anche noi crederemmo in un firmware unico... ma allo stesso tempo (parlo a nome del tlt) cerchiamo un compromesso fra il gioco del laser tag e il realismo più ampio possibile... ovvio che per questo ci affianchiamo all'irevolution... coi quali abbiamo riscontrato possibilità di incontro e mentalità simile... la nostra è sicuramente più "estremista" e la loro molto più "razionale" equilibrandoci a vicenda..

per tale motivo non mi sento di dire che preferisco una mt ad un miles, ma preferisco quello che mi porta più divertimento misto a soddisfazione estetica e molto altro.
noi, con irevolution, giochiamo a "tutto tondo" con irg modificate in parte o del tutto, con le quali ci divertiamo in tutti i modi, ma se non avessi il resto delle cose che mi piacciono mi sentirei limitato...

perciò, prima di tutto considererei il fattore "modularità", che salerno ha predisposto sin dall'inizio. circuiti amovibili, quindi con asg che possono tornare a far "fuoco e pallini" in ogni istante con un solo gesto.
circuiti amovibili ed esterni al fucile, in modo da non sagomare il fucile e lasciandolo esteticamente ineccepibile come i lavori di milano (altrettanto fatti bene, a mio dire)
possibilità di giocare a più "livelli" con irg silenziate o meno, differenziate in potenza di raggio, caricatori attivi o meno. in più le numero uno (serverini portatili) per gestire punteggi sul momento e valutare il migliore in campo, la migliore squadra, il più bravo medico/geniere e così via...

indi, per ora, un circuito unico deve uscire naturalmente, fra la "jungle" di giocatori che vorranno una cosa o l'altra... come chi fa le 24h o meno nel soft air... una divisione naturale o meno...