Pagina 8 di 10 primaprima ... 678910 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 99

Discussione: Inutilità dello sniper

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Pork@!! #ign*77/| kzz@§!!!!!! L'avatar di Daffy
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    47
    Iscritto il
    29 Apr 2008
    Messaggi
    2,957

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da berzerker Visualizza il messaggio
    per questo lo sniper è un divertimento personale piu' che un utilità vera e propria.. se sotto la ghillie invece che un m700 ci piazzo un m60... aspetto allo stesso modo il momento propizio. il colpo certo eccetera...
    e quando do corrente al motore falcio un intera squadra e tutta la vegetazione circostante.. invece che sparare un singolo pallino...
    ovvio che fa piu' rumore di un bolt action.. ma quando smetto di sparare poi non rimane piu' nessuno che possa udire alcunchè!!
    e se l'ala si è allargata e non è in fila ti ha sentito e ti viene a scovare da dietro....

    lo abbiamo detto più volte, non è una questione di asg o ba è uno stile di gioco differente, e il fatto di sparare o meno col ba è l'ultima utilità dello sniper.

    il suo principale impiego è quello di coordinare nel silenzio e se proprio capita qualcuno nell'ottica lo si deve eliminare senza rivelare la propria posizione (=ba) per poter continuare a coordinare nel silenzio. con l'm60 non lo puoi fare.

  2. #2
    Recluta

    L'avatar di seamad
    Club
    Black Delta
    Età
    45
    Iscritto il
    04 Jun 2007
    Messaggi
    1,314

    Predefinito

    mi sono letto e riletto tutto il 3d prima di decidermi a scrivere, come ormai sovente capita(il che mi preoccupa, sto invecchiando e diventando saggio,+o- ) ) mi trovo pienamente concorde con one shot e flaka; già loro hanno espresso pienamente il significato e le specifiche del ruolo, è anche vero, che fare lo sniper non è per tutti e spesso il ruolo è frainteso, sottovalutato se non emarginato. lo sparo è l'ultima cosa, in primis il ruolo dello sniper è essere occhi ed orecchie della squadra, essere un fantasma ed allo stesso tempo un mulo instancabile.
    a differenza di altri non escludo determinati fucili elettrici per il ruolo sniper, chi mi conosce lo sa bene, ma non concepisco la raffica da un fucile utilizzato per il ruolo dello sniper, m14,m16, dragunov, g3sg1,psg1,sl8,sono fucili che si prestano benissimo, (in alcuni casi, quasi tutti, con le dovute modifiche); prima di ogni altra cosa il ruolo dello sniper è una forma mentis, sono determinate capacità ed attitudini, lo strumento è si importante, ma viene dopo. si può fare lo sniper anche con un p90 o con una pistola(nel nostro mondo), ma se non hai determinate capacità o non è il tuo ruolo non si caverà un ragno dal buco nemmeno con il miglior fucile e la tuta dell'invisibilità.
    il divertimento è alla base, e per rispondere a chi sostiene tanto la raffica e la necessità della copertura, se lo sniper ha fatto bene il suo lavoro e la squadra ha seguito le sue indicazioni, la raffica non serve.
    poi ogni idea è da rispettare, ed ognuno ha la sua.

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Età
    40
    Iscritto il
    30 Jan 2009
    Messaggi
    646

    Predefinito

    sarò sintetico...

    lo sniper, se è davvero tale, serve; eccome.

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di AleXxX
    Club
    Hell's Brigade
    Iscritto il
    16 Jul 2006
    Messaggi
    1,715

    Predefinito

    per rispondere a quelli che dicono che la gente col singolo nn si dichiara. tempo fa, una delle prime volte che giocavo col ba stavamo giocando con un club alle volte un po' duro a sentire i pallini e quel giorno avevano anche molta gente nuova. i primi due game li vedevo che si guardavano un po' intorno al primo colpo, ma il secondo li prendeva in testa o sul collo alla terza giocata avevano capito che li vedevo e li prendevo come volevo, e si dichiaravano tutti e subito! neanche parlavano, alzavano solo le man e si mettevano da parei, tanto sapevano che io sapevo :d ne presi circa una decina senza che capissero da dove tiravo. e' vero che mi aiutarono molto restando praticamente tutti fermi a guardarsi intorno, però colpendoli a caso, però facendoli nascondere dove pensavano di non essere sotto mira per confonderli sulla mia reale posizione, o colpendo prima quello più dietro o quello di mezzo, e non quello davanti...
    se la difesa non fosse stata statica a quel punto li si aveva messi in crisi ed erano volendo circondabili o chessòio.

  5. #5
    Recluta L'avatar di Gott
    Club
    VIIII Legione Gattinara
    Età
    46
    Iscritto il
    06 Jul 2006
    Messaggi
    527

    Predefinito

    io continuo a sostenere che anche quando si è in buona fede è facile capitare di non sentire un singolo bb che colpisce, specialmente quando esso arriva da 25+ metri e colpisce sul vestiario o gibernaggio (ovvio che sulla pelle è inconfondibile!).
    inoltre quando magari si ha il dubbio "ma... è stato un pallino o sono io che ho pestato un rametto?", normalmente se ne ha la prova sentendo il rumore dello sparo, e da bravi onesti ci si dichiara.
    ma quando non si sente nemmeno quello ("grazie" alla silenziosità dei ba), buonanotte...
    non ce ne si accorge e basta.

    e voglio vedere chi nel dubbio si dichiara, quando magari ha solo ed effettivamente spezzato un rametto, o urtato l'asg! in quel caso ci si autoeliminerebbe senza ragione!

    figuriamoci poi con gicatori mediamente meno onesti... mah, io continuo a ritenere lo sniper affascinante, forse utile ma sicuramente a "rischio frustrazione": i tempi sono ancora tecnologicamente immaturi.

  6. #6
    Inventore del CalzaretePat
    Club
    Black Hawks Palermo
    Età
    49
    Iscritto il
    14 Feb 2007
    Messaggi
    1,228

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gott Visualizza il messaggio
    io continuo a sostenere che anche quando si è in buona fede è facile capitare di non sentire un singolo bb che colpisce, specialmente quando esso arriva da 25+ metri e colpisce sul vestiario o gibernaggio (ovvio che sulla pelle è inconfondibile!).
    inoltre quando magari si ha il dubbio "ma... è stato un pallino o sono io che ho pestato un rametto?", normalmente se ne ha la prova sentendo il rumore dello sparo, e da bravi onesti ci si dichiara.
    ma quando non si sente nemmeno quello ("grazie" alla silenziosità dei ba), buonanotte...
    non ce ne si accorge e basta.

    e voglio vedere chi nel dubbio si dichiara, quando magari ha solo ed effettivamente spezzato un rametto, o urtato l'asg! in quel caso ci si autoeliminerebbe senza ragione!

    figuriamoci poi con gicatori mediamente meno onesti... mah, io continuo a ritenere lo sniper affascinante, forse utile ma sicuramente a "rischio frustrazione": i tempi sono ancora tecnologicamente immaturi.
    io sempre, anche quando non mi prendono e comincio a sentire super rafficoni onde evitare discussioni poi , mi dichiaro.....sono forse un coglione?
    e per evitare flame mi è anche successo di essere colpito e non sentirlo, mi hanno gridato guarda che ti ho preso ed io mi sono dichiarato senza problemi
    secondo me chi spara a colpo singolo , e non mi riferisco solo al b.a. ma anche a chi usa per esempio i monofilari, ha una sensibilità al pallino superiore

  7. #7
    Recluta

    L'avatar di Ghoss
    Club
    Barbari S.A.T.
    Iscritto il
    27 Jan 2009
    Messaggi
    622

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilcastigamatti Visualizza il messaggio
    io sempre, anche quando non mi prendono e comincio a sentire super rafficoni onde evitare discussioni poi , mi dichiaro.....sono forse un coglione?
    e per evitare flame mi è anche successo di essere colpito e non sentirlo, mi hanno gridato guarda che ti ho preso ed io mi sono dichiarato senza problemi
    secondo me chi spara a colpo singolo , e non mi riferisco solo al b.a. ma anche a chi usa per esempio i monofilari, ha una sensibilità al pallino superiore
    quotone, giocando a colpo singolo ti dà così tanto fastidio vedere qualcuno che magari non si dichiara, che appena hai l'impressione di essere colpito ti dichiari subito..

    :: calzarete pat is the way!!! ::fine ot::

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di AleXxX
    Club
    Hell's Brigade
    Iscritto il
    16 Jul 2006
    Messaggi
    1,715

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gott Visualizza il messaggio
    io continuo a sostenere che anche quando si è in buona fede è facile capitare di non sentire un singolo bb che colpisce, specialmente quando esso arriva da 25+ metri e colpisce sul vestiario o gibernaggio (ovvio che sulla pelle è inconfondibile!).
    inoltre quando magari si ha il dubbio "ma... è stato un pallino o sono io che ho pestato un rametto?", normalmente se ne ha la prova sentendo il rumore dello sparo, e da bravi onesti ci si dichiara.
    ma quando non si sente nemmeno quello ("grazie" alla silenziosità dei ba), buonanotte...
    non ce ne si accorge e basta.

    e voglio vedere chi nel dubbio si dichiara, quando magari ha solo ed effettivamente spezzato un rametto, o urtato l'asg! in quel caso ci si autoeliminerebbe senza ragione!

    figuriamoci poi con gicatori mediamente meno onesti... mah, io continuo a ritenere lo sniper affascinante, forse utile ma sicuramente a "rischio frustrazione": i tempi sono ancora tecnologicamente immaturi.
    nella nostra squadra si usa così, a volte sono gli altri a dire "nn sei preso". il problema sono gli altri, ma se sai usarlo quel coso che hai tra le mani lo fai capire anche al più duro una volta ad uno gli ho sparato e colpito 5 volte, la prima volta sul busto ho pensato non ha sentito e ho ritirato sul bersaglio grosso altre 3 volte. alla fine sul collo l'ha sentita bene, e ha avuto pure il coraggio di ridire.

  9. #9
    Veterano


    L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    52
    Iscritto il
    10 Aug 2006
    Messaggi
    3,581

    Predefinito

    e voglio vedere chi nel dubbio si dichiara, quando magari ha solo ed effettivamente spezzato un rametto, o urtato l'asg! in quel caso ci si autoeliminerebbe senza ragione!
    da noi, nel dubbio dici colpito...anche perchè ci sono ben 6 vsr in campo.

  10. #10
    Veterano
    L'avatar di Flaka77
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    48
    Iscritto il
    17 Oct 2006
    Messaggi
    3,524

    Predefinito

    tornate in topic......non facciamo la guerra sul discorso del singolo che si sente o meno.......

    berzeker.......ghillie ed m60 non vuol dire essere sniper,ma un mitragliere con la ghillie,punto e basta,se lo scopo del soft air è alimentare il proprio ego in base al numero dei colpiti personale.....allora non stiamo simulando la "guerra" ma un video game tipo cod.....tutti predichiamo la simulazione più vicina possibile alla realtà però non mettiamo in campo la base di un reale scontro a fuoco.....la tattica.....questa elimina anche la differenza di distanza se ben utilizzata dalla squadra.....potrei darti ragione quando scrivi che lo sniping è un divertimento o vezzo del singolo,ma non lo faccio per il semplice fatto che(x fortuna)esistono club/clan che valorizzano questo ruolo creando game dove il singolo pallino,l'acquisizione per mezzo di range card o l'infiltrazione stealth hanno un ruolo importantissimo,ovviamente queste cosa possono trascendere dal tipo di giocattolo utilizzato,ma se metti un colpo selezionato e un'infiltrazione stealth all'interno del game.....ecco che ti serve uno sniper coi contro attributi e un fucile veramente silenzioso......poi se si deve giocare solo alla bandiera.....allora tiratevi pure secchiate è gavettoni di bb

Pagina 8 di 10 primaprima ... 678910 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Hyppopur

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.