Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Grasso grafitato

SAM Maniaco
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito Grasso grafitato

ciao a tutti, l'altro giorno in una delle mie full immersion castorama, ho trovato un tubetto di grasso grafitato (bisolfuro di molibdeno), che nel dubbio non ho acquistato. sulle istruzioni diceva che è particolarmente adatto agli ingranaggi in metallo, ed avendo usato tale grasso durante la naja, volevo sapere se può andare bene per una asg.

può essere una valida alternativa per gli ingranaggi o e sempre meglio il classico grasso al litio?

grazie!

w.

Il "brucia transistor" di SAM!
    L'avatar di Ares85
    Club
    Taleacotium tactical team

Predefinito

ciao io l ho usato,ma e una cosa oscena(almeno quello che ho preso io..)e molto liquido e alle alte velocita si stacca completamente...forse va bene nelle guide pistone o nelle boccole ma tra i denti ingranaggio dopo 2 secondi viene schizzato via

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

o e' al bisolfuro di molibdeno o e' graffitato,son tutti e 2 neri,ma hanno caratteristiche diverse,cmq entrambi vanno bene per gli ingranaggi delle asg,ma devi trovare quello denso che si attacca,se no succede come ha detto ares....io li ho tutti e 2 queti tipi di grasso,ma ho preso le "versioni" che si usano nei giunti omocinetici delle auto,e sono abbastanza adesivi e densi e rimangono sui denti degli ingranaggi delle asg(ho provato in qualcuna a usarli),anche se io preferisco usarli solo per lubrificare il perno che entra nella boccola visto che sono grassi ad alto potere lubrificante,e usare per i denti quello al litio della teknica che vendono sempre al castorama (barattolo giallo) che e' ancora + adesivo e filamentoso.
    ciao

SAM Maniaco
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

in effetti quello nei barattoli naja è molto più denso.

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

io ho preso da norauto quello al bisolfuro per i giunti omocinetici,e in ferramenta quello graffitato sempre per i giunti omocinetici.
    ciao

Recluta L'avatar di ongo
    Club
    Decima Regio

Predefinito

wotan è un annetto che mettiamo il bisolfuro di molibdeno negli ingranaggi delle nostre asg, è ottimo! e' molto denso, non si liquefa neanche ad alte temperature, te lo consiglio proprio per gli ingranaggi.

ma non ovviamente per la testa del pistone, è troppo denso appunto e ti brucia l'o-ring, la uso sempre il marui..

SAM Maniaco
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

ma usate quello "del marcà" o uno professionale?

Spina L'avatar di Deep Lycan
    Club
    Lycan S.A.T. PESCARA

Predefinito

ciao caro...anche io a castorma ho trovato un tubetto di grasso al bisolfuro di mobileno...il tubetto è bianco e della "tech solution"...

mi sono informato un pò in giro...e a detta di molti il bisolfuro di mobileno è noto per le sue proprietà "aggrappanti"...anche se a vista sembra parecchio "liquefatto"..

comunque l'ho comprato e l'ho usato sugli ingranaggi del mio m15a4 classic army da circa 3 domeniche...ovviamente finora nessun problema..la settimana prossima lo riapro e vedo un pò come s'è comportato

SAM Maniaco
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

fammi sapere allora!

Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet

Predefinito

quello al bisolfuro è il migliore che puoi mettere, ne serve poco solo da sporcare i denti, tutto quello che metti in più te lo trovi in giro per niente, l'ideale è metterlo con un pennellino

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

grafitato

www.grassografitato

https:www.softairmania.itthreads91035-Grasso-grafitato

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.