Pagina 5 di 9 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 85

Discussione: proliferazione di clubs e di violazioni

Spina L'avatar di Morlun
    Club
    non affiliato

Predefinito

per carità, non fraintendermi! non intendo dire che se arriva uno nuovo lo devi trattare con i guanti altrimenti se ne va' a fondare un altro club!
    se uno viene con le ghette rosse, lo pigliamo in giro tutti. ecchecaspita.
    c'è però una bella differenza tra il prendere in giro e passare alle offese.
    si capisce se uno pensa semplicemente che sei nuovo, o se perchè sei nuovo ti considera un cretino...
    c'è una bella differenza...

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

ho notato che ora la gente si scalda subito!

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

@paco
    capisco il tuo punto di vista perchè in squadra stiamo vivendo un momento simile.
    essendo una nuova realtà,molti ci chiedono di poter venire a giocare,infatti abbiamo dovuto "chiudere" le iscrizioni,altrimenti in poco tempo saremmo diventati una squadra da oltre 50 persone.
    chi vuole venire a provare è libero di farlo(naturalmente chiedendo prima il permesso al direttivo,meglio se è un conoscente di qualcuno che gioca da noi),dopo un pò di volte valuteremo caso per caso se accoglierlo in squadra.
    noi accettiamo anche i minorenni previo scarico di responsabilità firmato dai genitori,e devo dire che i "ragazzini" che abbiamo in squadra si sono rivelati bravissimi ragazzi (un paio di loro hanno un certo talento,e in pochi mesi sembrano diventati anche più "uomini"),quindi la nostra esperienza con i minorenni per ora è stata ottima.
    sono d'accordo con te che in un club possano(anzi debbano..)convivere le due "anime" del softair,quella puramente ludica e quella più "sportiva",anche se a volte far capire agli associati la differenza è un pò difficile(a volte qualcuno si sente "discriminato").

@morlun
    purtroppo(e per fortuna..) ho incontrato entrambe le categorie di giocatori,confermo che bimbominchia può esserlo anche uno di 50 anni o che gioca da tanto tempo,io preferisco frequentare gente magari più inesperta ma onesta(è incredibile quanti highlander ci sono fra i "vecchi"...).
    come ho già detto quando ho raccontato la mia storia degli inizi,con il primo club che abbiamo contattato la cattiva impressione fù anche dovuta a qualche "elemento" che voleva impressionarci a tutti i costi,rendendosi anche un pò ridicolo....

@erduca
    no però la maggior parte di quelli privi di senso dell'umorismo sono proprio quelli che si sentono "arrivati".....
    che poi ci sia qualche elemento che incomincia con cattivi presupposti su quello non ci piove.

io credo che comunque in tutti gli sport ci siano persone valide o meno(basta vedere i litigi che capitano anche solo giocando a calcetto..) e che sarà difficile avere una "quadratura".....
    la speranza è che alla fine vincano i "buoni"....
    Ultima modifica di The_NightRider; 03/04/2009 a 15:55

Spina L'avatar di Andrea X Regio
    Club
    DECIMA REGIO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    mha... ma tutti voi incontrate trentenni e quarantenni fanatici? la maggior parte delle volte ho visto gente "nuova" a cui non potevi dire nulla altrimenti si offendeva e ti dava dell'esaltato solo perchè ti sei permesso di dargli un consiglio o di scherzare sui suoi fantastici scarponi antinfortunistici.
    ragazzi, ci vuole un pò di umiltà, se dovessimo offenderci e fare i "sono nato imparato" allora ognuno di noi dovrebbe fondare un club per conto proprio!
    ultimamente in questo forum si vedono sempre più persone "non affiliate", ma che giocano regolarmente, bhe anche questo è un segnale: molti pensano che un club di softair sia il proprio videogioco personale, dove quando ho voglia, tempo e non ho niente di meglio da fare vado altrimenti che si fottano tutti, bhè non funziona proprio così!
    come non quotarti!

a me personalmente come presidente è capitato di avere richieste da parte di persone di poter venire a giocare con noi,al mio far presente che per gli aspiranti soci sono previste le tre prove canoniche dietro il pagamento di una somma esigua (che tra l'altro prevede l'assicurazione e la fornitura dell'attrezzatura completa ),mi è stato più volte risposto on frasi del tipo " no no io non voglio iscrivermi,avete troppe regole io voglio solo giocare"
    oppure " come devo comprarmi per forza la mimetica vegetata,no dai a me non piace propio non posso usare la mimetica xxxx?"
    diverso discorso invece per quello che riguarda la prolificazione di nuovi gruppi di softgunner formati da persone che non hanno mai praticato l'attività,ma che grazie ad informazioni prese da i vari forum si costitutiscono legalmente,deficitando comunque della conoscenza dei vari regolamenti non scritti ,ma impliciti ,magari e sopratuto nei rapporti fra le varie associazioni.
    mi è capitato per esempio di essere invitato con l'associazione che rappresento a delle amichevoli da neo club, e alla mia semplice domanda "ma avete i permessi per giocare li, avete mandato comunicazione alle autorità" mi è stato più volte risposto " permessi?comunicazioni? no non servono perchè giocavamo anche prima li e non è mai successo nulla"
    allora a questo punto io dico ben vengano nuove leve,ben vengano nuove associazioni ,ma ben venga anche il rispetto delle regole scritte e non!

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andrea x regio Visualizza il messaggio
    allora a questo punto io dico ben vengano nuove leve,ben vengano nuove associazioni ,ma ben venga anche il rispetto delle regole scritte e non!
    quoto in pieno
    probabilmente ul "succo" di tutta questa discussione è proprio questo.......

Spina L'avatar di Morlun
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    ho notato che ora la gente si scalda subito!

figurati! io capisco benissimo quello che dici.
    e non posso che darti ragione, riscontrando anche io un enorme afflusso di neopossibiliaffiliati/bimbominchia nella mia squadra.

però non si può lamentarsi perchè i bimbiminchia giocano non affiliati e poi lamentarsi anche quando fondano dei club... e' un controsenso.
    e se non si affiliano ai vecchi club, beh, una ragione è da cercare.

Commando SORC-A L'avatar di Paco
    Club
    A.S.A.F.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da the_nightrider Visualizza il messaggio
    @paco
    capisco il tuo punto di vista perchè in squadra stiamo vivendo un momento simile.
    essendo una nuova realtà,molti ci chiedono di poter venire a giocare,infatti abbiamo dovuto "chiudere" le iscrizioni,altrimenti in poco tempo saremmo diventati una squadra da oltre 50 persone.
    chi vuole venire a provare è libero di farlo(naturalmente chiedendo prima il permesso al direttivo,meglio se è un conoscente di qualcuno che gioca da noi),dopo un pò di volte valuteremo caso per caso se accoglierlo in squadra.
    noi accettiamo anche i minorenni previo scarico di responsabilità firmato dai genitori,e devo dire che i "ragazzini" che abbiamo in squadra si sono rivelati bravissimi ragazzi (un paio di loro hanno un certo talento,e in pochi mesi sembrano diventati anche più "uomini"),quindi la nostra esperienza con i minorenni per ora è stata ottima.
    sono d'accordo con te che in un club possano(anzi debbano..)convivere le due "anime" del softair,quella puramente ludica e quella più "sportiva",anche se a volte far capire agli associati la differenza è un pò difficile(a volte qualcuno si sente "discriminato").
    io credo che comunque in tutti gli sport ci siano persone valide o meno(basta vedere i litigi che capitano anche solo giocando a calcetto..) e che sarà difficile avere una "quadratura".....
    la speranza è che alla fine vincano i "buoni"....
    anche noi, entro certi limiti accettiamo i minorenni, l'ho già scritto. lo scarico di responsabilità, come del resto anche il "documento" che facciamo sottoscrivere noi ai genitori, putroppo non mettono al riparo al 100% i "dirigenti" del club. meglio di nulla, certamente, ma non è la "soluzione finale". ciò detto, non mi sento di biasimare i club che rifiutano categoricamente i minori.
    perfettamente d'accordo sul finale!!

@morlun: sotto certi aspetti hai ragione. gioco dal '90, di clubs ed "umanità varia" ne ho vista davvero tanta sui campi di gioco. dal "cartesiano puro" che ragiona secondo il principio "sparo, dunque colpisco", all'highlander indefesso; dal maniaco militarista che il sgt.hartman gli fa una pippa, al ragioniere depresso che crede di riscattare una vita grigia con qualche domenica passata in un bosco e si sente autorizzato a sfogarsi come meglio crede; ho anche incontrato persone assolutamente valide, delle più disparate età ed estrazioni sociali. in poche parole, c'è di tutto un pò ed è normale che sia così.
    altro punto che forse non a tutti è chiaro, i clubs non hanno l'obbligo di essere "democratici", ognuno si organizza come preferisce (entro i limiti di legge) e raccoglierà ciò che ha seminato!! se ci si trova bene in un dato gruppo, ok si resta...viceversa la scelta è oramai ampia, anche senza fondare necessariamente una nuova associazione (non che sia vietato, beninteso).
    il discorso originario di stainer puntava proprio su questo aspetto, non mi pare abbia mai sostenuto che tutti i "vecchi clubs" sono ottimi e tutti i "neonati" sono uno schifo. diceva semplicemente, ed è condivisibile, che "l'esplosione demografica" dovuta al fenomeno low-cost ha portato ad un aumento notevole di giocatori e di nuovi clubs, in svariati casi ben lontani dall'essere legalmente "in regola" e molto poco consci di ciò che fanno, nonchè troppo spesso assolutamente disinteressati alle conseguenze che le loro azioni possono avere sull'attività di tutti quanti!!

p.s. per esperienza dico che è più facile vedere una "new entry" che non si dichiara, però se a non dichiararsi è un c.d."esperto" è più squallido!!
    Ultima modifica di Paco; 03/04/2009 a 22:53

Soldataccio
    L'avatar di |NEMESIS|
    Club
    A.S.D. GREY FOX S.A.T/NEMESIS PIACENZA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kucciolo Visualizza il messaggio
    ti quoto in pieno... forse siamo stati scemi in 2 ???

in questi anni ho sempre pensato che chiunque disponesse di 300€ potesse pensare d'iniziare a giocare molto superficilamente con tutte le conseguenze del caso... ora bastano 150€ !!!
    e non ne sei contento... io penso sempre che "i big" debbano dare esempi... se questi bm si mettono a dire e a fare cose inconsulte è giusto che se ne vadano fuori!!! nel sa ci sono delle regole che vanno rispettate
    Prima regola: MAI VANTARSI!

24/25 luglio 2010 Op. Enduring Light Arezzo
    14/15 maggio 2011 Ghost Recon 6 - Il risveglio del Drago

Spina L'avatar di Morlun
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da paco Visualizza il messaggio
    altro punto che forse non a tutti è chiaro, i clubs non hanno l'obbligo di essere "democratici", ognuno si organizza come preferisce (entro i limiti di legge) e raccoglierà ciò che ha seminato!! se ci si trova bene in un dato gruppo, ok si resta...viceversa la scelta è oramai ampia, anche senza fondare necessariamente una nuova associazione (non che sia vietato, beninteso).
    il discorso originario di stainer puntava proprio su questo aspetto, non mi pare abbia mai sostenuto che tutti i "vecchi clubs" sono ottimi e tutti i "neonati" sono uno schifo. diceva semplicemente, ed è condivisibile, che "l'esplosione demografica" dovuta al fenomeno low-cost ha portato ad un aumento notevole di giocatori e di nuovi clubs, in svariati casi ben lontani dall'essere legalmente "in regola" e molto poco consci di ciò che fanno, nonchè troppo spesso assolutamente disinteressati alle conseguenze che le loro azioni possono avere sull'attività di tutti quanti!!

p.s. per esperienza dico che è più facile vedere una "new entry" che non si dichiara, però se a non dichiararsi è un c.d."esperto" è più squallido!!

d'accordo con tutto .

Codadilupo86
    Visitatore

Predefinito

dico la mia:
    1) mancanza di una struttura nazionale e non (praticamente lo fa sam):
    ci si trova tra amici, si gioca, e appena il tempo di capire cosa sia il soft air e della realtà che ci sta dietro, si fa di tutto per regolarizzarsi, e quando il gruppo si è formato, andare da un altro club in 27 non mi sembra il caso.
    2) i club non accettano minorenni, e nonostante siano pochi in squadra mi sembra scorretto escluderli se si inizia insieme.(con le dovute cautele)
    3) un club si forma se già c'è un gruppo dietro, non si forma per iniziare a reclutare
    io credo che nuovi club possano portare vantaggi al softair, ma solo con una premessa:
    un regolamento o delle linee guida generali a cui tutti i club di italia si devono attenere,ma per adesso funziona confrontandosi e acquisendo esperienza da chi già gioca, o su sam, spesso per raggiungere le informazioni scontate per molti che giocano da tempo, uno che si avvicina ci impiega del tempo e dell'impegno. per questo ci vuole umiltà, e passione.

io credo che formare un club senza avere basi e voglia di confrontarsi porti il club stesso al collasso e danneggi in parte il softair.
    invece un club per quanto tu possa considerarlo inesperto, se ha voglia di fare, e tutti si impegnano a fare, meriti rispetto.

ps.
    ho trovato ragazzi di 16 anni a venezia che giocavano non regolari da tempo, quando gli ho parlato di associazioni regole ecc cadevano dal pero, e mi hanno chiesto subito come fare l'assicurazione, dove andare ecc.. gli ho spiegato che non potevano perchè erano minorenni e dovevano associarsi per assicurarsi, e gli ho indirizzati qui(non sapeveno di questo forum), adesso stanno cercando un club, ma finchè non lo trovano giocano tra loro, in parziale sicurezza, consapevoli di sbagliare. non dovrebbe essere cosi.
    la soluzione non è quella di puntare il dito.
    Ultima modifica di Codadilupo86; 04/04/2009 a 12:57

Pagina 5 di 9 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.