Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 99

Discussione: Inutilità dello sniper

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di Djjok3r
    Club
    Incursori Valdemone

Predefinito Inutilità dello sniper

ero molto indeciso se postare qui o in sniper area, ho deciso qui xke ce meno gente di parte. nella mia pattuglia il ruolo dello sniper viene visto come la cosa più inutile dopo l'acqua fredda della doccia d'inverno. nonostante fossimo una coppia abbastanza affiatata con lo spotter(aprovel) adesso la mia squadra rifiuta completamente tale ruolo tanto che mi impongono di non portare il fucile sul campo oppure se lo porto devo avere con me anche il g36 altrimenti sono completamente inutile, solo in 2 partite "mi e' stato permesso"(mettiamola cosi) di usare il mio fido mauser, in una da una collina davo le posizioni dei nemici che venivano sterminati e a fine game mi e' stato detto "vedi che nn serve? non hai sparato un colpo", nell'altra ho praticamente sterminato la pattuglia nemica rimanendo invisibile,ma i meriti del silenzio e dell'occultamento non sono stati premiati. io sono una persona calma, ma adesso mi iniziano a girare gli emenicoli, lo sniper e' cosi inutile come dicono i miei compagni o voi ci fate affidamento ogni tanto?

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di Sn4k3R69
    Club
    Legione Arditi SAT Pagliare del Tronto

Predefinito

beh dipende dalla tipologia di gioco che si sta facendo in quel combat...
    tuttavia, nell'80% dei casi è quasi inutile imho...

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Clan Battlemech

Predefinito

permettetemi di dissentire a gran voce , innanzi tutto sposta la discussione in "sniper area" e poi ti arriveranno almeno 12.563.289.521.556.622.000 risposte sulla sua utilità .
    con tutto il rispetto i tuoi compagni ti hanno detto una gran boiata , per non dire altro.
    probabilmente non sono capaci di svolgere un lavoro che richiede pazienza , cervello e capacità di adattamento alle situazioni superiori alla media.....e te lo dice uno che in quel ruolo lì è molto scarso.
    l'invidia è una brutta roba.
    certo che se restate statici e non vi inventate nulla nuovo....

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

come tutte le cose dipende. io non lo vedo inutile, qualunque uomo in grado di sparare pallini è utile, persino con una pistola a colpo singolo: certo sta a lui rendersi utile...
    come per lo sniper ci sono altrettante polemiche sull'utilità della pistola, o del lanciagranate o della minimi. io mi rifiuto di giocare con uno stubby munito di ottica e caricatore da 4000, ma non critico chi lo fa, e in questo modo passo delle belle domeniche!

per me i tuoi compagni di squadra hanno sbagliato perchè:
    1-non esistono uomini inutili (tranne gli immortali), esistono capisquadra incapaci.
    2-magari un giocatore fa lo sniper per motivi economici visto il costo ridotto dell'attrazzetaura (fucile da 70€,niente gibernaggio, niente batterie, niente caricatori etc), e non è giusto discriminarlo
    3-e' molto scortese accusare un giocatore di essere inutile come di essere stupido o incapace. bisogna stimolarsi e non umiliare il fucile del compagno.
    4-il mio compagno di squadra fra il cecchino, e l'ho visto io infilare tre colpiti dentro una casa che cercavamo di prendere da mezzora, altro che movimento silenzioso!
    5-l'avete mai visto il cecchino in "salvate il soldato raian"? mica sta imbucato nella ghille, corre dietro il mitragliere e abbatte i nemici fortificati e gli altri cecchini! altro che inutile...
    6-creare game in qui il cecchino è determinante invece di criticare?

ciao e buona fortuna!
    per me sei utile, e ti penso spesso!

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

di sicuro non è un ruolo facile,e spesso in alcuni tipi di game è inutile(tipo un capture the flag).
    secondo me dovresti fare come ti hanno detto,cioè dotarti di una asg elettrica "da cecchino" in modo da poter fornire all'occorrenza un supporto più consistente ai tuoi compagni.
    lo sò che usare il bolt action dà molta soddisfazione,ma offriresti un servigio migliore alla tua squadra(che è la cosa che conta).
    anche perchè come ha detto calcifer,certi tipi con un pallino solo non si dichiarano....

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Nemo
    Club
    I.S.A.F. Team

Predefinito

io invece la penso diversamente, se sei tu che ti diverti,fallo ,perchè stare in una squadra non è una mistica o un dovere,è per divertirsi,e se tu ti diverti cosi, e poi non fai niente di male,continua a farlo!! ricordagli ai tuoi amici che è un gioco,anche se di squadra,e principalmente bisogna divertirsi!!!

Soldataccio

L'avatar di lobo_darkhawk
    Club
    dark hawk g.s.a.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nemo Visualizza il messaggio
    io invece la penso diversamente, se sei tu che ti diverti,fallo ,perchè stare in una squadra non è una mistica o un dovere,è per divertirsi,e se tu ti diverti cosi, e poi non fai niente di male,continua a farlo!! ricordagli ai tuoi amici che è un gioco,anche se di squadra,e principalmente bisogna divertirsi!!!
    io vivo il soft air come un gioco di squadra, e dal mio operato dipende il divertimento anche degli altri... se tutti fanno così diventa anarchia!

diversimento si, son daccordo con te ma anche impegno, sacrificio e doveri verso la squadra

Soldataccio

L'avatar di lobo_darkhawk
    Club
    dark hawk g.s.a.

Predefinito

io la penso come i tuoi compagni di squadra... non assalitemi che spiego!!!

il tuo fucile da sniper tira lungo come un kurtz (diciamo un m4 và!) e quindi puoi cecchinare anche con quellose il caso lo chiede,

diversamente se a un tuo compagno serve della copertura come fai col bolt?? ecco che magari a un torneo il tuo caposquadra (come farei io) mi porto via un uomo abbituato con l'elettrico alposto tuo... sono scelte mirate a ridurre il margine di errore di una pattuglia, tutto qui

ci sono casi in cui serve il colpo chirurgico e in altri in cui serve volume di fuoco.... è per questo che c'è il selettore di tiro!

quoto per passare a un elettrico ottimizzato per il tiro di precisione... così accontenti tutti

Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato

Predefinito

ma...

per come la vedo io la questione è più semplice di come appaia:

- il softair è un gioco
    - i giochi servono per divertirsi
    - ad alcuni giocatori diverte giocare nel ruolo di sniper

quindi dato che il fine è divertirsi

fare lo sniper è utile ai giocatori a cui piace farlo.

per quel che mi riguarda tutto il resto è secondario.

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ghigno Visualizza il messaggio
    ma...

per come la vedo io la questione è più semplice di come appaia:

- il softair è un gioco
    - i giochi servono per divertirsi
    - ad alcuni giocatori diverte giocare nel ruolo di sniper

quindi dato che il fine è divertirsi

fare lo sniper è utile ai giocatori a cui piace farlo.

per quel che mi riguarda tutto il resto è secondario.

mi piace molto la tua filosofia, ghigno !!!

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Hyppopur

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.