Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 85

Discussione: proliferazione di clubs e di violazioni

In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di STEINER
    Club
    sturmtruppen

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lorenz124 Visualizza il messaggio

il problema quindi rimane sempre e solo dei singoli e dei gruppi formati da singoli che non hanno interesse a fare le cose nel modo giusto, che non hanno voglia di informarsi e che anzi provano gusto ( magari) ad infrangere regole, leggi e norme di buon comportamento per il semplice piacere di farlo. ma questi individui possono avere qualunque età e qualunque formazione alle spalle.

la più facile accessibilità degli equipaggiamenti ha probabilmente ampliato la rosa delle persone che li possono usare, questo determina una percentuale maggiore di giocatori e quindi, se il totale aumenta, aumentano anche gli stupidi che possono farlo.
    e' il senso del mio discorso!
    solo che un tempo i neogruppi erano formati da costole di gruppi precedenti, quindi bene o male un'esperienza di fondo c'era e alla fine se si impostava il gruppo sull'illegalità lo si faceva in mala fede, oggi magari lo si fa in buona fede..
    "la più facile accessibilità degli equipaggiamenti ha probabilmente ampliato la rosa delle persone che li possono usare, questo determina una percentuale maggiore di giocatori e quindi, se il totale aumenta, aumentano anche gli stupidi che possono farlo."
    esatto!!
    con l'aggiunta che oggi c'è molta (x me inspiegabile) voglia di freelance o di fai da te, che non fa che aumentare il fattore rischio.

One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

.....mi sembra che non si vogliano capire le parole di steiner......forse vuole dire semplicemente che piuttosto che fare 2000 club ne basterebbero meno se da parte di tutti ci fosse un pò di spirito comune.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da one Visualizza il messaggio
    .....mi sembra che non si vogliano capire le parole di steiner......forse vuole dire semplicemente che piuttosto che fare 2000 club ne basterebbero meno se da parte di tutti ci fosse un pò di spirito comune.
    su questo sono d'accordo, ma credo che alla fine crescendo si finisce sempre per scontrarsi con realtà "più grandi" e alla fine ci si aggrega a gruppi già esistenti

In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di STEINER
    Club
    sturmtruppen

Predefinito

Quote Originariamente inviata da one Visualizza il messaggio
    ..anche...
    infatti imho, una volta che su una città operano 4 o 5 clubs, o molti di più, come ad esempio a catania (giusto per sentito dire mi pare 14 o + clubs) mi pare che l'offerta della piazza sia sufficiente per tutti i gusti, e non mi spiego la necessità di aprire (come primo abbocco al soft air) un nuovo gruppo (anche se con l'intento di regolarizzarsi poi).
    capisco chi ha provato un pò in giro e proprio non ci si è trovato, faccia pure, intanto ha anche fatto esperienza.. ma chi non ha mai giocato, come mai vuol cominciare da solo?

Recluta L'avatar di Panzer_P41
    Club
    DOC Hunter A.S.D.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da steiner Visualizza il messaggio
    mmm.. aggiungo un edit al mio discorso, visto che leggo evidenti fraintendimenti
    scusa sono stato un po frettoloso e ti ho frainteso
    non volevo andarti contro a priori , era solo che mi sembrava il classico ragionamento da oldschool del sa ... non vogliono che sui giornali ci siano i bimbominkia che fanno i cazzoni ma poi all'interno del loro club non accettano minorenni e non fanno nulla per invogliare sta gente a entrare da loro e uniformarsi alla legge e al regolamento del club ... credo da quel che ho capito che non era questo il tuo discorso ... di nuovo scusa

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

mi sento di poter parlare di questa cosa in quanto avendo incominciato a giocare da meno di un anno ho vissuto in prima persona le "vicissitudini" di un aspirante softgunner(io) e del relativo gruppo di amici,quidi posso parlare di cose che magari voi veterani vedete in maniera diversa(premetto che non sono un ragazzino ma ho 38 anni).
    io ho comprato il mio primo fucile(cinese of course) per curiosità e per il fatto che le armi mi sono sempre piaciute,nel caccia e pesca vicino a casa invitato dal prezzo.
    quella sera mio fratello ed i miei amici(età dai 24 ai 35 anni) hanno visto il mio fucile,e dato che uno dei ragazzi era un ex softgunner è "scoppiata" la voglia di softair.
    il week end successivo eravamo tutti "armati" ed "equipaggiati"(mi viene da sorridere pensando a quei momenti),l'unica cosa che ci mancava era un campo su cui giocare,al che a qualcuno viene l'idea di andare a giocare "in quel posto abbandonato dove ci giocano sempre" non sapendo,nella nostra innocente ignoranza di andare a giocare sul campo di una squadra,pensando che fosse un'area dove tutti potessero giocare.
    giornata fantastica,ci siamo divertiti tantissimo,replichiamo la cosa la settimana successiva(mai incontrato nessun'altro softgunner in quei giorni) sempre inconsapevoli di violare alcune norme,divertendoci di nuovo alla grande.
    chiaccherando fra di noi viene fuori che un ragazzo che conoscevamo nell'ambito dei videogames(e che oggi gioca con noi....) faceva parte di una squadra organizzata che a quanto pare giocava proprio dove eravamo andati noi.
    dopo una telefonata(dove ci ha fatto capire che in realtà non avremmo potuto andare a giocare lì senza che ci fosse uno della squadra) veniamo invitati a giocare in prova la domenica successiva.
    il fatto di poter giocare in una partita "vera" contro(o con) gente esperta ci galvanizza a tal punto da procurarci velocemente l'attrezzatura ancora mancante(praticamente tutto...).
    la giornata si rivela divertentissima,e pur essendo il nostro "battesimo del fuoco" ci comportiamo abbastanza bene(tanto che qualcuno ci ha chiesto in che squadra giocavamo...),anche se l'accoglienza "freddina" da parte del direttivo ci lascia un pò perplessi.
    a fine giornata la domanda che ci girava per la testa era questa:giocare con loro o creare qualcosa di nostro?(dato che eravamo una decina abbondante la cosa era fattibile).
    siccome non conoscevamo altre squadre in zona l'idea era di fondare una squadra nuova pur pagando lo scotto dell'inesperienza.
    per fortuna nei giorni successivi veniamo a conoscenza del fatto che stà per aprire un'armeria softair nelle vicinanze.
    il giorno dell'inaugurazione ci presentiamo da armeria pdl(ora nostro sponsor) e scopriamo che uno dei due propietari è un compagno di squadra di un'altro nostro amico.
    conosciamo nella stessa occasione il presidente(tiger) della squadra di cui fanno parte drake(il propietario di pdl) e iena(il nostro amico),il quale ci invita a giocare per il fine settimana.
    la domenica sul campo ci rendiamo conto che la squadra( che si chiama white tiger) è in realtà formata da poche persone(eravamo di più noi che loro...).
    alla fine di una bellissima giornata ci viene chiesto se volevamo unirci a loro e visto che ci eravamo trovati benissimo(tutt'altro "clima" rispetto agli altri con cui avevamo provato) decidiamo di accettare l'invito.
    da lì è ormai storia recente,abbiamo rifondato la squadra dei white tiger,ci siamo affiliati allo csen e ci siamo "procurati" ben 3 campi di gioco(fra cui uno splendido urbano) e giochiamo seguendo le regole(permessi per i campi,comunicazione alle forze dell'ordine,armi sotto il joule etc) ed adesso siamo quasi quaranta tesserati.
    vi ho raccontato tutta questa storia per far presente che non tutti quelli che incominciano "da soli" sono dei bm,e che a volte gli errori vengono commessi in buona fede.
    chi si avvicina a questo sport non sempre ha le conoscenze per affiliarsi ad un'altra squadra(io ero convito che in zona non ce ne fosse nessuna,mentre ce ne sono una marea....) o è a conoscenza del fatto che ci sono portali come sam che permettono di conoscere le cose essenziali sul softair(mica tutti hanno il pc o internet...).
    a noi è andata bene,unendoci a gente esperta,ma magari per molti il fondare una nuova squadra sembra l'unica via percorribile in un mondo che è ben distante dall'essere conosciuto dal grande pubbico,e dove conoscere di persona qualcuno che gioca in una squadra ufficiale può fare la differenza.
    io consiglio ai veterani di questo sport che quando vengono a conoscenza di "squadrette" non ufficiali,di non bollarli subito come niubbi o bm,ma magari di contattarli e far capire loro che il softair deve seguire certe regole.
    forse facendo da "tutor" a certi gruppi si eviterebbero tanti casini(che rovinano l'immagine di tutti i softgunner,club ufficiali compresi),contribuendo a far crescre persone che magari un giorno potrebbero diventare compagni di squadra.
    mi scuso per essermi dilungato,ma volevo solo esser chiaro e non frainteso.

Lorenz124
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da steiner Visualizza il messaggio
    edit:
    sia chiaro, non sto facendo il classico discorso io gioco da tempo = sono dio e predico il verbo, nè condivido atteggiamenti di ostracismo verso i newbies, mi domando soltanto come mai tanta gente si senta in grado di avviare un club senza neppure averne mai visto girare uno dal di dentro..
    per quanto riguarda le asg, nemo, non è che io sia ottuso come mi dipingi, ma visto che ti piacciono i paragoni, se dall'oggi al domani consentissero a tutti di guidare senza patente, gli incidenti subirebbero un aumento o una diminuzione, secondo te?
    il punto è che il diffondersi delle low cost ha incrementato il numero degli utenti, che magari un tempo 3 0 400 euro non avrebbero voluto spenderli e che oggi invece con un centinaio si fanno un mp5 cinese e iniziano. niente di male in questo, ma + utenti in + associazioni nuove e prive di esperienza = + rogne, non mi pare un'equazione assurda..
    ovviamente non tutte le nuove associazioni sono incapaci di gestirsi, ma a giudicare da quanto si legge e quanto avviene in giro sui campi.. beh magari sono poche quelle serie.
    dunque, rispondo anche all'edit

ovviamente la diffusione di asg incrementa il numero di giocatori e, come già scritto, aumentando il totale, aumenti anche gli stupidi.

il fatto che siano associazioni o gruppi ( dove non esistessero le regolamentazioni per l'associazione) giovani o comunque nuovi quelli che creano danni è dovuto ad una semplice evidenza, un gruppo rodato che esiste sul territorio da anni, se riesce a mantenersi così e a funzionare senza che le amministrazioni gli diano la caccia e che fiocchino denunce, significa che ha ormai passato il suo periodo di prova. significa che è un gruppo creato da persone di un certo tipo, disposte a sbattersi per fare le cose fatte bene ( per essere riduttivi nella definizione, ma ci siamo capiti). i gruppi nuovi non sopravviveranno tutti, ne nascono 10, di cui nove entro 6 mesi sono chiusi. questo perché devono ancora essere messi alla prova come gruppo. ma mi sembra una cosa ovvia, perché lo scandalo si abbatta su un gruppo veterano le possibilità sono solo 2, o che questi siano stati fortunatissimi a non farsi beccare prima o che sono impazziti di botto e si sono messi a sparare in piazza. un gruppo giovane ( nel senso di appena creato, non creato da ragazzi giovani) può benissimo nascere "pazzo" e sparare in piazza dopo 2 ore ( stò ovviamente esagerando, ma sono esempi).

perché poi non si senta il bisogno di rivolgersi ad altri gruppi. beh, le risposte che sono state date prima sembrano soddisfacenti, tutte assieme danno un bello spaccato della cosa.
    dal non riconoscersi nel modo di fare di un certo gruppo ( magari molto invasato) all'essere guardati male perché giovani, al desiderare di fare un gruppo con i propri amici, all'essere ingenui e magari anche in malafede e farsi il gruppo così non si deve sottostare alle regole altrui ( anche quelle di malafede possono essere motivazioni), al semplice desiderio di provare con gente che si conosce, valutandosi onestamente come capaci di essere un gruppo "regolare" poi quello che verrà con il gioco si vedrà. ma come ho già detto, ognuno gioca come vuole, purché nei limiti della legge e del buon senso.

Soldataccio L'avatar di louen
    Club
    Blackhawks

Predefinito

non prendetemi per cinico ...

ma prima quando un fucile costava 300 euro , chi lo acquistava lo faceva per passione
    adesso con l'avvento dei cinesi con 100 euro si mette in mano un arma ad ogni bimbominchia .. e credetemi che ne vedo tutti giorni di gente alla quale non darei manco una fionda

ps: con questo commento non voglio fare di tutta l'erba un fascio ne scatenare flame!

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da louen Visualizza il messaggio
    non prendetemi per cinico ...

ma prima quando un fucile costava 300 euro , chi lo acquistava lo faceva per passione
    adesso con l'avvento dei cinesi con 100 euro si mette in mano un arma ad ogni bimbominchia .. e credetemi che ne vedo tutti giorni di gente alla quale non darei manco una fionda

ps: con questo commento non voglio fare di tutta l'erba un fascio ne scatenare flame!
    e' vero anche questo..
    con fucili da 100 euro, è più facile iniziare sia per chi non ha molti soldi da spenderci ma è intenzionato a fare le cose per bene, sia a qualunque idiota irresponsabile..

Recluta L'avatar di Panzer_P41
    Club
    DOC Hunter A.S.D.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da siro Visualizza il messaggio
    e' vero anche questo..
    con fucili da 100 euro, è più facile iniziare sia per chi non ha molti soldi da spenderci ma è intenzionato a fare le cose per bene, sia a qualunque idiota irresponsabile..
    non e un fucile da 100 euro che fa il bimbominkia ^^ quoto !

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.