Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: un 500mm economico per reflex

  1. #1
    Recluta
    L'avatar di stregatto
    Club
    Zarruele S.A.T.
    Iscritto il
    30 May 2006
    Messaggi
    1,459

    Predefinito un 500mm economico per reflex

    opteka 500mm f/8 high definition telephoto mirror lens

    http://www.opteka.com/index.asp?page...wprod&prodid=3



    oggi ho provato questo obbiettivo comprato usato sulla baya per pochi euro (60 spedito dagli usa)

    è un prodotto molto economico forse il più economico in commercio direi pessimo se il nostro scopo è quello di ottenere foto da incorniciare ottimo se vogliamo usarlo nel contesto del soft air senza troppe pretese

    le lenti non sono molto luminose ma utilizzando una reflex possiamo possiamo giocarci la carta della regolazione dei tempi a nostro piacimento ottenendo un buon risultato, bisogna prenderci un po la mano per via della messa a fuoco manuale ma non risulta essere un grosso problema per chi ha un po di dimestichezza con le reflex

    non aspettiamoci i miracoli è sempre un obbiettivo da poche decine di euro e non sarà mai come teleobbiettivi che partono dai 1000 euro in su

    consigliato a chi possiede una reflex e ha un minimo di nozioni base a riguardo e a chi non vuole spendere capitali portando sul campo un teleobbiettivo economico e da "battaglia" senza rischiare di distruggete teleobbiettivi costosi

    in vendita su amazon a 90$

    http://www.amazon.com/opteka-500mm-t.../dp/b000vc7evu

    vantaggi
    economico - leggero - compatto

    svantaggi
    manuale - poco luminoso - lenti di bassa qualità



    test comparatico


    nikon 200-400mm @ f8 - ( costo medio dell'obbiettivo 7000 $ )




    opteka 500mm @ f8 ( costo medio dell'obbiettivo 100 $ )


    Ultima modifica di stregatto; 06/04/2009 a 13:32

  2. #2
    Soldataccio




    L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco
    Età
    48
    Iscritto il
    27 Mar 2007
    Messaggi
    1,988

    Predefinito

    aspettiamo i test, magari con qualche moltiplicatore ; )

    ne avevo uno anche io di catadiotrico 500 quando usavo la pellicola, non mi aveva molto soddisfatto pero' era un altro uso.

  3. #3
    Recluta
    L'avatar di stregatto
    Club
    Zarruele S.A.T.
    Iscritto il
    30 May 2006
    Messaggi
    1,459

    Predefinito

    per ora non ho foto sotto mano posto delle foto prese da un sito

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    13 Dec 2008
    Messaggi
    229

    Predefinito

    mio padre ha un 500 canon molto bello.. con il moltiplicatore non ve lo consiglio perchè perde di qualità ed è più lento a mettere a fuoco

  5. #5
    Cause it's a bitter sweet symphony that's life...





    Club
    3/5 Marines
    Iscritto il
    20 Apr 2008
    Messaggi
    5,936

    Predefinito

    approfitto del topic, ero intenzionato ad acquistare la nuova canon eos 500d, opinioni ??

  6. #6
    Recluta
    L'avatar di stregatto
    Club
    Zarruele S.A.T.
    Iscritto il
    30 May 2006
    Messaggi
    1,459

    Predefinito

    io scatto con olympus da una vita ti consiglio di dare un occhio alla e-520 o alla e-510 sono ottime macchine e hanno un ottimo rapporto qualità prezzo

    http://www.olympus.it/consumer/dslr_6760.htm


    in ogni caso la canon è un ottimo prodotto ma secondo me con canon e nikon oltre alla macchina paghi anche la pubblicità che ci sta dietro poi io sono di parte e preferisco di gran lunga le olympus

  7. #7
    Cause it's a bitter sweet symphony that's life...





    Club
    3/5 Marines
    Iscritto il
    20 Apr 2008
    Messaggi
    5,936

    Predefinito

    ok grazie del consiglio, cercherò di fare ricerche più oculate prima dell'acquisto finale.

  8. #8
    Spina
    Club
    Splashcontact Bergamo
    Iscritto il
    11 Sep 2008
    Messaggi
    354

    Predefinito

    ciao alex.

    canon è un ottimo prodotto... ma come dice stregatto sono costose... io ho preso da poco la canon eos 5d mark2, ma è un'altra fascia. però so che la 500d riprende varie soluzioni che ci sono sulla mia. è senz'altro un ottimo prodotto. vai sul sicuro.

    anche olympus però fa ottime macchine, che sono anche più economiche.

    non sottovaluterei nemmeno nikon, che tra l'altro ha il vantaggio di avere molto obiettivi zeiss compatibili, che sono su un altro pianeta dispetto a tutto gli altri. originali nikon e canon compresi... almeno fino a 70mm...

    ciao ciao
    rock

  9. #9
    Cause it's a bitter sweet symphony that's life...





    Club
    3/5 Marines
    Iscritto il
    20 Apr 2008
    Messaggi
    5,936

    Predefinito

    grazie rock, intanto... come ti trovi con la mark ii, perchè non mi dispiaceva neanche quella. puntavo sulla 500 in quanto neo nata e sembra raccogliere caratteristiche un po' da tutti i modelli ora sul mercato.

  10. #10
    Spina
    Club
    Splashcontact Bergamo
    Iscritto il
    11 Sep 2008
    Messaggi
    354

    Predefinito

    è una bomba. d'altronde con il senzore da 21.1 mp e tutte le novità che presenta ( tra cui il processore digic4 che però c'è anche sulla 500d ) è il top per il momento... superata solo dalla 1d mark 3... però quella sono 8000 € di macchina.

    fai conto che la 5d mark2 qui in ita la trovi sulle 2600 solo corpo. la 500d sui 700€.

    poi considera che la 500d è nella fascia bassa, è la entri level delle reflex canon... vabbè c'è la 1000d, ma è un giocattolo...

    la 5d mark2 invece sei già a livello professionale. fai conto che l'hanno usata per fare il ritratto di obama appena diventato presidente e quelli non badano a spese.

    altra cosa occhio perché con la mia, se usi il formato raw a massima risoluzione si hanno foto da 40 mb l'una e se non hai un computer recentissimo scordati di lavorarci sopra. devi avere una quad core o minimo un dual di fascia alta. ( certo sono foto che fanno paura da tanto sono definite, ma il povero pc piange a caricarne decine così grosse )

    poi gli obiettivi serie l della anon sono una cannonata... costano ma sono fantastici... sopra i 100mm non hanno rivali.

    se hai altre domande chiedi pure.

    ciao ciao
    rock
    Ultima modifica di Rock86; 11/05/2009 a 22:49

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

8

3

9

313426251042500mm
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.