Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 37 su 37

Discussione: Missione ibis (reenactment)

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Quote Originariamente inviata da elfozorro Visualizza il messaggio
    Le "Truppe aviolanciate " utilizzavano il modello "TP" caratterizzato dall' avere la canna leggermente più corta ed il tromboncino/tricompensatore smontabile.
    Il mod. "TA" presso la FOLGORE era distribuito solo agli "aspiranti allievi Paracadutisti"durante il C.A.R. presso il 3°Btg. ( al tempo cicolava la voce che la molla di ritegno del tromboncino non fosse molto robusta e l' allievo per sua natura, curioso come un Macaco, a volte restituiva lo schioppo senza l' attributo smarrito o tolto da qualche buontempone).

Adios !
    Non è una leggenda, nella ricerca dei pezzi per il mio, mi sono imbattuto su un forum americano, dove un possessore di BM59 truppe paracadutiste (tromboncino scomponibile) si lamentava del fatto che dopo pochi colpi, la molla a lamina usciva dalla sua sede.

Bandito dal forum
    Club
    non affiliato

Predefinito

Non c'ho proprio provato a montare la meccanica...a stento monte le sorpresine kinder...figuriamoci....ma prima o poi troverò qualcuno che lo completerà per me...

Dici bene solo 215...io ho speso il doppio solo per i componenti originali....
    130 calcio, 80 bipiede, 100 gruppo recupero gas, 30 alidata, 30 caricatore (che non è montato sul simulacro perchè andrebbe accorciato e non mi sentivo di rovinarlo). dimentico qualcosa?
    Ultima modifica di Spooky78; 11/06/2013 a 16:42

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spooky78 Visualizza il messaggio
    Non c'ho proprio provato a montare la meccanica...a stento monte le sorpresine kinder...figuriamoci....ma prima o poi troverò qualcuno che lo completerà per me...

Dici bene solo 215...io ho speso il doppio solo per i componenti originali....
    130 calcio, 80 bipiede, 100 gruppo recupero gas, 30 alidata, 30 caricatore (che non è montato sul simulacro perchè andrebbe accorciato e non mi sentivo di rovinarlo). dimentico qualcosa?

Allora ho fatto bene ad aspettare 3 anni e cercare prezzi migliori nel frattempo:

Calcio modello fanteria completo di astina calciolo e fascette: 70 euro
    Fascetta anteriore astina "bocchino": 15 euro
    Gruppo bipede, presa del gas, alidada, collimatore laterale: 80 euro
    Tricompensatore: 50 euro

Calcio e astina a parte sono tutti pezzi nuovi di pacca, zeppi di grasso e senza nemmeno un segno.

Ora sono alla ricerca di un M14 Cyma usato sugli 80-100 euro sul mercatino, non mi fido di altri siti di usato, e prendere un marui per molar via l'attacco ottica e la leva di consenso raffica è un sacrilegio.

Mal che vada, finito luglio, ne prenderò uno nuovo prima della chiusura estiva dei vari negozi, almeno avrò qualcosa da fare in agosto nei giorni non lavorativi.

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Die graüne Wölfe Visualizza il messaggio
    se non ricordo male era utilizzato anche dalle truppe aviolanciate.
    Si quello è scritto anche nelle specifiche Beretta.
    Truppe Alpine e Parà si differenziano per il tricompensatore, che nella versione Parà è a sgancio rapido.

Le Truppe Anfibie che tricompensatore usavano?

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

I Lagunari utilizzavano il mod. TA con tromboncino fisso.

Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Quote Originariamente inviata da elfozorro Visualizza il messaggio
    I Lagunari utilizzavano il mod. TA con tromboncino fisso.
    Quindi questo:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_3347.JPG 
Visite: 80 
Dimensione:   69.3 KB 
ID: 207342

Mi sono sempre chiesto come si comportava il legno del fusto con un prolungato contatto con l'acqua salata, venivano usate particolari precauzioni ( tipo cere, oli da spennellare, ecc) per evitare che i legni si gonfiassero?
    Ultima modifica di Maurizio87; 12/06/2013 a 14:32

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Esatto. Proprio quello.

Adios !

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Questa pagina è stata trovata cercando:

reenactment

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.