Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Il motore non gira. Perchè?

Adoratore della Sacra Boccia

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito Il motore non gira. Perchè?

cari amici non capisco perchè mi si surriscalda il manico. vi ho ulteriori informazioni

1) fucile stubby killer golden bow
    2) gruppo aria formato da: testa cilndro golden bow (in pratica la stessa che ho trovato), cilindro ics, pistone ics e testa pistone cuscinettata systema, molla sp 90 guarder, reggimolla ics cuscinettato
    3) ingranaggi: centrale e settoriale sono gli originali che ho trovato con il fucile (nel settoriale gli ho montato il dialer), mentre il conico gli ho montato il marui
    4) motorino m120 g&p
    5) batteria 9,6 x 1500 firefox (quelle che usa per il calcio crane)

spessorato bene gli ingranaggi girano bene. allora perchè il manico diventa caldo. da premettere che ho aperto il manico ed ho tolto il motorino, risultato? il motorino era caldo! adesso attendo un vostro parere per risolvere questa faccenda. grazie come sempre a tutti!

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

testa pistone cuscinettata + reggimolal cuscinettato e sp90,probabilmente fa troppo sforzo il motore,o il motore e' regolato troppo alto,cmq se si scalda e' perche' sforza....ovviamente hai detto che e' spessorato bene,quindi ho escluso questa ipotesi.
    ciao

Soldataccio L'avatar di AleXxX
    Club
    Hell's Brigade

Predefinito

un motore si scalda quando nn riesce a girare e assorbe troppa corrente, forse va solo svitata la vite sotto l'impungatura come dice jackal, il conico è da rivedere come spessore (gira, ma magari è messo molto male rispetto all'albero motore) o forse hai montato male qualcosa. una sp90 con cuscinetti da entrambi i lati nn dovrebbere essere troppo dura, almeno nn lo è per un motorino marui.

Soldataccio L'avatar di POLDUS-I
    Club
    Non affiliato

Predefinito

caldo al grip = motore caldo = motore sotto sforzo

le soluzioni non possono essere molte... controlla di non aver avvitato eccessivamente
    il grip in primo luogo, in seguito prova a sostituire il reggimolla con uno non
    cuscinettato (magari fa troppo sforzo a forza di cuscinettature)...
    se escludi queste 2 soluzioni il problema si sposta su:

- motore (può anche essere solo un problema interno al motorino)... fallo girare
    un po' a vuoto fuori dal grip per vedere se va sotto sforzo anche così
    - contatti elettrici (il fusibile dovrebbe salvarti)

edit: controlla anche che gli ingranaggi scorrano bene, magari può essere un problema
    relativo a qualche boccola rovinata, qualche spessore spaccato o simili...

Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

conico troppo alto secondo me...prova ad abbassarlo.
    come rumore com'è?fischia un pochino?

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

problema risolto. avevate ragione riguardo al fatto che avevo regolato il motore troppo alto. ora mi è successa un altra cosa. ho dovuto rismontare il tutto perchè il grilletto in qualsiasi posizione lo mettevo era in sicura (il motivo rimarrà un mistero). dopo averlo rimontato ho rimesso il tutto bene e alla fine quando ho rimesso il motorino e l'ho chiuso, esso non girava più, in pratica non riesce a girare, ma com'è possibile? soluzioni!?

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

hai invertito le polarità del motore?

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vertunno Visualizza il messaggio
    esso non girava più, in pratica non riesce a girare, ma com'è possibile? soluzioni!?
    non gira proprio o senti che fa una specie di tac senza però riuscire a muovere tanto in avanti gli ingranaggi?

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rakdos Visualizza il messaggio
    non gira proprio o senti che fa una specie di tac senza però riuscire a muovere tanto in avanti gli ingranaggi?
    esatto sento questa cosa e oltre a questo adesso spara sempre a singolo.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.