drum ak star
la confezione non è nient'altro che una scatola in cartone grezzo con un adesivo con scritto sopra ak-drum high capacity magazines.
quando aprite la scatola troverete il drum dentro ad un imbottitura di plastica.
prima preoccupazione muovendo il drum si sente muovere dentro qualcosa![]()
niente panico sono solo due pallini che restano dentro a tutti i drum quando vengono testati prima di uscire dalla fabbrica.
si presenta così davanti :
e dietro :
svitando la vite si accede al vano interno del drum, ecco il coperchio :
ed ecco il suo interno :
il sistema di caricamento automatico ha una particolarità: non ci sono fili esterni per comandare la ricarica, fa tutto da solo.
e' alimentato da due batterie stilo, non comprese nella confezione, poste all'interno di una scatolina dove è presente anche l'interrutore on/off ,niente fili esterni per comandare la ricarica è tutto automatico:
due batterie ricaricabili da 1200mah vanno benissimo e assicurano il funzionamento del drum per tutta la sua capacità e oltre.
il sistema di fissaggio del portabatterie (due elastici :s ) mi lascia perplesso, comunque fanno il loro dovere e non si muove nulla.
il drum con i pallini si presenta così:
da notare la netta divisione dalla camera per i pallini e la camera dove sono presenti ingranaggi e batterie, si nota la leva da azionare esternamente per spingere i pallini verso il sistema di caricamento automatico.
vi è naturalmente la possibilità di caricare i pallini dallo sportellino sopra come in tutti i caricatori per ak senza dover aprire tutto quanto![]()
la capacità dichiarata di 2500 bb è quasi reale, ce ne sono stati dentro 2440 (meno male ho un portapallini con una capacità già testata)
ho testato il drum a casa e in combat con ottimi risultati, sparati circa 4000 pallini senza un inceppamento e senza buchi nella raffica.
i pallini usati sono della maruzen da 0,25.
vi è stato un solo momento in cui il sistema di caricamento sembrava dare problemi(sembrava non finisse mai di ricaricare) ma una semplice sbatacchiatina leggera,ma leggera veramente, a rimesso tutto a posto.
il problema maracas pare che sia impossibile da eliminare definitivamente, anche se si comincia sentire a caricatore quasi vuoto.
i drum usati per il test sono stati tre.
i fucili/asg usati per il test sono stati un beta spetsnaz, un ak47 e un rpk, tutti di casa marui.
il prodotto è in vendita a 106,90 euro