietata la riproduzione anche parziale delle norme e dei prodotti UNI su qualsiasi supporto: cartaceo, elettronico, magnetico ed altri, senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell'UNI.
    Richieste di autorizzazione per la riproduzione delle norme e di tutti i prodotti UNI devono essere indirizzate per iscritto a :
    UNI - Settore Vendite
    Via Sannio, 2
    20137 Milano
    Fax 02/5515256
    L'autorizzazione alla riproduzione è, di norma, condizionata al pagamento di una royalty.

Quindi per avere la norma nel dettaglio (procedure esatte, protocolli e linee guida) devo proprio sborsare il cash...ù

Ahab

PS: ho trovato anche la norma EN 14995:2006 per la compostabilità delle materie plastiche non usate come imballaggi
    Io digitando su google ho trovato di tutto, quanto alla supposta questione del copyright visto il business che c'è dietro non mi stupirei

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Di tutto ma non la norma completa e dettagliata

Ahab

Club
    the unit

Predefinito

Di tutto ma non la norma completa e dettagliata

Ahab
    infatti. comunque è veramente RIDICOLO dover pagare per poter visualizzare le normative. posso capire un "bollo" sulle certificazioni, ma da lì a pagare per aver accesso al testo di una normativa, è solo un modo per non volerla diffondere, non me lo spiego in altro modo, e la spiegazione del "businness" non credo sia legittima...ma questa è un'altra storia.

Spina L'avatar di Moka FSAT
    Club
    Compagnia Fantasmi Soft Air Team

Predefinito

"
    UNI - Settore Vendite
    Via Sannio, 2
    20137 Milano
    Fax 02/5515256

Ahab

L'avevo detto io!!
    E ti diro di piu: per essere certificati secondo uno schema normativo (9011, etc..) sei costretto ad acquistare la norma, o non rilasciano il certificato!!
    In ogni caso i produttori di bb non ce la contano giusta.
    Mi sto confrontando con alcuni colleghi mooooooolto piu esperti di me per trovare (oltre ai testi delle norme) quelche nozione tecnica in più per andare a fondo.

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Moka FSAT Visualizza il messaggio
    L'avevo detto io!!
    E ti diro di piu: per essere certificati secondo uno schema normativo (9011, etc..) sei costretto ad acquistare la norma, o non rilasciano il certificato!!
    In ogni caso i produttori di bb non ce la contano giusta.
    Mi sto confrontando con alcuni colleghi mooooooolto piu esperti di me per trovare (oltre ai testi delle norme) quelche nozione tecnica in più per andare a fondo.
    Ti correggo non è che devi acquistare la norma ISO 9001 o altre, semplicemente devi pagare il consulente dell'istituto che ti certifica.
    Mi pare comunque che la questione sia OT rispetto all'argomento iniziale. Nessuna ASD ritengo sia in grado o abbia la volontà di sborsare elevati importi di denaro per farsi analizzare (non certificare) i bb
    Un ente nazionale SI

Perchè:
    1) attualmente non mi risulta vi sia in commercio nessun bb corredato di alcun certificato reale di compatibilità ambientale
    2) il settore nel quale operiamo non muove (fortunatamente) sufficienti interessi da giustificare investimenti o adeguamenti particolari nei confronti dell'ambiente, ove non specificamente richiesto da normativa (ahinoi). Anche se il margine economico sui bb ritengo sia sensibilmente elevato
    3) la produzione di bb non mi risulta richieda investimenti particolarmente onerosi, pertanto i produttori sono spesso piccole realtà più artigianali che industriali
    4) solo un ente a livello nazionale potrebbe farsi promotore di una campagna di tal genere con i risvolti già precedentemente postati
    Ultima modifica di zerosoft; 18/04/2012 a 15:24

Pagina 17 di 19 primaprima ... 71516171819 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads92176-test-sui-pallini-biodegradabili

http:www.softairmania.itthreads92176-test-sui-pallini-biodegradabilipage6

truffa

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.