beh oddio...non è che le componenti interne siano cosi ottimi nel vfc secondo me:
1) quel pistone trasparente,al primo freddo li salta via il dentone...il dboys è un ottimo pistone per quel che costa.
2) le boccole sono in plastica,in entrambi i casi(pure il colore hanno copiato i cinesi).
3)il dboys avrà il gb rinforzato,cosa che il vfc per 400 euro non ha...
4)il vfc ha la testa pistone in alluminio...amen,con quel che costano se ne monta una è bona.
5) un gran punto a favore è il motore del vfc,l'eg1300 è un gran motore...il dboys avrà il solito cinesone lentissimo.
6) in entrambi i casi il cilindro è cromato e lucidato...
7) e l'hop up in metallo del dboys dove lo mettiamo???niente a che vedere con quello in plasticazza bianca vfc...
8)il vfc ha gli ingranaggi high speed ma sono autospessoranti,cosa che a me non piace per niente...ma se a uno piace cosi tanto la può fare anche coi dboys con la guida di montana(bella li)..
ogni marca ha dei punti a favore e a sfavore rispetto all'altra.
io direi proprio il contrario...preferisco il vfc soprattutto per l'estetica...
chissà se verrà venduto con anche l'anello portacinghia, ma penso di sì visto che si vede nelle foto quella cinghia portabatteria, che trovo una bella soluzione per poter usare il ciufile senza dover mettere un anpeq ingombrante o ingegnarsi per farci stare una lipo 7,4 nel ris. con lo svantaggio però di non poterlo usare senza la cinghia attaccata, e anche di avere un cavo elettrico a penzoloni.
una delle pecche estetiche del pdw vfc è proprio quel brutto buco lì dietro (evitiamo le battutacce! :d ), con tutti gli accessori che includono nel pacco potevano metterci pure l'anello no?
la cosa che non mi convince è che con le asg cinesi è un terno al lotto: può capitare l'asg low cost perfetta che è ben fatta e spara bene, come può capitare quella piena di imperfezioni e che sgrana, più tutte le vie di mezzo...
io son del parere personale che è meglio non essere impazienti, ma risparmiare per qualche mesetto in più e prendere una replica su cui poter fare più affidamento.
costa 5 euro il gancio qd. si sgancia premendo sul suo bottone e lo puoi agganciare nei vari buchi dove ti va meglio..chissà se verrà venduto con anche l'anello portacinghia, ma penso di sì visto che si vede nelle foto quella cinghia portabatteria, che trovo una bella soluzione per poter usare il ciufile senza dover mettere un anpeq ingombrante o ingegnarsi per farci stare una lipo 7,4 nel ris. con lo svantaggio però di non poterlo usare senza la cinghia attaccata, e anche di avere un cavo elettrico a penzoloni.
una delle pecche estetiche del pdw vfc è proprio quel brutto buco lì dietro (evitiamo le battutacce! :-d ), con tutti gli accessori che includono nel pacco potevano metterci pure l'anello no?
rispetto alle altre cavetterie che ho visto i fili sono troppo fini, si scaldano facilmente, nel mio scar c'erano anche dei punti con dei connettori inutili, e poi sono cavi durissimi quasi ferrosi, stessa cosa la ho ritrovata sul 416, infatti ho rifatto l'impianto elettrico ad entrambi i fucili e ora non si inceppano ogni domenica perchè si rompe un faston, salta un connettore ecc ecc
ovvio che poi esteticamente sono quasi il top e non lo cambierei con niente al mondo, se non un cinese fatto leggermente peggio
sono d'accordo col post di molotov, ovviamente nulla nei tuoi confronti figurati, secondo le mie esperienze, ho tratto queste conclusioni!
che è cinese. e questo basta per non farmi nemmeno passare dall'anticamera del cervello di spendere soldi per cose simili.
ne ho 2 di vfc, uno da oltre 3 anni, è la seconda asg che uso di più, non ha mai avuto il minimo problema, non l'ho nemmeno mai aperto e và sempre...