Pagina 5 di 9 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 85

Discussione: proliferazione di clubs e di violazioni

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

ho iniziato appena nel 2004.
    in 6 amici (dai 24 ai 30 anni) andavamo a giocare, dapprima con pistole a gas, poi con le nostre prime asg, in una polveriera abbandonata che era ancora zona militare (aveva molti buchi nel recinto e ci entravano anche i cacciatori, anche se ovviamente non è una giustificazione).

poi scoprii il vecchio forum asn e leggendolo capii che nel mondo del soft air è preferibile giocare in maniera sicura, iscritti in un associazione, assicurati e soprattutto avvertendo le autorità.
    inoltre mi accorsi che quando andavo per i negozi di soft air e raccontavo che giocavo in maniera irregolare, mi prendevo sempre tanti sguardi sbiechi da chi giocava in un gruppo formalizzato.
    mi rendevo sempre più conto che come giocavamo non era corretto.

così decidemmo di avvisare i carabinieri di zona delle nostre giocate, dicendo però (falsamente) che le facevamo in un campo esterno alla polveriera, mentre in realtà ci andavamo sempre dentro.
    posso dire che almeno mezza coscienza ce la eravamo messa a posto, l'altra metà un po' meno.

dopo meno di 2 anni i miei amici si sono stufati definitivamente di giocare, io invece ho scelto di iscrivermi in un gruppo regolare con assicurazione e tutti i crismi. oggi dopo 5 anni faccio già parte di un terzo gruppo del quale sono molto soddisfatto.

sono cosciente di aver trasgredito molte regole i primi anni, eppure non mi pento di nulla perchè è stata la strada che mi ha portato ad affrontare con estrema serietà il soft air.

Recluta
    L'avatar di Maik
    Club
    Black Jack

Predefinito

io sinceramente non riesco a capire il perchè di tutta questa discussione, quando il problema di fondo è uno solo:
    perche il newbie cerca di farsi un club da solo?
    semplice perchè non sà a chi rivolgersi, quindi è un problema di "pubblicità".

nè è la prova la storia che ci ha raccontanto the_nightrider, che ha cominciato da solo con i suoi amici perche non sapeva a chi chiedere, poi è venuto a conoscenza di un gruppo regolare e su come si deve svolgere il gioco del soft air nella sua parte burocratica, poi in fondo credo che la maggior parte si siano appassionati giocando con gli amici in aree abbandonate, poi scoprendo con loro meraviglia che non erano i soli a fare quel gioco strano, io personalmente ho cominciato a 14 anni (ora ne ho 24) con una pistola a molla e occhiali da laboratorio di chimica, in un boschetto con gli amici poi abbiamo conosciuto alcuni di un club, e alcuni che avevano la possibilità hanno comprato un asg elettrica e si sono iscritti, mentre chi non aveva ancora la possibilità, aspettava.

se ci fossero state delle repliche low-cost, forse avrei potuto iscrivermi anche subito con i miei amici, quindi l'avvento dei fucili cinesi è da considerarsi un bene per tutti quelli che vogliono cominciare.

il vero problema come dicevo sopra è come cominciare, se fossimo stati a conoscenza di un gruppo immediatamente, forse quel boschetto non avrebbe mai dovuto sopportarci; quindi quello che penso e che i presidenti dei vari club dovrebbero mettersi più in mostra magari con dei volantini nei bar, (non però come quel volantino che è stato messo in discussione qui sul forum non molto tempo fa), forse si ridurebbero i problemi delle neo-associazioni che involontariamente giocano "fuorilegge".

ma in fondo la mia è solo un opinione.

maik

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

mha... ma tutti voi incontrate trentenni e quarantenni fanatici? la maggior parte delle volte ho visto gente "nuova" a cui non potevi dire nulla altrimenti si offendeva e ti dava dell'esaltato solo perchè ti sei permesso di dargli un consiglio o di scherzare sui suoi fantastici scarponi antinfortunistici.
    ragazzi, ci vuole un pò di umiltà, se dovessimo offenderci e fare i "sono nato imparato" allora ognuno di noi dovrebbe fondare un club per conto proprio!
    ultimamente in questo forum si vedono sempre più persone "non affiliate", ma che giocano regolarmente, bhe anche questo è un segnale: molti pensano che un club di softair sia il proprio videogioco personale, dove quando ho voglia, tempo e non ho niente di meglio da fare vado altrimenti che si fottano tutti, bhè non funziona proprio così!
    Ultima modifica di erduca; 03/04/2009 a 15:32

Spina L'avatar di Andrea X Regio
    Club
    DECIMA REGIO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    mha... ma tutti voi incontrate trentenni e quarantenni fanatici? la maggior parte delle volte ho visto gente "nuova" a cui non potevi dire nulla altrimenti si offendeva e ti dava dell'esaltato solo perchè ti sei permesso di dargli un consiglio o di scherzare sui suoi fantastici scarponi antinfortunistici.
    ragazzi, ci vuole un pò di umiltà, se dovessimo offenderci e fare i "sono nato imparato" allora ognuno di noi dovrebbe fondare un club per conto proprio!
    ultimamente in questo forum si vedono sempre più persone "non affiliate", ma che giocano regolarmente, bhe anche questo è un segnale: molti pensano che un club di softair sia il proprio videogioco personale, dove quando ho voglia, tempo e non ho niente di meglio da fare vado altrimenti che si fottano tutti, bhè non funziona proprio così!
    come non quotarti!

a me personalmente come presidente è capitato di avere richieste da parte di persone di poter venire a giocare con noi,al mio far presente che per gli aspiranti soci sono previste le tre prove canoniche dietro il pagamento di una somma esigua (che tra l'altro prevede l'assicurazione e la fornitura dell'attrezzatura completa ),mi è stato più volte risposto on frasi del tipo " no no io non voglio iscrivermi,avete troppe regole io voglio solo giocare"
    oppure " come devo comprarmi per forza la mimetica vegetata,no dai a me non piace propio non posso usare la mimetica xxxx?"
    diverso discorso invece per quello che riguarda la prolificazione di nuovi gruppi di softgunner formati da persone che non hanno mai praticato l'attività,ma che grazie ad informazioni prese da i vari forum si costitutiscono legalmente,deficitando comunque della conoscenza dei vari regolamenti non scritti ,ma impliciti ,magari e sopratuto nei rapporti fra le varie associazioni.
    mi è capitato per esempio di essere invitato con l'associazione che rappresento a delle amichevoli da neo club, e alla mia semplice domanda "ma avete i permessi per giocare li, avete mandato comunicazione alle autorità" mi è stato più volte risposto " permessi?comunicazioni? no non servono perchè giocavamo anche prima li e non è mai successo nulla"
    allora a questo punto io dico ben vengano nuove leve,ben vengano nuove associazioni ,ma ben venga anche il rispetto delle regole scritte e non!

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andrea x regio Visualizza il messaggio
    allora a questo punto io dico ben vengano nuove leve,ben vengano nuove associazioni ,ma ben venga anche il rispetto delle regole scritte e non!
    quoto in pieno
    probabilmente ul "succo" di tutta questa discussione è proprio questo.......

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da the_nightrider Visualizza il messaggio
    quoto in pieno
    probabilmente ul "succo" di tutta questa discussione è proprio questo.......
    si..purchè le nuove leve siano più serie ed accorte di quelli della vecchia guardia...
    ma lo sono???!!!???

Spina L'avatar di Morlun
    Club
    non affiliato

Predefinito

per carità, non fraintendermi! non intendo dire che se arriva uno nuovo lo devi trattare con i guanti altrimenti se ne va' a fondare un altro club!
    se uno viene con le ghette rosse, lo pigliamo in giro tutti. ecchecaspita.
    c'è però una bella differenza tra il prendere in giro e passare alle offese.
    si capisce se uno pensa semplicemente che sei nuovo, o se perchè sei nuovo ti considera un cretino...
    c'è una bella differenza...

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

ho notato che ora la gente si scalda subito!

Spina L'avatar di Morlun
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    ho notato che ora la gente si scalda subito!

figurati! io capisco benissimo quello che dici.
    e non posso che darti ragione, riscontrando anche io un enorme afflusso di neopossibiliaffiliati/bimbominchia nella mia squadra.

però non si può lamentarsi perchè i bimbiminchia giocano non affiliati e poi lamentarsi anche quando fondano dei club... e' un controsenso.
    e se non si affiliano ai vecchi club, beh, una ragione è da cercare.

Codadilupo86
    Visitatore

Predefinito

dico la mia:
    1) mancanza di una struttura nazionale e non (praticamente lo fa sam):
    ci si trova tra amici, si gioca, e appena il tempo di capire cosa sia il soft air e della realtà che ci sta dietro, si fa di tutto per regolarizzarsi, e quando il gruppo si è formato, andare da un altro club in 27 non mi sembra il caso.
    2) i club non accettano minorenni, e nonostante siano pochi in squadra mi sembra scorretto escluderli se si inizia insieme.(con le dovute cautele)
    3) un club si forma se già c'è un gruppo dietro, non si forma per iniziare a reclutare
    io credo che nuovi club possano portare vantaggi al softair, ma solo con una premessa:
    un regolamento o delle linee guida generali a cui tutti i club di italia si devono attenere,ma per adesso funziona confrontandosi e acquisendo esperienza da chi già gioca, o su sam, spesso per raggiungere le informazioni scontate per molti che giocano da tempo, uno che si avvicina ci impiega del tempo e dell'impegno. per questo ci vuole umiltà, e passione.

io credo che formare un club senza avere basi e voglia di confrontarsi porti il club stesso al collasso e danneggi in parte il softair.
    invece un club per quanto tu possa considerarlo inesperto, se ha voglia di fare, e tutti si impegnano a fare, meriti rispetto.

ps.
    ho trovato ragazzi di 16 anni a venezia che giocavano non regolari da tempo, quando gli ho parlato di associazioni regole ecc cadevano dal pero, e mi hanno chiesto subito come fare l'assicurazione, dove andare ecc.. gli ho spiegato che non potevano perchè erano minorenni e dovevano associarsi per assicurarsi, e gli ho indirizzati qui(non sapeveno di questo forum), adesso stanno cercando un club, ma finchè non lo trovano giocano tra loro, in parziale sicurezza, consapevoli di sbagliare. non dovrebbe essere cosi.
    la soluzione non è quella di puntare il dito.
    Ultima modifica di Codadilupo86; 04/04/2009 a 12:57

Pagina 5 di 9 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.