i love you!!! e io che ho usato la coloreria italiana liquida che da marrone mi l'ha fatto rossa.. =_=
i love you!!! e io che ho usato la coloreria italiana liquida che da marrone mi l'ha fatto rossa.. =_=
io ho trovato solo questo su internet..
però mi chiedo.. ci sono marche che colorano di piu q marche che colorano di meno=? a me serve quella che fa piu colore..usare anche il thè verde, immergendo la bustino o le bustine in acqua calda e mettendoci la meglietta. a seconda del colore che vuoi la lasci più o meno tempo..
In attesa della conferma e-mail
ma non tiene odore di caffè poi?
credo di no, hai visto i passaggi che gli fai fare dopo??![]()
ok.. grazie.. ma per il caffe ne serve molto o_o il te bollo una pentola e ci metto tutta una scatola e via..
l'ho tirata su dallo stendino ieri sera...
il colore da asciutta è color caffè-cioccolato, la differenza dalla juta naturale si vede...
l'odore di caffè non si sente, quando poi lo metti in aceto sparisce del tutto...
per togliere i granuli del caffè puoi fare come ho detto sopra, sbatti un po la tela in modo che vadano via i granuli piu grossi, poi gli passi una spazzola sopra.
per il resto direi che fa la sua figura, per essere un metodo "casalingo", funziona bene.
bancha.....confermo il suo potere "macchiante"
ragazzi ho provato a tingere la juta con gli spinaci e il the verde:
ho fatto un the verde molto concentrato (in mezzo litro d'acqua ho buttato tutta la scatola) ho poi preso gli spinaci surgelati e li ho fatti cuocere dentro al the...
una volta fatto il pastone era quasi denso, quindi ho allungato con acqua salatissima
ci ho sbattuto dentro la juta e ho lasciato mescolare (ho usato la macchinetta per girare la polenta) per 4 ore
tralasciando il terribile odore... dopo ho buttato il composto dentro al lavello e ho cominciato a sciacquarlo, dopo aver tirato via la maggior parte degli spinaci ho riempito il lavello di acqua e aceto e ho lasciato riposare per mezza giornata, poi ho tolto il tutto...
dopo averlo lasciato asciugare ho spazzolato la juta per togliere gli ultimi rimasugli...
incredibile era colorata tipo verde od semibrillante, tipo l'erba d'estate!!! non ci credevo neanche io...
piccolo appunto, non fatelo a casa, per nessun motivo, adesso il mio lavello è verde!!! fatelo in un secchio...