Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: tipologie di lenti

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Raptor.U.S.M.C.
    Club
    Thunder Team Softair

Predefinito tipologie di lenti

ragazzi che ne dite di postare uno schema in italiano con diverse tipologie di lenti per valutare quale sia la lente piu efficace per tirare alla massima distanza con il diametro del fascio piu ristretto possibile, per avere un colpo digitale molto piu preciso ?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    www.lasertagitalia.com

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dr.steve Visualizza il messaggio
    ragazzi che ne dite di postare uno schema in italiano con diverse tipologie di lenti per valutare quale sia la lente piu efficace per tirare alla massima distanza con il diametro del fascio piu ristretto possibile, per avere un colpo digitale molto piu preciso ?
    la cosa sarebbe fattibile ma va studiata bene e fatto una serie di test sul campo.
    non è a mio avviso un compito facile, perlomeno impegnerebbe molto tempo.
    personalmente mi dedicherei più al firmware e ai sensori, (wireless o altro) per non dipendere più (un giorno o l'altro) dal cavetto.
    se c'è qualche volenteroso che si vuole fare avanti.

n.p. ma siete tutti sniper?!?!????
    basta con sto tirare da lontano, penso che 150 / 200 metri siano più che sufficienti

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

a proposito della discussione sulle lenti, ho al momento un m16 che monta una lente biconvessa da 30 mm in vetro ed un uzi che monta una lente in resina da 16,5 mm. appena avrò un pò di tempo ed un aiuto farò delle prove di tiro a distanza, per vedere se effettivamente la lente da 30 è migliore di quella da 16,5, altrimenti tanto vale usare quelle più piccole, che costano meno e con un pò di sforzo posso stare all'interno della canna del fucile eliminando la necessità del finto silenziatore.
    ulteriori sviluppi in questo thread...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Raptor.U.S.M.C.
    Club
    Thunder Team Softair

Predefinito

Quote Originariamente inviata da laser Visualizza il messaggio
    n.p. ma siete tutti sniper?!?!????
    basta con sto tirare da lontano, penso che 150 / 200 metri siano più che sufficienti
    la distanza massima di tiro non è mai sufficente. soprattutto per uno sniper. e soprattutto quando si ha in progetto di utilizzare fucili parecchio ma pareccho lunghi.... apparte gli sherzi, se si puo ottenre di piu dal sistema, perchè non studiare un modo per poter ottenere questo di piu? io purtroppo nonostante la mia buona volontà non riesco a capire come funziona il sistema della lente, quindi non saprei come fare per studiare un modo per aumentare la gittata e restringere il diametro del fascio (cosa importantissima a mio parere perchè dopo si dovrà mirare con piu precisione)

Spina L'avatar di Alessio326
    Club
    Non affiliato

Predefinito

il sitema della lente è semplice, più è curvato, più va lontano il raggio(se nn sbaglio) ma il raggio non è molto "fine"

Club
    Thunder Team Softair

Predefinito

Quote Originariamente inviata da c-i-a-o Visualizza il messaggio
    il sitema della lente è semplice, più è curvato, più va lontano il raggio(se nn sbaglio) ma il raggio non è molto "fine"
    e invece a cosa serve variare il diametro della lente? e come si fa a rendere piu fine il raggio?

Spina L'avatar di Alessio326
    Club
    Non affiliato

Predefinito

variare il diametro credo non cambi nulla, e per rendere più fine il raggio bisognerebbe appiattire un pò la lente, ma n ne sn sicuro

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    www.lasertagitalia.com

Angry

ma leggete bene i link e 3d su "guide tecniche" e arriverete anche alle tabelle delle lenti.

Club
    Thunder Team Softair

Predefinito

Quote Originariamente inviata da laser Visualizza il messaggio
    ma leggete bene i link e 3d su "guide tecniche" e arriverete anche alle tabelle delle lenti.
    prima di aver postato qua ho letto e ho cercato, ma sinceramente sulle lenti ho trovato poco e di quello che ho trovato non ho capito molto

Spina
    Club
    LaserTagItalia Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da accipiter Visualizza il messaggio
    a proposito della discussione sulle lenti, ho al momento un m16 che monta una lente biconvessa da 30 mm in vetro ed un uzi che monta una lente in resina da 16,5 mm. appena avrò un pò di tempo ed un aiuto farò delle prove di tiro a distanza, per vedere se effettivamente la lente da 30 è migliore di quella da 16,5, altrimenti tanto vale usare quelle più piccole, che costano meno e con un pò di sforzo posso stare all'interno della canna del fucile eliminando la necessità del finto silenziatore.
    ulteriori sviluppi in questo thread...

scusa l'ot... ma te sei a riccione e giochi a lasertag? non sapevo ci fossero gruppi a riccione. che sistema usi??

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

milestag

sfronzolo

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.