ok ragazzi, ho deciso di sottopormi all'ilarità generale mettendo anche io in gioco la mia ghillie
questa è la seconda che faccio, è ancora in lavorazione, perciò bisognerà aspettare un po', ho aperto il 3d adesso perchè ho intenzione di postare la sua costruzione passo-passo.
ovviamente consigli-critiche-sfottiture-complimenti sono tutti ben accetti
allora cominciamo:
ho studiato questa ghillie perchè possa essere portata con un vest senza compromettere il mimetismo.
la ghillie è composta in 4 pezzi: vest, sovragiacca, pantaloni e copricapo
cominciamo dalla sovragiacca:
dopo aver constatato che in commercio non esisteva nulla che corrispondesse ai miei ideali non mi è rimasto che armarmi di stoffa (cotone nero molto robusto), filo di nylon, macchina da cucire e forbici. da qui è nata la sovragiacca!! ho applicato successivamente 2 reti: una molto fine che serve a non avere un fondo proprio nero, e l'altra a maglie più grandi per attaccarci i filamenti.
qui ci sono le foto dall'inizio alla fine della lavorazione della sovragiacca:
all'inizio il progetto era quello di lasciare la rete che cadesse giù dalle maniche in stile scoiattolo volante, per intenderci. qui il progetto:
dopo alcune prove pratiche ho scoperto che purtroppo le "ali" non mi permettevano di strisciare correttamente, per cui sono costretto a tagliarle..
ecco il lavoro terminato, i colori in foto fanno schifo, anche se non so spiegarmi il motivo, le foto sono senza flash.. vabbè, la colorazione usata è volutamente scura (ma qui sembra grigio-marrone..), in quanto questa sovragiacca è stata pensata per operare su terreni scuri, prevalentemente sottobosco; nell'ordine ho usato: verde scuro, verde russo, marrone scuro e qualche filo di blu scuro (si fa riferimento alla tavola dei colori postata in quest'area). ho applicato la juta in modo da lasciare spazio ad eventuali aggiunte effettuate in loco..
questo è tutto per la sovragiacca; calcolate che devo farne più di una, visto anche il costo irrisorio (completamente home made) in modo da avere più mimetismi per più ambienti.
-------------------------------------------------------------------
passiamo ai pantaloni:
allora, ho preso dei semplicissimi woodland americani, quelli in cotone 100% che tutti abbiamo usato almeno una volta nella vita quando abbiamo cominciato a giocare a sa
ho applicato 2 reti, una alla gamba dastra e una a quella sinistra, poi quella destra l'ho riempita di filamenti di juta, quella sinistra l'ho lasciata libera, per metterci vegetazione locale con l'ausilio delle tanto amate fascette
purtroppo le uniche foto dei pantaloni sono a lavoro finito, in fondo alla pagina
-------------------------------------------------------------------------
ora passiamo al copricapo:
come sempre si prende il vecchio berretto da cacciatore di mio nonno (non voglio spendere neanche un centesimo per questa ghillie) poi si applica la rete e si ricopre di juta, qui ho lasciato spazi liberi per mettere vegetazione locale, anche del cappellino le foto sono solo a lavoro ultimato qui sotto..
------------------------------------------------------------------------------------
ecco il vest:
eccoci arrivati alla spesa più grande della ghillie: il vest, ho scelto un weesach hsgi woodland camo, l'ho pittato per farlo aderire meglio al colore scuro sul quale gioco di solito e gli ho costruito degli attacchi per il coltello di utilità, che porto sul fianco del torace, per pittarlo ho usato delle semplici bombolette spray comprate dal self, che non costano nulla ma, a mia grande sorpresa, sono quelle che hanno i colori che meglio si adattano al lavoro che dovevo fare..
eccoci pronti per il gran finale, ecco le foto al lavoro ultimato!!!
al primo combat anche foto in action![]()