Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 95

Discussione: nvm14 fan club

  1. #1
    Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994
    Iscritto il
    31 Jan 2009
    Messaggi
    1,383

    Predefinito nvm14 fan club

    volevo sentire un po' di assetti (occhiali, attacchi daynight, laser ir per mirare) usati da chi di voi possiede questo visore.

    io ho caschetto, attacco daynigh, ottica tasco 3-9x32 e tra poco mi arriva il laser ir della g&p
    dell'ottica, però, non sono sono del tutto soddisfatto...

  2. #2
    Recluta
    Club
    nn affiliato
    Iscritto il
    29 Jul 2007
    Messaggi
    898

    Predefinito

    ma con l'ottica cosa te ne fai? io ho il visore su arma al momento, al piu presto prenderò l'attacco su elmetto, e uso il laser ir, quello della g&p mi dicono che sia una ciofeca, io non l'ho provato mai. uso occhiali blast tipo machera da sci, ma penso che saranno troppo scomodi, ho provato l'headmount con occhiali normali ed è molto meglio.

  3. #3
    Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994
    Iscritto il
    31 Jan 2009
    Messaggi
    1,383

    Predefinito

    sicuramente attaccarlo al fucile senz'ottica è la soluzione migliore per tirare con l'nvm 14. l'ottica la uso per l'osservazione a grandi distanze (e poi l'attacco daynight fa tanto one shot one kill...), non tanto per il soft air.

    l'esercito americano ritiene l'elmetto migliore rispetto all'"headmount", anche se ci sono nuovissimi modelli "a maschera", che appoggiano il peso del visore anche sugli zigomi (ti viene la claustrofobia solo a vederli), ma pare siano ancora più evoluti. prendendo spunto da loro, adesso uso la maschera a rete sotto l'headmount (basta dogliere l'imbottitura e lo spazio c'è), e si sta davvero comodi. prova una volta.
    gli elmetti mi interessano, ma la spesa l'avrei già affrontata per l'headmount normale... li ho visti in giro, ma mi mancherebbe il braccino tra il visore e l'elemetto, dove lo trovi?

    il laser della g&p è 8mw, la potenza c'è. la lunghezza d'onda sarebbe un po' estrema (850nm), precisa da seconda gen. secondo me, le recensioni negative potrebbero essere di possessori di visori di prima gen: per quelli, la lunghezza d'onda tecnicamente sarebbe sbagliata (invece, mi ha spiegato spectre, la vedono, ma con difficoltà). comunq il mio è in viaggio, tra poco ti racconterò.

  4. #4
    Recluta
    Club
    nn affiliato
    Iscritto il
    29 Jul 2007
    Messaggi
    898

    Predefinito

    dove l'ho comprato mi è stata data sia la possibilità di prendere sia il kit che i pezzi singoli.

  5. #5
    Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994
    Iscritto il
    31 Jan 2009
    Messaggi
    1,383

    Predefinito

    mi mandi il link in pm?

  6. #6
    Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994
    Iscritto il
    31 Jan 2009
    Messaggi
    1,383

    Predefinito

    qualcuno ha da consigliarmi un'ottica da usare con l'attacco daynight? io ne vorrei una con lo zoom variabile, ma le trovo solo lunghissime... oppure con l'oculare piccolo, e allora non vanno più bene per l'attacco.

  7. #7
    Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994
    Iscritto il
    31 Jan 2009
    Messaggi
    1,383

    Predefinito

    bismark,

    il laser g&p mi è arrivato.
    intanto è visibile senza visore: fa circa 5 metri al buio e si presenta come un laser rosso scarico. la sorgente è altrettanto visibile. all'inizio pensavo addirittura non fosse davvero infrarosso, invece lo è, perchè passa attraverso i filtri ir (i laser rossi invece no).


    la potenza è tremenda: col filtro diurno, lo vedi benissimo contro la luce del giorno. devono averlo fatto pensando alla prima gen. in una stanza buia, il puntino illumina un metro attorno a sè. e' come inquadrare la lampada di un lampione; secondo me può essere perfino dannoso per il visore. io l'ho filtrato con una lente scura, così adesso ho un laser meno pericoloso e più tattico (occhio! dopo averlo scurito non si vede più se è acceso o spento). così filtrato, si vede ancora benissimo anche dove c'è abbastanza luce per non usare il visore (pensa te!)

    il case ha delle bellissime ghiere di regolazione... fasulle! non l'ho ancora regolato, ho sentito che è una rogna. vedremo.

    in definitiva, non è un laser tattico. troppa potenza inutile che ti rende visibile anche a chi non ha un visore. filtrato, invece, è un buon sistema attivo per sparare, anche se sono convinto che il sistema attivo sia da soldato semplice, non da forze speciali. prima o poi troverò qualcosa di passivo davvero utile.

  8. #8
    Recluta
    Club
    nn affiliato
    Iscritto il
    29 Jul 2007
    Messaggi
    898

    Predefinito

    detto in parole povere?

  9. #9
    Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994
    Iscritto il
    31 Jan 2009
    Messaggi
    1,383

    Predefinito

    se vuoi replicare l-uso dell-anpeq, ci riesce benissimo. per usarlo in game, pero-, bisogna diminuire la potenza mettendo una lente scura dentro la testa avvitabile, altrimenti gli avversari ti vedono anche senza visore.
    comunq il lavoro e- minimo, per cui per me pollice su.


    ps tra l-altro la coda ha la filettatura delle surefire, quindi compatibile con ogni tipo di interruttore per 6p,g2, ecc. io ci ho messo proprio uno di quelli.

  10. #10
    Recluta
    Club
    nn affiliato
    Iscritto il
    29 Jul 2007
    Messaggi
    898

    Predefinito

    ma hai mai provato un an\peq vero?

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.