ciao a tutti. che vantaggi si hanno con questo tipo di pistone con le "guide interrotte" (cerchiata di giallo) ?
![]()
ciao a tutti. che vantaggi si hanno con questo tipo di pistone con le "guide interrotte" (cerchiata di giallo) ?
![]()
teoricamente meno attrito,quindi maggior velocità,sono considerate versioni hs
sovente si crede che le guide interrotte diano meno attrito perchè c'è meno materia di sfregamento, invece quest' ultima è al centro dove sono le guide metalliche del gb in cui si concentra tutto l' attrito.
possiamo cmq dire che anche la prima versione è giusta però, principalmente, questo tipologia di pistone fa si che venga trattenuto meglio il grasso sulle guide.
Ultima modifica di arsenico; 06/04/2009 a 13:27
in pratica la differenza è minima se non trascurabile...oltretutto quel pistone li nello specifico è fragile.
quel pistone è una schifezza per quel che costa...lascialo stare.tra l'altro è pure fatto per ingranaggi elicoidali(vedi la dentatura ridotta)...
cmq la differenza è minima,io sinceramente preferisco quelli con le guide normali...
fragilità estrema.. meglio un pistone cinese...
quello l'ho preso per far vedere le guide. non uso gli eleicoidali.![]()
meglio un bel marui.... teoricamente quello è un pistone high speed, ma alla
fine non cambia nulla :d:d:d
vai con marui o con element arancioni (spettacolari)
infatti ho preso proprio l'element arancione con i denti in metallovai con marui o con element arancioni (spettacolari)
![]()