essendo un nubbio in questione qualcuno mi sà dire il suo reale scopo?si può trovare in italia?grazie a tt
essendo un nubbio in questione qualcuno mi sà dire il suo reale scopo?si può trovare in italia?grazie a tt
Ultima modifica di lima/zero; 01/04/2009 a 16:00
a giudicare dal nome e da dove va montato suppongo che serva a limitare il "flash" all'uscita dello spegnifiamma.
nella realtà potrebbe essere utile di notte...
in italia no so se lo trovi, prima o poi arivera comunque....lo puoi usare per rompere i vetri delle finestre dalle quali devi entrare, oppure rompere le noci, o le palle....![]()
flash hider o spegnifiamma in italiano serve a limitare la fiammata alla bocca del fucile dopo lo sparo, in semi-auto può non risultare molto evidente, ma in fuoco automatico diventa un fiammata leggermente lampeggiante e non troppo piccola che farebbe individuare velocemente chi spara dal nemico che quindi aprirebbe il fuoco nella sua direzione, quello specificatamente, mi sembra avere una forma molto strana, penso possa servire per spaccare qualcosa tipo 'hooligan tool' e poi serve anche da proseguimento del ris superiore se ci fai caso, penso proprio sia qualcosa inventato da ditte di softair e mi sembra na mezza cagata, anche solo per il peso che avrà e per il rail sopra che se ci metti qualcosa col peso o sviterebbe lo spegnifiamma o se lo hai bloccato con il 'grano' rovinerebbe il filetto...
insomma il classico colt è molto più furbo!
In attesa della conferma e-mail
mi pare fosse stato postato un tempo....tipo zombi killer o robe del genere....se hai dei chiodi da martellare è ottimo
si, è un po che è in circolazione, non mi ricordo, forse della ics su qualche suo fucile corto....o g&p....mha!

volevo integrare la discussione con qualche foto.. io l'ho appena scoperto e non ho visto nessun fucile che lo monta..
certo, originale e per nulla mil sim. dall'effetto visivo difficile, cioè.. o lo si odia, o lo si ama...
![]()
mah....
l'estetica.... è discutibile.
l'utilità......nulla.
potrebbe magari tornare utile per montare una canna un po' più lunga... ammesso che il foro di 'sto tocco di ferro non sia a misura di bb....
in più probabilmente pesa almeno mezzo chilo...
mezzo chilo in punta al fucile non sono una bella cosa mente si gioca....![]()

In attesa della conferma e-mail
allora, lo spegnifiamma in questione è prodotto dalla echo1 ed è lo zombat.
viene venduto all'estero (in italia non l'ho trovato) a circa 60$.oppure viene abbinato allo zombat striker della echo1:
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=67413
commissariowinchester ci aveva fatto un custom:
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=108140