secondo raduno rattlemen 2009
total control
premessa:
siamo giunti al nostro secondo raduno,la nostra intenzione è sempre quella di eseguirlo nello stile che contraddistingue il nostro gruppo,in questa seconda edizione,non troverà lo stesso svolgimento del raduno precedente,ma al suo interno ci saranno vari obiettivi in più,niente di molto impegnativo,ma un giusto compromesso per chi interpreta il softair come gioco di ruolo,con pattugliamento,conquista di obj,mantenimento di obj conquistati,lancio di missili,missioni di vario genere,dal recupero di ostaggi,al recupero di casse,al ritrovamento di carte importanti.
in oltremodo evidenziamo prima di iniziare nello specifico sviluppo della spiegazione del game,che per il buon esito del gioco in questione,ci vuole collaborazione tra i club partecipanti,onestà nel dichiararsi quando si è colpiti,per dare al gioco in svolgimento la più possibile realtà.
altrimenti tutto il meccanismo del game alla fine non farebbe divertire nessuno,da chi scarpina metri per conquistare e presidiare obj,da chi macina metri per rientrare in gioco.
si accettano considerazioni costruttive e non distruttive. polemizzare non da sviluppo a migliorie in tempo reale ma solo ad imbarazzi che rallentano lo svolgimento del gioco stesso.
inutile dire,possono astenersi,anzi sono pregati di non partecipare i rambo della situazione o eventuali cristopher lambert,che farebbero solo male al game in questione ma anche al softair in generale,purtroppo le persone e/o club si conoscono solo dopo le giocate.
scritto ciò passiamo ai punti successivi.
tipologia di gioco:
-questa manifestazione è creata nella modalità di mortal combat. la durata della manifestazione e di sei ore.
-si svolge entro un perimetro boschivo collinare misto a vigneti di 3295,4 metri,dentro il quale vi sono due campi base localizzati sulla mappa con il simbolo di quadrato.
quattro postazioni lancia missili con il simbolo l .
quattro posti di blocco con il simbolo x .
tre villaggi composti da un tot di tende ciascuno con scritto i che sta per italia,ge per germania,g sta per gran bretagna.
due punti con il simbolo di rotondo,sono i rientri delle rispettive fazioni
composizione del gioco:
-si inizia con il formare con i gruppi che vi sono iscritti alla manifestazione due fazioni,una con le fasce di colore blu e l’altra di colore rosso,i club possono parteciparvi con un massimo di dieci operatori,se un club o più si vuole iscriversi con più operatori verranno divisi tra le due fazioni,quindi a voi la scelta.
-ogni operatore verrà corredato da due fasce del colore di appartenenza da legare alle rispettive braccia.
- l’intenzione e di formare due fazioni di almeno cinquanta operatori ciascuno.
-ogni gruppo che vi partecipa avrà con se un’arbitro,ad ogni obj vi sarà un osservatore che convaliderà il presidio dello stesso al termine del game avendo anche funzioni da arbitro di postazione.
-ogni fazione avrà a disposizione duecentocinquanta tagliandi di rientro del valore di cento punti ciascuno,più all’ inizio del game un tagliando di partenza.
svolgimento del game:
-dopo aver composto le fazioni ed aver controllato le asg che siano sotto il joule,le stesse verranno portate ai rispettivi campi base dagli arbitri che li accompagneranno per tutta la manifestazione.
-arrivati ai rispettivi punti di partenza si darà il via alle sei ore del game,si ipotizza una partenza che può essere dalle 8:00 alle 9:00 non più tardi,fino alle 14:00 o 15:00.
-perché la manifestazione si chiama total control? perché alla fine delle sei ore di gioco,vincerà la fazione che avrà sotto controllo più obj possibili e missioni completate,così facendo le fazioni accumuleranno più punti.
punteggi:
le due fazioni partiranno con un punteggio base di cinquemila punti che sarebbe il proprio campo base.
gli altri punteggi sono ripartiti così:
tagliando vita 100 punti
mantenimento o riconquista del proprio campo base 5000 punti.
campo base avversario 10000 punti.
postazioni lancia missili 4000 punti. ciascuno
posti di blocco 3000 punti. ciascuno
villaggio i 15000 punti.
villaggio ge 10000 punti.
villaggio gr 10000 punti.
modalita’ di acquisizione punteggi.
vi sono varie modalità per acquisire i punteggi.
- per rendere la manifestazione più interessante,l’organizzazione ha pensato di inserire nella durata del game non solo la conquista ed il mantenimento di un obj,o del lancio dei missili recuperando le coordinate,ma vi saranno inserite sei missioni, troverete le stesse perquisendo nei vari obj che conquisterete,non vi sarà detto dove sono,inutile chiedere,”ricordatevi sono sei e sono numerate”ogni volta che conquistate un obj,guardate intorno all’obj stesso la busta gialla sarà visibile,ricordatevi sei missioni.
-un secondo punto interessante che rende la gara più imprevista è dettato che vi saranno collocati tredici fogli con su scritte delle cifre”coordinate”,dovrete recuperare e portare verso le postazioni lancia missili presidiate dalla propria fazione,consegnare se lo ritenete opportuno lanciare il missile o meno all’ osservatore della postazione lancia missile.
-da questo momento avete lanciato un missile verso quella coordinata che è scritta su quel foglio corrispondente ad un’ obiettivo del campo di gioco.
-se l’obiettivo è presidiato dalla fazione avversaria gli operatori interessati saranno tutti eliminati dovranno consegnare il tagliando all’ osservatore di obj e fare ritorno al proprio punto di rientro.
-se invece l’obiettivo è presidiato da operatori della stessa fazione che lo lancia gli stessi operatori dovranno abbandonare il presidio consegnare il tagliando all’ osservatore di obj e fare ritorno al proprio punto di rientro.
-potrebbe succedere anche la possibilità del foglio che fa lanciare il missile in questione faccia parte dello stesso obj da dove si sta lanciando il missile,in questo caso la squadra in questione verrà tutta eliminata consegneranno il tagliando all’ osservatore di obj e faranno ritorno al proprio punto di rientro.
- l’ azione del lancio del missile verrà eseguito dall’ osservatore dell’obj in questione tramite radio,solo gli osservatori delle postazioni lancia missili e l’ organizzazione centrale avranno il foglio con su scritto la cifra a che obj appartiene.
-facciamo una precisazione,come avete potuto capire l’ obiettivo si potrà colpire una volta sola,di conseguenza lo stesso è nuovamente conquistabile.
-gli arbitri e osservatori di obj non avranno nessun segno di riconoscimento,dato dal fatto che saranno già segnalati gli operatori delle rispettive fazioni di rosso e di blu.
-per quanto riguarda il rientro dei colpiti,dopo che hanno recuperato il nuovo tagliando vita dovranno recarsi verso il proprio corridoio di entrata che saranno evidenziati da cartelli bianchi con su scritti entrata rossi/entrata blu,è possibile che nel corso del game una fazione possa avanzare e occupare il terreno dov’è posto il cartello per l’entrata della squadra avversaria,non è possibile presidiarla come un obj conquistato,si deve dare l’opportunità agli operatori di quella fazione che devono rientrare di averne la possibilità,quindi bisogna lasciare libero il corridoio di entrata per un raggio di 20 metri circa.
penalita’:
per quanto riguarda gli higlanders che arbitri e/o osservatori riscontreranno nel corso del game verranno dichiarati colpiti dai componenti dello staff,che oltre al tagliando vita avranno una penalità di cento punti per ogni caso che si verificherà.
strumentazione:
-a voi gruppi potete scegliere se usare i palmari e/o bussole.
modalita’ di spostamento:
-le due fazioni avranno libera scelta nell’ effettuare i propri spostamenti di pattuglie,più specificatamente sia con le bussole che con i navigatori.
programma:
-il ritrovo al campo sarà per le ore 7:00,prelevamento da parte di un incaricato dai vari bed and breakfast per chi vuole arrivare nel pomeriggio di sabato per le ore 6:30 della domenica,che vi porterà al campo.
il locale aprira’la ristorazione finito il game durante il pranzo verra’ effettuata la premiazione.
il menu’ e composto da un primo,un secondo con contorno,acqua una bottiglia di vino in due o una birra o bibita media.
il tutto compreso nella quota di iscrizione.
di 30 € ad operatore
modalita’ di pagamento.
tramite poste pay intestata a taverna agostino 4023600434683068
le iscrizioni avranno termine al momento del raggiungimento del numero dei team giusti di 50 operatori per fazione.
per informazioni ulteriori contattare agostino”dago”taverna cell. 338 – 8042803
regolamento
leggere attentamente il tutto perche ’all’atto dell’iscrizione accettate tutte indistintamente le regole sotto citate
art . 1 e’vietato l’uso di asg con potenza superiore ad un joule,pertanto le stesse verranno provate al tester ad ogni squadra prima dell’inizio del proprio
game,nel caso ce ne fosse qualcuna che risultasse over joule dovranno essere riposte ed eventualmente usare una asg di scorta.
art . 2 i club partecipanti alla manifestazione devono essere coperti da assicurazione propria e legalmente riconosciuti come associazione sportiva o club,in caso contrario non potranno aderire alla manifestazione.
art . 3 ogni club partecipante dovrà presentarsi almeno 40 min della partenza,alla fine del regolamento leggerete attentamente il programma con gli orari.
art . 4 gli highlanders che arbitri e/o osservatori riscontreranno nel corso del game verranno dichiarati colpiti dai componenti dello staff,che oltre al tagliando vita avranno una penalità di cento punti per ogni caso che si verificherà.
art . 5 il colpito dovrà dichiararsi ed uscire il più in fretta possibile dall’area di gioco e portarsi al punto di rientro della propria fazione.
art . 6 e’ consentito l’uso e la detenzione di coltelli o simili,servendosi solo per farsi strada nella eventuale vegetazione fitta che vi si possa affrontare,ma devono essere riposte nelle proprie custodie,non ’è consentito materiale pirotecnico ed esplosivo sia di manifattura artigianale che acquistata a norma di legge.
art . 7 e’ vietata l’esposizione di qualsiasi materiale come stemmi,fregi e quant’altro di carattere razzista e politico.
art . 8 l’organizzazione desidera il rispetto da parte di tutti i partecipanti,per persone che possano essere di razza e o religione diversa.
art . 9 e’ vietato l’uso di sostanze stupefacenti e affini.
art . 10 in caso di mancata presenza da parte di un club,non avrà diritto al rimborso.
art . 11 i partecipanti ai sensi del d.l.g.s 196/03 autorizzano al trattamento dei dati personali. art . 12 l’organizzazione declina ogni responsabilità su fatti e/a persone che possano succedere prima,durante e dopo la manifestazione.
art . 13 problemi riscontrati sul campo durante il gioco e per delucidazioni,dovranno essere esposti al proprio arbitro dal cs del team.
art . 14 potete scegliere la navigazione che volete,con i palmari e/o bussole.
mappa del game.
n.b. la linea gialla rappresenta la linea perimetrale del gioco che si sviluppa per un totale di metri 3295,4.
non ci sara’una bindellatura del perimetro per ovvi motivi logistici.
come potete notare il perimetro sud ovest,sud,sud est,e’ tracciato sul punto del crinale piu ’ alto della collina.
il perimetro ovest,nord ovest nord,nord est ,est, i tratti lineari come notate corrispondono alle punte estreme della macchia boschiva,per poi dirigersi sulla strada percorrendola fino ad una recinzione,finita la recinzione si puo ’ andare in direzione nord est della macchia boschiva costeggiandola all’esterno,per poi arrivare su di una piana per poi dirigersi sulla stessa in direzione est verso la macchia boschiva opposta. chiudendo il perimetro costeggiando la stessa all ‘ interno della piana dirigendosi verso la strada tra le macchie boschive in direzione sud est dirigendosi versio il crinale della collina sempre in direzione sud est per poi riprendere il perimetro scritto all’inizio.
la mappa che vedete fa riferimento al perimetro di gioco,prima di iniziare il game vi verra’ fornita una mappa per ogni gruppo partecipante con sopra segnati gli obj da conquistare.
p.s. ogni operatore partecipante ha l’obbligo di tenere con se un giubbotto da soccorso auto,oppure una pettorina colorata,serve da indossarla nel momento che si viene colpiti,poi da togliersi nel momento che si prende al punto di rientro il tagliando.


Portale
Lo staff















