Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 58

Discussione: MicroMT VS MilesTag main board

sono abituato allo champagne non posso mica bere il tavernello

L'avatar di andreamarz
    Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito

la tua è una domanda retorica...

ti dai la risposta da solo...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    IR Evolution Legion

Predefinito

Quote Originariamente inviata da goliath Visualizza il messaggio

(curiosità) vorrei sapere se il firmware del team lasertagitalia è lo stesso del team irevolution e se sono tra di loro compatibili completamente

attualmente siamo arrivati alla nostra versione del firmware 1.9

mantenendo la compatibilità del proiettile digitale (protocollo 5.20) quindi perfetta compatibilità fra ire e lti abbiamo implementato quanto segue:
    • 1) cambiato i menù principali in modo da avere nella stessa schermata tutti i dati più importanti (colpi,num caricatori,ferite e stato del giubbotto), per evitare di dover girare troppo fra i vari menù.
    • 2) aggiunto la modalità medico e geniere direttamente nelle armi. questo ci ha consentito sia di poter giocare i diversi ruoli: il medico della squadra avrà l'arma settata come "medico" (solo lui sarà in grado di curare le ferite) e tra i vari menù avrà anche quello di gestione della cure . il geniere della squadra avrà l'arma settata come "geniere" e solo lui potrà fornire i caricatori ai compagni (se si gioca in modalità cambio caricatore simulato) e attivare e disattivare le mine antiuomo. implementare le modalità medico e geniere direttamente nelle armi, ci ha consentito di bloccare l'arma del medico quando è intento ad operare e bloccare l'arma del paziente quando riceve le cure (nessuno dei due può sparare diventando vulnerabili nelle fasi di cura) e solo i genieri hanno le conoscenze tali per poter piazzare le mine antiuomo o disattivare quelle degli avversari.
    • 3) implementato la modalità cambio caricatore reale. per poter sparare bisogna introdurre un caricatore pieno armare e sparare. una volta esaurito deve essere per forza sostituito con uno carico. quindi se si vogliono 300 colpi ad esempio per un m4 bisognerà trasportare 10 caricatori da 30 proiettili ognuno, proprio come nella realtà. in qualsiasi momento si leva il caricatore l'arma non spara ed ogni volta che si inserisce il caricatore bisognerà armare prima di poter sparare, se un caricatore non viene esaurito rimarranno al suo interno i proiettili che non sono stai esplosi. i caricatori possono essere ricaricati nelle fasi di pausa del gioco il tutto solo tramite l'ausilio della "numero 1", per evitare che i caricatori esauriti possano essere ricaricati senza il permesso degli arbitri.
    • 4) inserito la modalità "sanguinamento" i colpi hanno il 30% di probabilità di colpire parti vitali creando ulteriori danni. si perdono ulteriori punti vita per un tempo prestabilito nel numero di 1 al secondo. il medico è in grado di tamponare il "sanguinamento"
    • 5)inserito la modalità ritardo alla "morte" quando si è feriti a morte si è in una fase di agonia, nella quale non si può fare nulla se non sperare che il medico ci rianimi o che il nemico ci finisca
    • 6) implementato il funzionamento delle "flashbang" quando si viene colpiti dalla flashbang l'arma si blocca per 10 secondi “accecati”restando completamente vulnerabili.
    • 7) inserito il supporto del fuoco amico per la statistiche delle partite. quando si è nel menù fine gioco si visualizzano sia il fuoco subito da amici che il fuoco subito da avversari . i colpi a segno su avversari e gli avversari eliminati danno punteggio positivo mentre quelli a segno su amici danno punteggio negativo.
    • 8 )inserito il menu di invio dei dati dalle armi alla “numero 1” (server portatile delle partite)
    • 9) implementato tutte le funzioni di “prepartita”, “arbitraggio della partita”, e statistica post partita” nel server delle partite “numero 1”, tramite il quale sarà possibile gestire completamente le partite. menù prepartita con l'invio dei settaggi come , colore della squadra,nome del giocatore,configurazione della partita, configurazione della partita. arbitraggio della partita con il controllo del funzionamento dei sensori, la possibilità di mettere la armi in modalità configurazione,metterle in pausa,inviare il fine gioco per eliminare dal gioco partecipanti scorretti, inviare respawn etc etc. statistiche post partita ricevendo i dati da tutti i giocatori si può conoscere le statistiche della giornata per ogni giocatore come colpi sparati, colpi a segno su nemici,colpi a segno su amici, percentuale di precisione, aiuti medici ricevuti, punti totali realizzati, volte che si è ritornati in gioco (nelle modalità respawn attivata).inoltre i dati possono essere inviati ad un pc per avere in formato testo le statistiche della partita e naturalmente conoscere la squadra che ha vinto la partita.
    • 10) implementato il funzionamento del gear box in contemporanea ai colpi digitali, in modo da avere la sensazione dello sparo “rinculo”.
    • 11) implementato il funzionamento del “selettore di fuoco” in modo da scegliere se sparare singolo o raffica tramite il selettore dell'arma (funzionante solo con la modifica che noi chiamiamo invasiva)
    • 12) inserito il menù di scelta se utilizzare il sistema standard di gestione a 32 giocatori in contemporanea e 7 squadre (proiettile digitale standard della versione 5.2) o 64 giocatori in contemporanea e 3 squadre (proiettile digitale non compatibile con la versione 5.2)
    • 13) aggiunto le caratteristiche tecniche di default di 29 armi esistenti come m4,g36,steyer,l85a1,ak etc etc in modo da non dover riscrivere tutte le caratteristiche
    Ultima modifica di rancor; 07/04/2009 a 03:16

Spina L'avatar di Z3r0
    Club
    Club Lasertag: TLT Toscana Laser Tag

Predefinito

wow... e quando lo spiegavo io così???? mai ahhah... mitico rancor.

noi giochiamo con i loro circuiti e purtroppo non ho avuto l'occasione di vedere queste mt... se avessero tutto quello che ho per le mani adesso, per il prezzo potrei adottarle, ma capisco che non credo sia possibile...

per esempio la differenza dei suoni è importante... quando sparo ho un rumore mischiato al gbox davvero figo...
    quando mi colpiscono esce un rumore che mi identifica al volo che sto per schiattà!
    quando sanguino idem, come quando si inceppa l'arma per il surriscaldamento...
    poi vabbhè... quando faccio fuori uno... quanto godo con quella sirena!!!!

Spina L'avatar di Goliath
    Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito

quindi da quel che ho capito il vostro sistema (irevolution) è compatibile con i ragazzi di lasertagitalia solo per quanto riguarda il 'proiettile' digitale. le altre funzioni sono una vostra 'esclusiva' per dire per cui, ipoteticamente ragionando, se un giorno decidete di giocare con i ragazzi di lasertagitalia non potrete fare eventuali squadre miste data l'impossibilità ad esempio di quelli di milano di curare voi che state sanguinando ecc. l'unica compatibilità è quella del 'proiettile' quindi e per il resto ognuno ha le sue caratteristiche che possono anche influire in un gioco (ad esempio la possibilità di 'risvegliare' dall'incoscienza un uomo entro un certo tempo, caratteristica del firmware dell'irevolution).

(opinione personale) credo fermamente nella necessità di un firmware unico (che sia 5.20, 5.30 o qualsiasi altro) valido per tutti. solo così si può cercare di creare unità tra tutti i gruppi di laser tag che tanno nascendo in italia. e credo anche nella completa disponibilità in rete di tutti gli schemi e codici in modo tale che chiunque possa costruirsi la propria 'arma' (è anche questo il bello del laser tag) con la sicurezza anche che sia completamente compatibile con quella di chiunque altro giocatore di laser tag. si dovrebbe poi avere un sistema di punteggi unico, un sistema di danni valido per tutti ecc. dovremmo cercare di fare le cose 'insieme' quando invece noto (spero di sbagliarmi!) il fatto che ognuno sviluppa un proprio sistema e cerca poi di 'accapparrarsi' più gente possibile che lo utilizzi. se invece cercassimo di unirci e creare una cosa unica allora sì che potremmo creare le basi per uno sport a livello nazionale.

Club
    IR Evolution Legion

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dr_spengler Visualizza il messaggio
    se voglio iniziare a giocare che hardware e che software mi conviene scegliere, posto che opterei per un'installazione interna dei circuiti e non esterna (non sono un grande fan degli anpeq) e che cercherei la massima compatibilità con gli altri sistemi in circolazione? grazie.
    il sistema di modifica rapida kalt o miss (sistema di modifica rapido da soft air in laser tag) che utilizza un anpeq o un scatoletta come contenitore dei circuiti, consente a chi gioca a soft air di utilizzare la stessa arma per entrambe le attività (soft air e laser tag) se si decide di optare per una modifica non invasiva (non supporta il cambio di caricatore reale e funzionamento del selettore di fuoco), inoltre con lo stesso circuito posso utilizzare diversi fucili non devo avere un circuito per ogni fucile. al momento utilizzo un l85a1 (cambio simulato o 6 caricatori attivi),un m14 (cambio simulato o 8 caricatori attivi) ed un mp5 (cambio simulato) con lo stesso circuito e configuro il sistema per quel tipo di arma. non devo cablare completamente un arma ed avere un circuito per ogni arma.... il montaggio dell'anpeq su un'arma predisposta richiede pochi minuti e la differenza fra una modifica invasiva e non invasiva è che con quella invasiva posso utilizzare oltre a tutte le funzioni anche il cambio caricatore reale ed il selettore di fuoco funzionante.....
    p.s. per il sistema di modifica rapida kalt o miss (con anpeq o scatoletta) con supporto per il cambio di caricatore reale (caricatori attivi) abbiamo presentato domanda di brevetto per questo oltre ai vantaggi sopra elencati modifichiamo le nostre laser tag con questo sistema !!!
    Ultima modifica di rancor; 07/04/2009 a 11:31

Club
    IR Evolution Legion

Predefinito

ripetuto sotto sorry
    Ultima modifica di rancor; 07/04/2009 a 11:16 Motivo: come sotto :):)

Club
    IR Evolution Legion

Predefinito

quindi da quel che ho capito il vostro sistema (irevolution) è compatibile con i ragazzi di lasertagitalia solo per quanto riguarda il 'proiettile' digitale. le altre funzioni sono una vostra 'esclusiva' per dire per cui, ipoteticamente ragionando, se un giorno decidete di giocare con i ragazzi di lasertagitalia non potrete fare eventuali squadre miste data l'impossibilità ad esempio di quelli di milano di curare voi che state sanguinando ecc. l'unica compatibilità è quella del 'proiettile' quindi e per il resto ognuno ha le sue caratteristiche che possono anche influire in un gioco (ad esempio la possibilità di 'risvegliare' dall'incoscienza un uomo entro un certo tempo, caratteristica del firmware dell'irevolution).

(opinione personale) credo fermamente nella necessità di un firmware unico (che sia 5.20, 5.30 o qualsiasi altro) valido per tutti. solo così si può cercare di creare unità tra tutti i gruppi di laser tag che tanno nascendo in italia. e credo anche nella completa disponibilità in rete di tutti gli schemi e codici in modo tale che chiunque possa costruirsi la propria 'arma' (è anche questo il bello del laser tag) con la sicurezza anche che sia completamente compatibile con quella di chiunque altro giocatore di laser tag. si dovrebbe poi avere un sistema di punteggi unico, un sistema di danni valido per tutti ecc. dovremmo cercare di fare le cose 'insieme' quando invece noto (spero di sbagliarmi!) il fatto che ognuno sviluppa un proprio sistema e cerca poi di 'accapparrarsi' più gente possibile che lo utilizzi. se invece cercassimo di unirci e creare una cosa unica allora sì che potremmo creare le basi per uno sport a livello nazionale.
    sbagli se si parla di compatibilità di protocollo si intende compatibilità di protocollo e non solo del proiettile digitale se vedi miles ha realizzato un protocollo di gestione dei codici quindi quando invio una cura con una mia arma (codice di cura) viene recepito allo stesso modo da tutte le armi che utilizzano il protocollo 5.20 (protocollo di trasmissione e ricezione dei codici)!!!!!! visto che siamo fans del realismo abbiamo aggiunto il menù del medico nelle armi in modo che solo il medico può curare e quando lo fanno sia lui che il paziente non possono sparare (scelte personali). tutte le modifiche che abbiamo apportate sono state fatte seguendo quel protocollo quindi invio di cure, invio caricatori,invio di clonazioni, invio statistiche, danni speciali, sono state effettuate utilizzando la tabella di trasmissione "codici" previsti nel protocollo 5.2 .
    quindi quando parlo di completa compatibilità di protocollo intendo che abbiamo seguito le tabelle di trasmissione e ricezione del protocollo 5.2!!!!
    proprio per consentire un domani sia a noi che altri gruppi di scegliere qualsiasi hardware ma lasciare intatta la gestione della comunicazione in modo da poter giocare insieme....per il sistema comune di settaggio delle armi goliath ho inviato a voi forse più di una decina di mesi fa delle tabelle da noi proposte e da modificare insieme (tipo d lente, tipo di resistenza, danni, tempo di ricarica, ciclico etc etc ) per simulare i diversi tipi di armi come gittata corta,lunga, media e sniper in modo da evitare un domani di giocare insieme e trovare un uzi che spara come un barrett ed anche il firmware nostro 1.6 (file exe).....ma non ho avuto nessuna risposta ne di uno ne dell'altro!!!!!
    a suo tempo forse circa un anno fa avevo proposto proprio di realizzare un protocollo nostro italiano e anche più corto nel proiettile "digitale" in modo da raggiungere gittate maggiori e insieme invece avevamo deciso di adottare il 5.2 .da quello che vedo avete pensato di cambiare proprio protocollo ... quindi??? ufff...
    tutte le implementazioni che abbiamo aggiunto vengono fuori da più di un anno di discussione su questo forum per rendere più interessante ed appetibile il laser tag ("rinculo",cambio caricatore reale, rovinare il meno possibile l'estetica dell'arma ad esempio) e consentire a tutti di avvicinarsi a questa disciplina. non è carino ancora leggere dopo anni di lavoro che il laser tag è ancora in fase embrionale quando utiliziamo un sistema simula di tutto e di più e lo fa con il maggior realismo possibile. abbiamo realizzato le claymore,i circuiti ed il firmware delle flash,i sensori per i veicoli in modo da simulare veicoli,veicoli blindati, carri armati, che vengono danneggiati in modo diverso dalle diverse armi (calibro).........ci stiamo lavorando sul serio (così come molti chiedevano) il tutto utilizzando il protocollo 5.2 (come da accordi comuni) per consentire un domani di poter giocare insieme!!!!
    Ultima modifica di rancor; 07/04/2009 a 11:14

Spina L'avatar di Z3r0
    Club
    Club Lasertag: TLT Toscana Laser Tag

Predefinito

anche noi crederemmo in un firmware unico... ma allo stesso tempo (parlo a nome del tlt) cerchiamo un compromesso fra il gioco del laser tag e il realismo più ampio possibile... ovvio che per questo ci affianchiamo all'irevolution... coi quali abbiamo riscontrato possibilità di incontro e mentalità simile... la nostra è sicuramente più "estremista" e la loro molto più "razionale" equilibrandoci a vicenda..

per tale motivo non mi sento di dire che preferisco una mt ad un miles, ma preferisco quello che mi porta più divertimento misto a soddisfazione estetica e molto altro.
    noi, con irevolution, giochiamo a "tutto tondo" con irg modificate in parte o del tutto, con le quali ci divertiamo in tutti i modi, ma se non avessi il resto delle cose che mi piacciono mi sentirei limitato...

perciò, prima di tutto considererei il fattore "modularità", che salerno ha predisposto sin dall'inizio. circuiti amovibili, quindi con asg che possono tornare a far "fuoco e pallini" in ogni istante con un solo gesto.
    circuiti amovibili ed esterni al fucile, in modo da non sagomare il fucile e lasciandolo esteticamente ineccepibile come i lavori di milano (altrettanto fatti bene, a mio dire)
    possibilità di giocare a più "livelli" con irg silenziate o meno, differenziate in potenza di raggio, caricatori attivi o meno. in più le numero uno (serverini portatili) per gestire punteggi sul momento e valutare il migliore in campo, la migliore squadra, il più bravo medico/geniere e così via...

indi, per ora, un circuito unico deve uscire naturalmente, fra la "jungle" di giocatori che vorranno una cosa o l'altra... come chi fa le 24h o meno nel soft air... una divisione naturale o meno...

Spina L'avatar di Goliath
    Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito

non sono qui per far polemiche nè per dire che un sistema è meglio dell'altro. quello che a noi interessa è la disponibilità in rete di tutte le informazioni, dei file del firmware e schemi elettrici e la possibilità di costruire un' arma low-cost che se anche non ha tutte le caratteristiche della sorella maggiore rimanga comunque compatibile. il discorso della compatibilità del firmware tra il vostro della irevolution e quello di lasertagitalia l'ho detto perchè mi sembra che le due squadre stiano sviluppando indipendentemente le proprie versioni. spero di sbagliarmi

p.s. non ci siamo 'fatti vivi' per problemi legati alla famiglia, allo studio e al lavoro che ci hanno tenuti lontano dai nostri hobby. chiediamo scusa se non avete più sentito nostre notizie ma non è stata cosa volontaria

Club
    IR Evolution Legion

Predefinito

non ci siamo 'fatti vivi' per problemi legati alla famiglia, allo studio e al lavoro che ci hanno tenuti lontano dai nostri hobby. chiediamo scusa se non avete più sentito nostre notizie ma non è stata cosa volontaria
    dicimo così che forse sia ire che lti in questa cosa stanno impegnando tempo e lavoro che è più di quello che serve per un hobby, levando tempo al lavoro,alla famiglia e allo studio...ed è l'unico modo possibile per far si che questa disciplina cresca nel più breve tempo possibile!!!... a buon intenditor poche parole

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

milestag

sfronzolo

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.