Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52

Discussione: Cyma CM.048M

  1. #1
    Spina L'avatar di Lt.Link
    Club
    Tommy Gun S.A.G.
    Iscritto il
    29 Jul 2009
    Messaggi
    51

    Predefinito Cyma CM.048M

    savle a tutti! questa è la mia prima recensione quindi vi prego di portare pazienza per eventuali errori...
    dunque.. mi è appena arrivato, dopo lungo attendere, l'akm della cyma (era mio il 3d in cui si discorreva se fosse meglio il vfc il cyma o aspettare un eventuale kls).
    sorvolerò la parte riguardante la scatola se non per dire che il disegno dell'ak riportato su di essa è (fortunatamente) non veritiero in alcuni dettagli e che l'imballaggio è molto buono.
    l'asg si presenta davvero bene esteticamente ed anche meccanicamente non sembra da meno (il gb è uguale a quello degli ultimi ak della cyma già recensiti quindi niente male)
    per quanto riguarda l'assemblaggio le uniche parti che ballano sono il castello ed il gruppo grip del motore-ponticello grilletto.
    lo smontaggio mi ha invece sorpreso positivamente! gli unici atrezzi necessari sono un cacciavite a stella, uno sottile (per non smembrarsi le dita nello sfilare il puliscicanna) ed un t10!
    la rof è un po lenta ma basta cambiare la nota mollona da camion del gb.
    la batteria arriva completamente scarica: quindi non spaventatevi se, una volta collegata, l'asg nuova di pacca non spara!
    l'hop up non l'ho smontato ma solo regolato e sembra andare molto bene: tiene la regolazione e si regola molto velocemente/facilmente.
    i caricatori jg sono compatibili ma ne prenderò della marui (mid-cap) appena possibile! quello originale sembra funzionare bene ma lo sportellino si apre trooppo facilmente. . .
    ora le foto
    il fucile

    il calcio

    il paramano + cinghia d-boys (non inclusa)

    il compensatore (ebbene si c'è solo quello arancione in plastica. . .)

    regolatore hop up

    calcio: dettaglio sul multistrato

    tacca di mira posteriore e paramano (l'astina paramano superiore non sembra multistrato ma forse non è un'errore)

    smontaggio 1 (particolare sugli attrezzi utilizzati: questi e basta!)

    smontaggio 2

    smontaggio 3 (il compensatore non è rovinato ma bensì colorato da me, nella parte anteriore, per prova)

    conclusioni: complessivamente ottima asg! se la consiglio? sicuramente! ora che l'ho vista e provata la comprerei di nuovo? naturalmente si!
    la cyma sta facendo dei progressi incredibili! ci manca solo che facciano anche il pkm poi diventa la mia marca preferita (e pensare che ero diffidente fino a pochi mesi fa)!
    a voi i commenti! reputazioni gradite!
    Ultima modifica di Lt.Link; 30/10/2009 a 16:25

  2. #2
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    ... ma dentro? meccanicamente? accoppiamenti e spessoramenti?

  3. #3
    Spina L'avatar di Lt.Link
    Club
    Tommy Gun S.A.G.
    Iscritto il
    29 Jul 2009
    Messaggi
    51

    Predefinito

    non ho scritto dell'interno perché (come dicevo) si tratta dello stesso gb dei modelli precedenti quali cm.045/cm.047d.....
    per i dettagli ti rimando a questa recensione http://www.softairmania.it/showthread.php?t=93971

  4. #4
    Veterano L'avatar di Diossina
    Club
    Jolly Rogers S.A.T.
    Età
    37
    Iscritto il
    29 May 2007
    Messaggi
    4,885

    Predefinito

    molto bello... receiver in metallo vero? prezzo?

  5. #5
    Cause it's a bitter sweet symphony that's life...





    Club
    3/5 Marines
    Iscritto il
    20 Apr 2008
    Messaggi
    5,936

    Predefinito

    plastic army?

  6. #6
    Spina L'avatar di Lt.Link
    Club
    Tommy Gun S.A.G.
    Iscritto il
    29 Jul 2009
    Messaggi
    51

    Predefinito

    per receiver intendi il tubo che collega la t hopup al caricatore o il body?
    plastic army? eh? scusa ma nn ho capito cosa hai chiesto...

  7. #7
    Veterano L'avatar di Diossina
    Club
    Jolly Rogers S.A.T.
    Età
    37
    Iscritto il
    29 May 2007
    Messaggi
    4,885

    Predefinito

    il corpo del fucile...

  8. #8
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    finalmente una calciatura decente,sembra veramente ben fatta!!!!
    per il resto ormai cyma è una sicurezza,è qualche game che maltratto il mio 74su e la vernice non si è neanche scalfitta!!!!

  9. #9
    Spina L'avatar di Lt.Link
    Club
    Tommy Gun S.A.G.
    Iscritto il
    29 Jul 2009
    Messaggi
    51

    Predefinito

    il corpo fucile è interamente in metallo
    per il resto il fucile è tutto in metallo e legno tranne la grip che è in plastica (il disegno della plastica grip riproduce abbastanza bene la bakelite)
    per il prezzo lo trovi attorno ai 200€... sempre che non decidi di volare in zona hongpong dove viene circa 100 di meno!
    concordo con the_nightrider: cyma sta diventando veramente una garanzia ( a differenza dei prodotti che produceva fino a neanche un anno fa... )
    Ultima modifica di Lt.Link; 30/10/2009 a 16:23

  10. #10
    Spina L'avatar di Lt.Link
    Club
    Tommy Gun S.A.G.
    Iscritto il
    29 Jul 2009
    Messaggi
    51

    Predefinito

    ah dimenticavo! il vano batteria non è molto grande (la 8.4 originale ci sta a pelo)
    se volete qualcosa di più, meglio lipo o passare i cavi "per sopra" come la versione "s": lì spazio c'è!

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

stg44

mp44

http:www.softairmania.itthreads91484-Stg44-agm4http:www.softairmania.itthreads91484-Stg44-agmpage8
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.