Quote Originariamente inviata da staffy Visualizza il messaggio
una considerazione:
quando ho cominciato a giocare io, l'esperienza più simile al softair che la stragrande maggioranza dei giocatori aveva avuto, erano 12 mesi di naja nell'esercito...
adesso l'esperienza più simile al softair avuta dalla stragrande maggioranza dei neo-softgunners sono le nottate passate davanti allo schermo a giocare a cod4...

significherà qualcosa...?
per fortuna il tempo passa anche per il softair,le motivazioni che portano le persone a fare un determinato sport cambiano col cambiare della cultura popolare.
se poi sia un bene o un male dovremo vederlo negli anni.
io ho fatto naja(circa un secolo fa....) ma all'epoca non sapevo neanche cosa fosse il softair(che in italia era agli albori), e sono un videogiocatore da ancora prima.
quando recentemete mi sono affacciato al softair,lo stimolo dettato dal fatto di poter usare "veramente" le armi che usavo nei videogiochi(io sono anche un membro di un clan online di cod) ha fatto di sicuro la sua parte.
oltretutto,avendo incominciato a giocare a softair con buona parte dei miei compagni di clan ha facilitato moltissimo la mia comprensione di molte cose,come il movimento in squadra,la comunicazione e soprattuto la collaborazione fra i membri del team(anche online senza queste cose non si và da nessuna parte).
i due "mondi" non sono così distanti come sembrano....