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Discussione: 30-31/05/09 Holiday In Colombia (PI)- GTT/BSFC

  1. #351
    Leggenda di SAM



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    il meteo è già cambiato e sembra favorevole...
    bah...! guarda chi spunta fuori... che fine hai fatto...?

  2. #352
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    il meteo è già cambiato e sembra favorevole...
    il mio professore di metereologia in accademia (era un tenente colonnello dell'aereonautica) affermava che le previsioni meteo a 7 giorni avevano la precisione della chiromanzia e la stessa affidabilità della chiaroveggenza...

  3. #353
    Leggenda di SAM



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    il mio professore di metereologia in accademia (era un tenente colonnello dell'aereonautica) affermava che le previsioni meteo a 7 giorni avevano la precisione della chiromanzia e la stessa affidabilità della chiaroveggenza...


  4. #354
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    L'avatar di Sniper78
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    ma è il mago anubi!!! mio dio.... esiste ancora?

  5. #355
    Leggenda di SAM



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    ma è il mago anubi!!! mio dio.... esiste ancora?
    e chi l'ammazza quello lì...?
    ha fatto i vaini a cappellate pigliando per il culo i disgraziati...
    io da uno con quella permanente che ha luilì non mi fiderei neanche a chiedergli l'ora...

  6. #356
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    e chi l'ammazza quello lì...?
    ha fatto i vaini a cappellate pigliando per il culo i disgraziati...
    io da uno con quella permanente che ha luilì non mi fiderei neanche a chiedergli l'ora...
    non ho resistito e ho fatto un ricerca su google, e ho trovato un suo sito, sembra che accetti anche paypal...

  7. #357
    Leggenda di SAM



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    non ho resistito e ho fatto un ricerca su google, e ho trovato un suo sito, sembra che accetti anche paypal...
    e' un tristo figuro locale, motivo di dileggio da parte dei pisani verso i cugini livornesi (insieme alla famigerata mamma franca di roberta pelle)...
    addirittura la gialappa's lo bastonò a sangue ai tempi di "mai dire tv"...

    se state bravi sabato notte vi farò l'imitazione del mago anubi di vicarello (e forse anche il mio cavallo di battaglia: lo sgarababao)...

  8. #358
    Leggenda di SAM



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    Ultima modifica di Staffy; 27/05/2009 a 13:25

  9. #359
    Leggenda di SAM



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    ora facciamo i seri e procediamo alla raccolta di opord e regolamenti.

    "holiday in colombia" (op. barking bulldog)
    combat mil-sim h.24 a fazioni contrapposte (con qualche pretesa di reenactment).
    30-31 maggio 2009 a piazza d'armi, castellina marittima (pi)

    l'evento:
    l'evento è una h.24 di combat mil-sim a fazioni contrapposte, dove il gtt interpreterà i locali (farc: frente armado para la revoluciòn de castellina, e narcos del cartello di riparbella), contrapposti alle truppe britanniche del bsfc, inviate nel paese latino-americano per contrastare l'attività di rafinazione della coca e ristabilire una parvenza d'ordine costituito...
    non c'è punteggio, nè arbitri e di conseguenza non ci saranno vincitori nè vinti... si spera di poter passare un week end in compagnia, all'insegna del softair sano, vero e "duro", ma anche corretto ed onesto...
    per chi lo desidera, la domenica potremo pranzare tutti insieme al ristorante immediatamente adiacente a piazza d'armi...

    le fazioni:

    cartello di riparbella: il flusso enorme di denaro portato dalla produzione di cocaina, ha consentito al cartello di armare ed addestrare una vera e propria forza combattente. ex appartenenti alle forze speciali di paesi dell'europa dell'est vengono impiegati come istruttori della milizia del cartello, e potrebbero formare delle unità para-militari specializzate che renderebbero la vita difficile alle truppe uk operanti nel paese.
    riconoscibili dal vestiario civile piuttosto "vistoso".

    frente armado para la revoluciòn de castellina: l'esercito rivoluzionario marxista-leninista ha fatto fronte comune con il cartello per respingere gli "occupanti" imperialisti britannici. nell'ao è ubicato un importante campo d'addestramento delle farc, e il governo colombiano ha imposto alla gran bretagna di considerare il campo obiettivo primario (al pari delle strutture per la raffinazione della cocaina), in cambio dell'ampia libertà d'azione sul suolo colombiano.
    riconoscibili per le bdu woodland, tiger stripes, e od usa, e per i foulard e le fasce da braccio rosse.

    british forces: task force bulldog, costituita da elementi del 42° rmc, 16°aab, sf, sfsg, e unità di fanteria d'elìte. si consiglia agli operatori uk di dotarsi di asg ed equip consono (se ci sono dubbi o curiosità al riguardo, ne potremo discutere nell'area bsfc di sam). si accettano iscrizioni nelle fila britanniche.
    riconoscibili per la mimetica disruptive pattern material

    lo svolgimento:

    la task force bulldog inizierà il gioco attestata su un hq (hangar) e nella prima fase di gioco occuperà tre siti nelle immediate vicinanze dell'hq. questi siti dovranno essere presidiati per l'intera durata del game, in quanto ognuno di loro è vitale.
    i tre siti sono:
    ° stazione radio (vitale per le comunicazioni con la flotta ancorata al largo e le unità dislocate in ao),
    ° zona atterraggio elicotteri (vitale per la possibilità di ricevere rinforzi e rifornimenti dalla flotta),
    ° piazzola mortaio (vitale per la potenza di fuoco a tiro curvo che la task force può scatenare sulle installazioni del nemico).
    l'ubicazione dell'hq britannico e dei tre siti sensibili è nota anche alla fazione avversaria.

    le informazioni provenienti dallo studio delle foto aeree e delle photosat da parte dell'intelligence corp mostrano diverse aree di possibile dislocazione di strutture ed installazioni nemiche.
    gli obiettivi di rilevante interesse sono tre:
    ° campo di addestramento farc
    ° piantagione di coca
    ° raffineria e sito di stoccaggio della cocaina raffinata

    i siti occupati dalla tf sono noti ai colombiani.
    gli obj colombiani di rilevante interesse sono situati entro aree di prossimità, ma la loro posizione esatta non è nota alla tf.

    il compito iniziale della task force sarà di ricognire in modalità stealth le aree segnalate dai servizi di intelligence, e di fornire alla de le coordinate degli obj eventualmente scoperti.
    solo quando saranno comunicate alla de le coordinate degli obiettivi colombiani ricogniti, il comando task force riceverà il disco verde per lanciare l'offensiva...

    i tre obj colombiani potranno essere identificati dai recon teams grazie ad alcuni particolari che saranno illustrati nel briefing immediatamente precedente al game.
    sarà richiesto ai recon teams di rilevare le coordinate geografiche (approx. + o - m.25) di ogni obj, e di riportare un dettaglio caratteristico che sarà indicato nel briefing.
    i teams dovranno passare le informazioni relative agli obj al comando fazione (sunray) che a sua volta le comunicherà a direzione esercitazioni (delta echo).
    quando delta echo avrà verificato l'esattezza delle info raccolte su un obj, potrà autorizzare l'azione offensiva sull'obj ricognito.
    le modalità di conquista degli obj colombiani saranno comunicate nel briefing.

    nel corso del game delta echo potrà fornire a sunray informazioni riguardo altri obj colombiani eventualmente rilevati nell'ao.

    il compito della task force bulldog è di conquistare tutti gli obj colombiani, di mantenere il possesso dei propri obj, e di interdire l'area agli elementi locali ostili...

    ogni altra informazione tattica vi sarà fornita al briefing o durante il game.
    questo è quello che dovete sapere al momento.

    frequenze radio

    le frequenze radio riservate alla fazione britannica sono i canali lpd dall'1 al 27

    per comunicare con delta echo (cioè direzione esercitazioni) sarà riservato il canale lpd 30 (433.800) o in caso di difficoltà di comunicazione vhf 145.400
    solo "sunray" (comandante fazione britannica) potrà comunicare direttamente con delta echo. tutte le minori unità dovranno passare attraverso sunray per comunicare con delta echo al fine di evitare intasamento dei canali radio e problemi di incomprensione.
    e' ammesso lo scanning delle frequenze per tentare di intercettare le comms avversarie.

    per emergenze: 338-6953915

    mappa tattica



    rosa: limite ao
    giallo: siti occupati dalla tf
    blu: aree di possibile posizione obj sensibili colombiani
    Ultima modifica di Staffy; 27/05/2009 a 17:42

  10. #360
    Leggenda di SAM



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    regole di gioco

    le regole sono quelle del softair che tutti conosciamo: ci si dichiara sempre e comunque quando anche un solo pallino tocca il nostro corpo, l'asg, la buffetteria. in caso di controversie non si discute sul campo (pena l'allontanamento dal gioco), ma si riporta l'episodio controverso al comandante della propria fazione, che provvederà ad informarne la direzione esercitazioni.

    tutte le asg impiegate devono avere una potenza non superiore a 0,99 joule con pallino da 0,20 grammi. i responsabili di ogni team hanno il compito di sincerarsi che le asg impiegate dai loro uomini siano testate e rientrino nella potenza indicata.

    il giocatore colpito fisserà alla asg o al vest (o in qualsiasi punto ben visibile della sua persona) un ritaglio di stoffa bianca (che sarà fornito dall'organizzazione a tutti i partecipanti), si siederà a terra o si metterà leggermente in disparte per non intralciare l'ingaggio in corso, ed attenderà 30 minuti sul posto prima di riposizionarsi.
    ogni giocatore deve avere con se durante le ore notturne una torcia/led/cyalume o altro dispositivo di illuminazione di colore rosso da accendersi quando si viene colpiti.
    nel caso che il giocatore sia stato colpito durante un ingaggio avvenuto a meno di m.50 da un obiettivo e la fazione del colpito sia stata sconfitta nello scontro (obj perso o non conquistato), il colpito rientrato in gioco allo scadere dei 30 min. non potrà ingaggiare di nuovo l'obj su cui è stato precedentemente eliminato, ma dovrà riposizionarsi in altra zona dell'ao distante almeno m.200 dall'obj.

    viceversa il giocatore colpito in un ingaggio avvenuto a meno di m. 50 da un obj, ma la cui fazione al termine dello scontro abbia riportato una vittoria (obj difeso o conquistato), al termine dei 30 min. rientrerà in gioco nel punto dove è stato eliminato.

    in caso di ingaggio in campo aperto (lontano da obj) i colpiti di entrambe le fazioni al termine dei 30 min. di stop si allontaneranno in direzioni opposte dall'area dell'ingaggio di almeno m.200, prima di rientrare in gioco.

    si raccomanda il massimo buonsenso al fine di evitare discussioni spiacevoli.
    la de sarà sempre a vostra disposizione sull'apposito canale radio, per dirimere eventuali controversie.

    veicoli

    l'uso di veicoli a motore è ammesso sulle strade carrabili segnate sulla mappa tattica ufficiale.
    non è consentito aprire il fuoco da/verso veicoli.

    un veicolo può essere fermato da un campo minato simulato da una fettuccia di bandella bianco-rossa (uk) o giallo-nera (col) tesa in mezzo alla strada durante le ore diurne, e dal medesimo artifizio coadiuvato da un cyalume verde (uk) o giallo (col) durante le ore notturne.
    ogni fazione avrà a disposizione 15 fettucce "minate" con relativo cyalume.
    le fettucce saranno distribuite a stock di cinque. quando tutti i cinque sbarramenti minati di una fazione saranno stati disinnescati, la fazione potrà ritirarne altri cinque presso la delta echo house.
    il "campo minato" deve essere visibile da una distanza minima di almeno m.30 in linea retta.
    se un veicolo, nonostante il campo minato steso in maniera regolamentare, oltrepassa l'ostacolo "forzandolo", tutti i suoi occupanti vengono considerati eliminati.
    per rimuovere il "campo minato" sono necessari due operatori appiedati che stacchino simultaneamente le due estremità ed asportino la fettuccia, liberando così la strada e permettendo il transito. si consiglia di non abbandonare in loco la fettuccia "disinnescata", ma di asportarla affinchè non venga usata nuovamente dal nemico.
    quando uno sbarramento viene disinnescato, chi ha eseguito la bonifica deve informarne il proprio comando che a sua volta lo comunicherà a delta echo.
    delta echo spunterà gli sbarramenti bonificati dai cinque che ogni fazione ha a disposizione simultaneamente.
    quando una fazione non avrà più sbarramenti attivi perchè tutti bonificati dal nemico, potrà ritirarne altri cinque da delta echo, e così via fino a 15 sbarramenti).
    in questo modo si eviterà una limitazione eccessiva alla mobilità dei veicoli in ao.

    gli operatori che discendono dai veicoli dovranno allontanarsi immediatamente di almeno m.5 dal veicolo stesso, e gli stessi non potranno aprire il fuoco prima di trovarsi a tale distanza dal mezzo di trasporto.
    e' rigorosamente vietato usare i veicoli fermi come riparo durante un ingaggio.
    si considereranno eliminati tutti gli occupanti di un veicolo fermo che viene toccato su un vetro da un operatore nemico (simulazione di granata all'interno del veicolo).
    e' fatto divieto per ragioni di sicurezza il tentativo di "eliminazione" degli occupanti di un veicolo in movimento mediante il tocco di un vetro.

    si raccomanda ai conducenti la massima prudenza nella guida.
    ricordiamoci che stiamo giocando...

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