as. xiii°cora e asd lupi dei lepini
presentano
i° raduno monti lepini
n° operatori ammesi:90
quota d'iscizione:5€
tipo di torneo :combat a fazioni
data 14/06/2009
durata 7 ore
ora inizio ore9.00
ora di fine ore16.00
questo e' il regolamento della manifestazione non competitiva aperta a tutti le a.s.d. italiane e straniere regolarmente costituite. nonostante sia un evento aggregante per giocatori di softair e' comunque un game a tutti gli effetti.
possono partecipare tutti previo compilazione del modulo di richiesta partecipazione e del versamento anticipato di euro 5 a testa. non ci sono limiti al numero di partecipanti per singola associazione. sono ammessi un massimo di 90 giocatori complessivi (esclusi gli organizzatori).
2. i partecipanti verranno divisi in 3 fazioni distinte con 3 diversi colori (giallo, rosso, azzurro). le 3 fazioni sono contro tra loro ed è vietata qualsiasi forma di accordo e/o organizzazione comune. la suddivisione dei giocatori per i 3 campi base sarà realizzata come da punto 9.
3. ogni fazione avrà un suo campo base, se un campo base viene conquistato si perdono solo punti ma il campo resta in mano alla fazione. per conquistare un campo base è sufficiente toccare la bandiera simbolo del campo.
4. ci saranno inoltre altri 4 (quattro) diversi campi con bandiera da conquistare e mantenere (obj che avranno un nome proprio). se si perde il campo ci si deve allontanare lasciandolo al vincitore.
5. ogni campo, sia campi base, sia obj avranno almeno un arbitro con pettorina fluorescente. gli arbitri avranno il compito di cronometrare gli attacchi, gestire vincitori e vinti, segnare irregolarità e problemi. gli arbitri possono prendere qualsiasi decisione in modo insindacabile, previo consultazione con la direzione (sempre creata dagli organizzatori).
6. ogni attacco dura massimo 20 minuti, sia su una base che su un obj. l'inizio del tempo avviene alla prima raffica, sia effettuata dagli attaccanti che dai difensori. sarà compito dell'arbitro decidere se è una vera fase d'attacco oppure un errore di un giocatore. ogni fazione non può riattaccare lo stesso campo dopo 20 minuti dall'ultimo attacco. in questo caso il giudice si baserà sui colori della fazione. se due fazioni attaccano lo stesso campo contemporaneamente, sempre e solo una lo conquista quindi ci si trova in pratica con 2 nemici da eliminare invece della sola difesa del campo. il tempo di attacco è assoluto, cioè sempre e comunque 20 minuti, in questo modo, se inizia un attacco e dopo poco si aggiunge una seconda fazione all'attacco, il tempo rimane sempre 20 minuti. per conquistare un obj è sufficiente toccare la bandiera simbolo dell'obj.
solo su gli obbiettivi sarà possibile scontrarsi tra fazioni anche se l'obbiettivo è chiuso ma non si potrà toccare la bandiera questo può avvenire solo se non c'è nessuno della squadra che detiene già l'obbiettivo.
7. i giudici su ogni base/obj avranno una frquenza radio prestabilita e potranno essere interpellati da chiunque per sapere se la base/obj è sotto attacco. in questo modo sarà possibile evitare di attaccare una base/obj già sotto attacco. la chiamata al giudice è facoltativa. ovviamente, se già impegnato in una conversazione il giudice potrebbe non rispondere nell'immediato.
8.ci saranno anche pattuglie d'interdizione col solo scopo di far perdere tempo e punti ai giocatori partecipanti. in questo caso il colore dell'interdizione sarà il bianco.
9. i membri dei club partecipanti saranno divisi equamente per ogni fazione, in modo casuale.
10. il torneo si svolgerà con qualsiasi condizione ambientale. se per qualsiasi motivo il torneo dovesse essere cancellato la quota versata verrà interamente restituita.
12. e’ obbligatorio l’uso di occhiali protettivi e abbigliamento adatto al gioco del softair. e’ consigliato l’uso di radio lpd. ogni fazione avrà il suo range di canali ed è vietato interferire sui canali avversari. chi verrà sorpreso ad occupare frequenze avversarie verrà eliminato dal gioco e verrà penalizzata la sua fazione di 100pt. e’ ammessa inoltre qualsiasi forma di orientamento (bussola, gps).
- fazione gialla: canali da 20 a 25
- fazione rossa: canali da 30 a 35
- fazione azzurra: canali da 40 a 45
- organizzazione (comando): canali 1 e 2
- giudici: canali da 3 a 10
13. sono ammesse repliche softair di qualsiasi genere e/o fattura purché non auto-costruite e con potenza non superiore a 0,99 joule. le repliche con potenza superiore verranno trattenute dall’organizzazione e restituite al termine della prova. il test delle repliche verrà effettuato poco prima delle partenza e potrà essere effettuato a sorpresa o su richiesta dei giudici presso gli obiettivi. non vi sono limiti nel numero di repliche e/o pallini da trasportare. sono possibili controlli a sorpresa oppure su richiesta dei giudici.
14. i punteggi sono così calcolati:
- conquista da parte di un avversario del proprio campo base -100 pt.
- conquista di un campo base avversario +300 pt.
- conquista di un obj +100 pt. difesa di un obj +100pt
- per ogni morto da parte dell'interdizione -5 pt.
16. i colpiti, su una base o obj, devono posizionarsi all'interno delle recinzioni bandellate contrassegnate, intralciando il meno possibile il gioco in corso ed attendere la fine del game (20 minuti). terminato l'attacco rientrano tutti in gioco, i difensori si riappostano e gli attaccanti se ne vanno, anche perché non si può riattaccare entro 20 minuti (vale per tutti, anche per chi non partecipava all'azione). oppure viceversa, se l'attacco ha vinto si apposta in difesa e i difensori se ne devono andare (anche per loro valgono i 20 minuti per riattaccare). l'attesa della fine del game serve ad evitare che qualche giocatore possa tornare a dare man-forte ai propri compagni ancora impegnati nell'attacco. fuori dalle basi e dagli obj, per esempio nello scontro tra due pattuglie, il colpito se ne deve andare da dove è venuto e non riprendere parte all'azione. può andare ad attaccare in altre zone.
17. i giudici possono sanzionare per i seguenti motivi:
- se un giocatore colpito da indicazioni ai compagni (a voce e/o per radio): -100pt.
- se un giocatore disturba la frequenza radio avversaria: epulsione e -100pt.
- se un giocatore non si dichiara anche se colpito platealmente: espulsione e -500pt.
si ricorda a tutti che i giudici sono insindacabili e non traggono alcun vantaggio poiché non concorrono alla vittoria o alla sconfitta.
18. tutto quanto non indicato in questo regolamento non è consentito!
per qualsiasi info 3391854986pistilli carlo
squadre in lista
1)briganti ciociari n°5(frosinone)
2)predators team(guidonia)n°7
3)nuova compagnia easy n°13(latina)
4)phoenix(latina)n°30
5)alcoholic bullets n°14(velletri)
6)lupi dei lepini
per tutti l'appuntamento è per le ore 7.30sul campo di gioco per misurare tutte le
asg e alle 9.00 si darà il via al game
questo è il luogo dove si gicherà:
https://maps.live.com/default.aspx?v...cl=1&enctype=1


Portale
Lo staff



