e il secondo è l'oc14 groza che è in giro da un bel po
...veramente no.... quello non è assolutamente un oc 14.... è un ADS in 5.45 x 39 e non ha nulla a che vedere con un oc 14....fai una ricerchina su internet...
e il secondo è l'oc14 groza che è in giro da un bel po
...veramente no.... quello non è assolutamente un oc 14.... è un ADS in 5.45 x 39 e non ha nulla a che vedere con un oc 14....fai una ricerchina su internet...
chedo qui per non aprire tread:
che rpg è questo?
https://farm4.static.flickr.com/3179...a6a4c1.jpg?v=0
io pensavo ad un 26 dato che è piccolo!!!
è un comunissimo RPG-18 ...l' equivalente del m72 statunitense ma +potente
okey allora mi sono confuso grazie mille!!!!
prego di niente ... se vai sul sito modern firearms ce un elenco con foto e descrizione di quasi ogni arma del mondo
![]()
TP-28, la pistola per cosmonauti che dal 2006 è effettivamente fuori dotazione. Ha tre canne, due nella parte superiori affiancate da 12.5 mm e quella inferiore da 5.45 mm. Nella prima foto si nota il supporto attaccato sotto il caricatore, in realtà un machete.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ak-200, prototipo di pre-produzione. Presentato ufficialmente a luglio di quest'anno dal bureau Izhmash, che attualmente produce la serie 1 0 X, l'AK-200 rappresenta un evoluzione dell'Ak-107, anche se a parte le slitte integrate non ci sono modifiche sostanziali. Quest'arma ha un futuro incerto: malgrado l'approvazione di Putin non ci sono ordini interni (d'altronde è dall'AN-94 che si tenta di sostituire l'Ak-74m senza riuscirci, il quale continua a rimanere il cavallo da tiro della fanteria e della polizia per motivi economici). Potrebbe diventare un best seller in USA ma vi sono dei severi trattati che impongono alla Russia di esportare un numero molto limitato di armi automatiche in USA.
![]()
Fucile in 12,7 mm Ash-12. Prodotto dal bureau TsKIB SSO, autore del A-91m presentato da Italian_Sniper.
Fucile per tiratore scelto Orsis T-5000, disponibile in calibro .300 Winchester e 338 Lapua Magnum. Durante il periodo URSS la produzione di fucili per tiratori scelti era molto limitata in Russia, complice anche la dottrina di usare quasi esclusivamente DMR, dottrina che ha generato l'SVD. Negli ultimi anni però sia perché la dottrina dell'esercito in materia è cambiata sia perchè i nuovi ricchi russi possono permetterselo, la Russia ha visto nascere piccoli produttori indipendenti di armi di precisione, che cercano di imporsi tramite armi costruite su misura e tecnologia d'avanguardia.
Ultima modifica di elleby; 28/12/2011 a 20:41
ATTENZIONE il thread sta per essere eliminato, l'utente che l'ha aperto non sembra essere più raggiungibile e buona parte delle sue foto non mi risultano al momento visibili.
Per non far andare completamente perso il poco materiale rimasto mi serve 1 utente che si prenda l'onere di aprire un nuovo thread relativo alle armi russe e che reintegri il tutto.
Spero di vedere a breve qualche volenteroso volontario.
McTAZ
Potrei farlo volentieri io, sono momentaneamente bloccato a casa. Devi però dirmi con precisione (anche in PM) cosa vuoi ottenere...solo una carrellata di immagini, o anche brevi descrizioni delle armi?
Io sarei contento già di una carrellata d'immagini o meglio se te la senti di 3 carrellate d'immagini (una per i paesi satelliti e dell'area comunista nell'area east block, una per quanto riguarda le armi russe prima del crollo del muro nella sotto sezione URSS e una con quelle in uso dopo il crollo nella sotto sezione federazione russa) ovviamente se puoi aggiungere anche una descrizione penso che la cosa non possa che fare piacere a me in primis ma anche a tutti i vari utenti che troveranno delle informazioni utili e non solo una serie di foto
Fammi sapere McTAZ
Dunque, nessun problema per quanto riguarda la distinzione degli armamenti dei Paesi Satelliti. Per la suddivisione pre/post URSS mi trovi un po' "in difficoltà"...nel senso che, come tutti sappiamo bene, attualmente vengono di norma ancora utilizzate armi piuttosto vecchiotte, senza contare che molti progetti iniziati magari sul finire degli anni '80 sono stati portati a termine solo dopo che c'è stato un minimo di stabilizzazione, intorno alla metà dei '90. Io terrei tutti gli armamenti URSS e russi insieme, in un unico topic....poi sta a te decidere.
Resto in attesa...![]()