Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 63

Discussione: Element - LLM-01

Spina
    L'avatar di hawkins
    Club
    Beta Snipe

Predefinito Element - LLM-01

ex214 Advance Multi-function aiming device, alias LLM-01

Oerlikon Contraves / Rheinmetall Soldier Electronics Gmbh - LLM-01

L'LLM-01 acronimo che sta per Laser Light Module 01 è un apparato di acquisizione adattivo del bersaglio, prodotto dalla tedesca
    Oerlikon Contraves Gmbh, società acquisita nel 2009 dalla multinazionale del settore civile e difesa Rheinmetall, che con questa manovra
    finanziaria punta a diventare leader nel settore delle attrezzature avanzate per le forze di fanteria.

L'LLM-01 è stato progettato principalmente per il programma "soldato moderno" tedesco, quindi per essere montato su fucili d'assalto G36,
    designati con la sigla G36A2, dotati di un nuovo frontale con 3 slitte picatinny ed un impugnatura con sistema di interruttori integrati per
    i comandi dell'LLM-01.
    Ben presto, data la sua efficacia e buona fattura è stato adottato oltre che dall'esercito Tedesco anche da Austria, Danimarca, Lituania,
    Olanda ed infine Inghilterra, dove è stato previsto l'uso sul fucile d'assalto L82A2 in abbinamento al nuovo frontale Ras picatinny rail system.

Veniamo alla replica, prodotta dalla Element.

La dotazione comprende LLM-01, cavo per il comando remoto, cappuccio in gomma per connettore del remoto, serie di adesivi da applicare sulla
    replica, manuale di istruzioni molto chiaro in inglese.

La replica ha il corpo in plastica (ABS) e si presenta molto robusta. Sono ben riprodotti i loghi della oerlikon, in rilievo su entrambi i lati.
    Sono in metallo la testa lampada led e l'attacco weaver. E'alimentata da due batterie CR123 (ovviamente non fornite nella confezione).
    Il sistema multifunzione comprende lampada led (CREE Q5 led), red dot laser, illuminatore ir e marcatore ir. Le funzioni possono essere selezionate
    ruotando la manopola posta sul lato della replica e attivate con la pressione di uno dei tre pulsanti (centrale solo luce led) o tramite il pulsante
    remoto (solo luce led).

Pesa 240gr (2x batterie cr123 comprese) e misura 4,5 cm in larghezza, 7,5cm in altezza (compreso attacco), 8,5 cm in lunghezza.

Bene, inserite le batterie cominciano le prove:

LASER ROSSO
    all'interno, ambiente buio, distanza 3m c.a dalla parete

all'aperto, parete palazzo a distanza 60m c.a

all'interno, ambiente illuminato, distanza 2m c.a

LUCE LED
    all'interno, ambiente buio, distanza 3m c.a dalla parete

all'aperto, parete palazzo a distanza 60m c.a

Purtroppo non disponendo di visore notturno non sono in grado di darvi le mie impressioni su illuminatore ir e marcatore ir (comunque funzionano).

Eccola infine montata sul mio L85A2 g&g, per ora sprovvisto di ris (in arrivo anche quello) l'ho montata come mi è capitato di vederla in alcune
    foto su military photos.net:

Bene, per ora è tutto, in attesa di ulteriori test in campo posso dirmi molto soddisfatto.
    Pagata 47,00$ + spedizione con EMS (33,00$), avrei potuto risparmiare in quanto era disponibile la spedizione aerea std non tracciabile a 9,00$,
    ma sono stato ben consigliato dal venditore e com l'EMS in 3 giorni è arrivata a casa.

Un saluto

Nicola "Hawkins" Pala

Tutor

L'avatar di miTrano
    Club
    Asaf Faenza

Predefinito

Bellissima!
    Recensione iperdettagliata!!!
    Complimenti!
    REP +
    A differenza del modello VFC l'IR è funzionante,non che sia di vitale importanza,ma dato che il modello Element costa la metà,la GbTech poteva impegnarsi un pò di più
    Ultima modifica di miTrano; 13/01/2012 a 10:29

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

Ottima recensione!! A sto punto non mi resta che aspettare i tempi della dogana per godere di questo gioiellino.
    Ovviamente rep+

Spina
    L'avatar di hawkins
    Club
    Beta Snipe

Predefinito

Grazie ragazzi

Load up on guns and bring your friends It's fun to lose and to pretend ....

L'avatar di Andr ( Fellini )
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Bravo! Grazie a questa recensione non vedo l´ora che arriva anche a me.

Vedo se poi posso fare qualche foto con il visore per completare la recensione

naturalmente +Rep anche da parte mia

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    3rd Para Battalion Piacenza - ALGG 7à Legione Lodi

Predefinito

Ottimo, buona descrizione e foto stupende, non vedo l'ora che arrivi il mio!!

Piccolo appunto, l'esercito inglese lo ha dal 2007 circa, in quell'anno hanno implementato la piccola slitta e l'incastro del remoto sul paramano.

Rep + in arrivo

In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail

Club
    TESTUDO

Predefinito

ottima rece, grazie. sembra veramente fatta bene, alzo e deriva del laser funzionano correttamente?

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Predefinito

Bella recensione, aggeggio un pò meno bello! Rep + meritatissima, bravo!

Spina
    L'avatar di hawkins
    Club
    Beta Snipe

Predefinito

grazie

@ Thyco: si, le regolazioni sono correttamente funzionanti.

Tra due settimane avrò modo di testarlo pesantemente sul campo, vedrò di proseguire la recensione.

Hawk

Recluta L'avatar di giuskinner
    Club
    non affiliato

Predefinito

ottima recensione, bravissimo!

una sola domanda, scusa l'ignoranza, ma che differenza di funzione c'è tra il diodo IR e il marker IR?

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

9

3

8

4

moe

http:www.softairmania.itthreads91582-MOE-Handguard-da-Magpul-PTS

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.