Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 52

Discussione: Granata SMK 108 GAS E CO2

Veterano L'avatar di Diossina
    Club
    Jolly Rogers S.A.T.

Predefinito

beh tra le 2 la differenza in foto che si nota per prima è la capienza. la mk è da 108, mentre la tmp ha solo 6 buchi e ha una capienza inferiore alla mk. il sistema a sfere è universale per le granate da softair, lo hanno tutte però questo qui a sfere grosse è il primo effettivamente che vedo, evidentemente sti cinesi stanno copiando anche noi italiani oltre che i jappo.
    si 51 euro l'ho pagata anch'io, il rivenditore presumo sia lo stesso per cui, a san marino è l'unico che le ha a quel prezzo.
    io spero si sia confuso il venditore a farti la spedizione, oppure in una partita difettata, in ogni caso una gran bella sfiga....

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

guarda, crediamo sempre nella buona fede dei venditori, se no smetteremmo tutti di comprare asg!
    la discussione cè, se qualcuno riceve una sniper come l'ho descritta io e non te meglio che la provi al volo, e al primo problema la rispedisca indietro!

Veterano L'avatar di Diossina
    Club
    Jolly Rogers S.A.T.

Predefinito

si alla fine non resta che aspettare altri pareri...

Soldataccio
    Club
    Camshot A.S.D.

Predefinito

un mio compagno di squadra ne ha alcune, le usa da un po' a co2 e mai un problema... poi fanno un ciocco tremendo

Bandito dal forum
    Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dhave Visualizza il messaggio
    bellissima recensione, però io sule mie ho avuto qualche problema, e ne do giudizio negativo.

1-gli o-ring fra valvola di testa e granata "scoppiano" fuori sia con il co2 sia con il greengas. l'errore è un foro di alloggiamento troppo grande. per sistemarlo bisogna siliconare o teflonare tutto, con risultati cmq mediocri in termini di manutenzione e tenuta nel tempo.

2-i fori per i pallini sono mal lavorati, resentano segni e sbavature all'imbocco e i pallini si inceppano. di media 1-2 canali a granata. bisogna limarli tutti a mano.

3-potenza di fuoco scarsa. anche in pressione la granata non ha abbastanza serbatoio di gas per i 108 pallini. a co2 con pressione 400 (come il green gas) spara sotto sui 6-9 metri.

4-quella del mio compagno fa fuoco da sola. questa parte è pericolosissima! una volta in patuglia (con lanciagranate gp30 della star) è partita contro la schiena di un compagno, con il lanicagrante in sicura. abbiamo creduto ad un caso. una settimana dopo è scoppiata addiritura in mano dopo che era stata caricata da neanche 10 secondi. per fortuna aveva la mano davanti.

i casi sono tre:
    a-partita difettosa o sfiga. puo essere.
    b-mi hanno venduto delle cinesate reinscatolate sniper mk. prese a san marino da ...pm...
    c-non sono valide.

per 100 euro (2 granate) mi aspettavo decisamente qualcosa di meglio...molto deluso. va meglio la kngarms. che dite? qualcuno ha fatto altre prove?

attenzione:
    dalle foto che hai postato ho visto che le mie non avevano l'astina di armamento nella scatola. inoltre la valvola è di ottone. che siano la versione precedente?
    in parte concordo
    appena e arrivata lo caricata a c02 con l'adattatore madbull,e saltata la valvolina nella testa,
    innesco secondo me e troppo sensibile ecco perche si innesca
    sai dove aquistare le valvole di ricambio????????????'

SSSHH!!!! Zitto! Anche le pareti hanno mura! Hemmmm... Orecchie...

L'avatar di .:Ombra:.
    Club
    Sod ST-10

Predefinito

io qualche mese fà l'ho presa ma essendo ancora freddo ho detto.. mah...
    la uso a gas, e anche ora che il freddo non dà più problemi devo dire che non mi soddisfano più di tanto.. consigliate magari il passaggio a co2? anche se mi sembrano un po' troppo esagerate e pericolose

Spina L'avatar di Mr. Six
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da .:ombra:. Visualizza il messaggio
    io qualche mese fà l'ho presa ma essendo ancora freddo ho detto.. mah...
    la uso a gas, e anche ora che il freddo non dà più problemi devo dire che non mi soddisfano più di tanto.. consigliate magari il passaggio a co2? anche se mi sembrano un po' troppo esagerate e pericolose
    beh se è la prima granata che compri non puoi dire che non ti soddisfano piu di tanto, non hai un metro di giudizio!
    comunque io ne ho 4 e mi sono sempre trovato benissimo! i test iniziali li ho fatti con il gas e una volta verificato che non perdesse nulla sono passato al co2, beh sono mesi che le carico continuamente e fanno ancora un botto allucinante!
    non capisco l'utente che ha scritto che la gittata non era superiore ai 7 metri per poco gas, il serbatoio è addirittura piu grande delle altre marche e te lo posso dire per certo perche posseggo anche delle madbull, che tralaltro presentano molti problemi di manutenzione, trafilamenti di gas e bloccaggi in genere.
    x dhave: assicurati che le granate del tuo amico non scoppiassero da sole per causa del percussore riarmato male, assieme alla granata viene fornito un apposito strumentino per rimettere in funzione il tutto, usatelo! non è che lo danno per niente!
    ultima cosa: penso che ad alcuni di voi gli o-ring "scoppino" (anche se come termine mi fa rabbrividire) perche li stressate troppo! contate che il co2 è pressurizzato attorno ai 9 bar e quando viene liberato esce a -70°!!! si, mica noccioline! se quando caricate la granata gli date pressione a pieno potete avere duie problemi: o l'or si sposta per la pressione che gli arriva di colpo, oppure l'or si congela perche il gas raffredda l'umidità dell'aria! se l'or si congela non svolge piu la sia funzione, e in piu anche una volta decongelato perde alcune delle caratteristiche che lo rendono funzionale!

Recluta

L'avatar di Lele(ITA)
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

alcuni compagni di club, tra cui il qui sopra six le usano da un po di tempo, e visto che si son trovati molto bene ho deciso di acquistarne 2 anch'io. e' la prima volta che prendo granate dunque non mi permetto di farne paragoni con altre ma posso solo dire che io, come gli altri compagni di club, mi sono trovato bene.
    le prime 2/3 cariche sembra un po fiachetta ma dopo sembra "assestarsi" e la resa è + che soddisfacente, con il gas e senza inclinare la granata si raggiungono i 20/25 metri di gittata caricando tutti i 108 bb, provando a caricarne la metà la gittata aumenta, ma vuoi mettere il gusto di vedere un idrante a bb???
    comunque un paio di amici le usano con il co2 e non li ho mai sentiti lamentarsi di alcun problema, anzi.... tirano veramente dei botti allucinanti.

sono molto stupido dei difetti riscontrati da dhave, a mio avviso c'è qualcosa che non quadra...
    1- come dicevo prima, alcuni amici le han usate tutto l'inverno a co2 e mai a nessuno è successo di oring "scoppiati"

2- veramente sgomento mi lascia il fatto che hai dovuto limare i fori , le granate che ho preso sono impeccabili, non ci sono bave, non ci sono imperfezioni, rabbrividisco all'idea di dover usar la lima su un pezzo del genere!

3- 6-9 metri sono mooolto pochi, m'incazzerei come na bestia se avessi dovuto spender quei soldi per una granata me mi fa cadere i bb sui piedi!!! tanto vale tirare i bb a mano no?????

4- .......non ho parole....

in definitiva stento a credere che abbiamo per le mani la stessa granata, non che non credo a quello che dice dhave, per carità, non mi permetterei mai, ma, se fosse una granata, magari potrei anche ipotizzare che sia il classico pezzo "nato male", e anche se non è roba cinese, può anche succedere no? ma se dhave e company sono incappati tutti in questi problemi... beh sento puzza di bruciato..

....strana la cosa, perchè tizio che le vende a sanmarino almeno a me non ha mai tirato bidoni come invece ogni tanto si diverte a fare il suo diretto concorrente

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Patriots Merano

Predefinito

comprata da poco, ho fatto 5 o 6 prove, il gas o non entra o non basta, spara al massimo a 5 metri (forse meno), le sedi dei pallini fanno schifo e l'oring che dovrebbe non far cadere fuori i pallini non basta e come inclini verso il basso la granata escono circa 70 dei 108 pallini, io ho chiesto spiegazioni al negozio che me l'ha venduta perchè è decisamente una ciofeca.

ps: la mia ha problemi alla valvola con il gas 134a sembra non entrare (non fa nessunissimo rumore per intenderci) e anche dopo parecchio tempo che si carica spara loffio.

se non cè modo per sistemarla allora lancio i pallini a mano che arrivo più lontano

voto : 2

Cause it's a bitter sweet symphony that's life...

Club
    3/5 Marines

Predefinito

magari è difettosa

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/92162-Granata-SMK-108-GAS-E-CO2

http:www.softairmania.itthreads92162-Granata-SMK-108-GAS-E-CO2

smk108

trinacriasoldiersgranata
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.