Pagina 14 di 19 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 181

Discussione: test sui pallini biodegradabili?

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

No GetSome non è realistica per il semplice fatto che, per ora, lo Stato non si è ancora accorto di nulla.
    Per quanto di mia conoscenza, le uniche volte che sono state contestate questuini inerenti ai pallini, l'unica questione era sul generico "abbandono di rifiuti".
    La Legge non ha ancora stabilito nulla a riguardo e spero non lo faccia tanto presto.
    Se e quando lo farà saranno i produttori e/o importatori (come in ogni altro articolo commerciale..) a dover produrre regolare certificazione prodotta da enti riconosciuti a livello europeo.
    A quel punto il sofgunner sarà a posto e l'eventuale sanzionato sarà il produttore o importatore per documentazione fasulla.
    Io, usando da circa 2 anni pallini dichiarati (dal produttore o importatore...) bio, mi sento a posto con la coscienza.......

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    TTS

Predefinito

Io ho chiesto a mio fratello (biologo) che lavora in una azienda in cui conducono anche test del genere.
    L'unico ad avere un certificato quasi serio (manca il riferimento a chi ha eseguito le prove) sono i King. Mi ha specificato però che il "OECD301B" è fatto con degradazione chimica con agenti ossidanti molto forti, il che vuol dire che, in un ambiente normale, ci mettono parecchio tempo.
    Il problema principale stà anche nel fatto che noi (gente comune) abbiamo un concetto sbagliato di biodegradabile.
    Un esempio: le ossa umane sono biodegradabili (e sfido chiunque a dire che non lo siano) eppure ci mettono anni a "disintegrarsi" anche se seppellite nel terreno.

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zankat Visualizza il messaggio
    Il problema principale stà anche nel fatto che noi (gente comune) abbiamo un concetto sbagliato di biodegradabile.
    Un esempio: le ossa umane sono biodegradabili (e sfido chiunque a dire che non lo siano) eppure ci mettono anni a "disintegrarsi" anche se seppellite nel terreno.
    Esatto...è quello che ha detto anche a me un mio amico biologo...

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

è piu vicino al concetto di inerte cioè che non si combina in reazioni chimiche con l' ambiente nel quale viene inserito se non in un tempo mooolto lungo.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Questo dei pallini è l'unico argomento che veramente mi fà temere per il futuro del softair.
    Chissà se i produttori(sopratutto l'italiana King) si decideranno a fornire delle certificazioni adeguate.
    Perchè so per certo che chi di dovere stà affilando gli artigli...

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

come fanno a dare una certificazione se il prodotto non e biodegradabile?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Zato
    Club
    FreeSpirit

Predefinito

Aggiornamento Test Pallini Bio

La macchina è in funzione da 24ore (per altre esigenze il test è portuto partire solo ora) il ciclo si completerà dopo 1000ore (ancora 40giorni) pari a circa 10anni di esposizione ambientale sole,acqua etc.

In camera sono presente 4 dei più famosi marchi denominati e venduti come "Bio" e un prodotto non Bio come campione di riferimento.
    Tutti i campioni sono stati pesati e fotografati al microscopio prima dell'avvio del test.

Se avete domande/curiosità sparate pure!

Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di jo niro
    Club
    Briganti Ciociari

Predefinito

MITICO !
    analizzerete anche gli elementi che compongono i pallini o che potrebbero rilasciare ?

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

zato, secondo me una volta che hai terminato e meglio se apri una discussione tutta tua per la prova cosi da mettere tutto assieme le metodiche ed i risultati...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Zato
    Club
    FreeSpirit

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jo niro Visualizza il messaggio
    MITICO !
    analizzerete anche gli elementi che compongono i pallini o che potrebbero rilasciare ?
    Questo putroppo non lo posso fare, o meglio potrei ma dovrei esternalizzare il test ad un laboratorio che conosco e a pagamento quindi..
    Il test che faccio serve solo a scoprire "cosa" succede a questi famosi pallini Bio (o venduti come tali) dopo anni di esposizione solare/ambientale riprodotta da una camera climatica con raggi Uv

Apriro un topic dedicato più avanti

Pagina 14 di 19 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads92176-test-sui-pallini-biodegradabili

http:www.softairmania.itthreads92176-test-sui-pallini-biodegradabilipage6

truffa

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.