Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: GHILLIE SUIT by <>Dark<>

Recluta

L'avatar di Ghoss
    Club
    Barbari S.A.T.

Predefinito GHILLIE SUIT by <>Dark<>

ok ragazzi, ho deciso di sottopormi all'ilarità generale mettendo anche io in gioco la mia ghillie

questa è la seconda che faccio, è ancora in lavorazione, perciò bisognerà aspettare un po', ho aperto il 3d adesso perchè ho intenzione di postare la sua costruzione passo-passo.

ovviamente consigli-critiche-sfottiture-complimenti sono tutti ben accetti

allora cominciamo:

ho studiato questa ghillie perchè possa essere portata con un vest senza compromettere il mimetismo.

la ghillie è composta in 4 pezzi: vest, sovragiacca, pantaloni e copricapo

cominciamo dalla sovragiacca:

dopo aver constatato che in commercio non esisteva nulla che corrispondesse ai miei ideali non mi è rimasto che armarmi di stoffa (cotone nero molto robusto), filo di nylon, macchina da cucire e forbici. da qui è nata la sovragiacca!! ho applicato successivamente 2 reti: una molto fine che serve a non avere un fondo proprio nero, e l'altra a maglie più grandi per attaccarci i filamenti.

qui ci sono le foto dall'inizio alla fine della lavorazione della sovragiacca:

all'inizio il progetto era quello di lasciare la rete che cadesse giù dalle maniche in stile scoiattolo volante, per intenderci. qui il progetto:

dopo alcune prove pratiche ho scoperto che purtroppo le "ali" non mi permettevano di strisciare correttamente, per cui sono costretto a tagliarle..

ecco il lavoro terminato, i colori in foto fanno schifo, anche se non so spiegarmi il motivo, le foto sono senza flash.. vabbè, la colorazione usata è volutamente scura (ma qui sembra grigio-marrone..), in quanto questa sovragiacca è stata pensata per operare su terreni scuri, prevalentemente sottobosco; nell'ordine ho usato: verde scuro, verde russo, marrone scuro e qualche filo di blu scuro (si fa riferimento alla tavola dei colori postata in quest'area). ho applicato la juta in modo da lasciare spazio ad eventuali aggiunte effettuate in loco..

questo è tutto per la sovragiacca; calcolate che devo farne più di una, visto anche il costo irrisorio (completamente home made) in modo da avere più mimetismi per più ambienti.

-------------------------------------------------------------------

passiamo ai pantaloni:

allora, ho preso dei semplicissimi woodland americani, quelli in cotone 100% che tutti abbiamo usato almeno una volta nella vita quando abbiamo cominciato a giocare a sa

ho applicato 2 reti, una alla gamba dastra e una a quella sinistra, poi quella destra l'ho riempita di filamenti di juta, quella sinistra l'ho lasciata libera, per metterci vegetazione locale con l'ausilio delle tanto amate fascette

purtroppo le uniche foto dei pantaloni sono a lavoro finito, in fondo alla pagina

-------------------------------------------------------------------------

ora passiamo al copricapo:

come sempre si prende il vecchio berretto da cacciatore di mio nonno (non voglio spendere neanche un centesimo per questa ghillie ) poi si applica la rete e si ricopre di juta, qui ho lasciato spazi liberi per mettere vegetazione locale, anche del cappellino le foto sono solo a lavoro ultimato qui sotto..

------------------------------------------------------------------------------------

ecco il vest:

eccoci arrivati alla spesa più grande della ghillie: il vest, ho scelto un weesach hsgi woodland camo, l'ho pittato per farlo aderire meglio al colore scuro sul quale gioco di solito e gli ho costruito degli attacchi per il coltello di utilità, che porto sul fianco del torace, per pittarlo ho usato delle semplici bombolette spray comprate dal self, che non costano nulla ma, a mia grande sorpresa, sono quelle che hanno i colori che meglio si adattano al lavoro che dovevo fare..

eccoci pronti per il gran finale, ecco le foto al lavoro ultimato!!!

al primo combat anche foto in action
    Icone allegate Icone allegate e.jpg‎   f.jpg‎   g.jpg‎   h.jpg‎  
    Ultima modifica di Ghoss; 16/06/2009 a 21:41 Motivo: AGGIORNAMENTO

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    Snoopy Sass

Predefinito

bella !
    prova a mettere delle striscie di stoffa e juta sotto le braccia
    romperà molto la sagoma !
    di che materiale è la rete ?

Recluta

L'avatar di Ghoss
    Club
    Barbari S.A.T.

Predefinito

la rete è in cotone, per le strisce di juta sto uccidendo il lavello di mia madre (è diventato di un colore tra il verde e il marrone ) per colorarle, quando avrò fatto le metterò su

grazie per il commento!

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di mariobabo
    Club
    Lupi dell Alpe

Predefinito

bell' idea .. solo che io avrei fatto le maniche piu lunghe e anche il dietro..

Recluta

L'avatar di Ghoss
    Club
    Barbari S.A.T.

Predefinito

aggiornata

Recluta

L'avatar di Ghoss
    Club
    Barbari S.A.T.

Predefinito

aggiornata

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail L'avatar di Malkar
    Club
    Black Jack

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkghost Visualizza il messaggio
    aggiornata
    perchè ti fai del male??

perchè usi una rete cosi piccola ?? :d fermate ques'uomo...

io gia con la rete da pesca da 3 cm sono impazzito... figuarsi con questa...

Spina L'avatar di S.T.A.L.K.E.R.
    Club
    Beta Snipe

Predefinito

si in effetti la rete è un pò piccola di maglie ma con un po di pazienza e sicuramenete un lungo lavoro tirerai fuori un qualcosa di bello, il consiglio che ti do io, è quello di partire dal basso per mettere le strisce, immagina di dover mettere le tegole di un tetto, e poi ti consiglio anche di non riempire per forza tutti i buchi.. mi spiego meglio:

partendo dal basso, fai tutta la linea bassa della schiena quindi riempendo una linea di quadrati orizzontale della rete patendo ad esempio da sinistra verso destra, poi magari (salendo) puoi saltare 2 o tre linee di quadrati a seconda della lunghezza dei fili di juta che utilizzi.
    in modo tale che quelli annodati sopra arrivino a coprire le strisce di rete che non hai annodato. in questo modo risparmi tempo e anche juta
    spero di essere stato abbastanza chiaro.
    daniele.

Recluta

L'avatar di Ghoss
    Club
    Barbari S.A.T.

Predefinito

@ stalker, sì grazie del consiglio era esattamente così che intendevo procedere

@ malkar, mi faccio del male perchè così la rete è molto più compatta, vedrai quando avrò finito che roba.. a masterpiece

Veterano
    L'avatar di Flaka77
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

dark......evita le reply "aggiornata",potrebbe essere considerato spam.....

per il resto,la linea è quella giusta,vogliamo il lavoro ultimato

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.