ieri sera, dopo neppure 200 km percorsi su 400, appena passato lo snodo di genova, la macchina mi ha paccato , inalberando una criptica spia gialla di "malfunzionamento generale-funzionamento in emergenza-contattare al più presto l'assistenza". non potendo sapere cosa si fosse scassato (luci ok, livelli e temperature ok) ho preso la sofferta decisione di voltare i cavalli e tornare mestamente (e lentamente) verso casa.. non me la sono sentita di risciare un fermo macchina magari domenica mattina a 400 km da casa

un enorme ringraziamento va ai ragazzi dei marung di novara, incontrati per caso in autogrill mentre cercavo di capire cosa poteva essere successo, che si sono immediatamente offerti, senza che mi fossi sognato di chiederlo, di ospitarci in macchina con loro per continuare il viaggio o, se non avessi voluto abbandonare il mezzo, almeno di prendere a bordo il mio compagno di viaggio. veramente grazie, siete stati stupendi

un altro ringraziamento va al mio compagno di viaggio, skellum, che avrebbe potuto proseguire con i marung ma che non ha voluto lasciarmi solo e non mi ha forzato nella difficile scelta, tenendomi impegnata la testa per tutto il viaggio di ritorno e rimanendo a "vegliare" finchè non ha avuto la conferma telefonica che avevo percheggiato sotto casa (all'una e mezza del mattino....)

ringrazio anche loug per l'assistenza telefonica ed i suggerimenti sulla strategia da adottare.

anche se non ho potuto partecipare, ringrazio staffy per il cu*o che si è fatto ad organizzare l'evento e per aver risposto a tutti i miei dubbi, anche i più idioti. spero che la hic lo ripaghi di tutti gli sforzi profusi.

sono le 10 di sabato, tra due ore cominciate.. ragazzi.. in bocca al lupo