devo dire la verita mai visti ragazzi cosi responsabili....diciamo nn i soliti bm,che se ne fregano di tutto e delle regole.....si va avanti....
devo dire la verita mai visti ragazzi cosi responsabili....diciamo nn i soliti bm,che se ne fregano di tutto e delle regole.....si va avanti....
(ma porca la telecom ***** *** avevo scritto un post chilometrico e m'è saltata la connessione mentre inviavo, e ho perso tutto. ma vaff...)
in breve:
secondo me il problema della politiczzazione dei gruppi, checchè dicano di essere apolitici, è il primo elemento a minare l'immagine del club.
non so voi ma mi risulta difficile non constatare come il 70% della gente che mi circonda (soci e club amici) sia di destra, molti dei quali abbastanza estremisti).
non che le giocate domenicali siano riunioni di partito, ma è purtroppo ovvio che quando così tante persone con ideologie affini si incontrano, ne esca la fiera dello scambio di opinioni univoche, con razzismi, omofobie e americanismi di turno...
questa era un pò la mia paura quando sono entrato in questo mondo....
per fortuna la nostra è una squadra giovane,nessuno dei miei compagni di squadra ha mai espresso preferenze politiche.
e' un tacito accordo che abbiamo preso fra di noi,siamo consci che certe cose con il softair non devono centrare nulla.
anche perchè abbiamo instaurato un clima di amicizia sincera e nessuno ha voglia di rovinarlo.
chi semina raccoglie diceva un vecchio proverbio, probabilmente il club in questione ha seminato bene.......con la collaborazione di un sindaco di ampie vedute e non certo prevenuto a priori. fortunati loro. grazie comunque per il bel articolo che un pò ci rincuora e ci fà sperare in un futuro un pò più sereno per il nostro sport, sarà una goccia nel mare..........speriamo di no!!
beh vedi anche senza stare a dichiarare le proprie posizioni, ci va poco ad esporsi e ad esporre opinioni "pericolose", quali i menzionati americanismi (in relazione ad iraq e afghanistan) e opinioni sugli interventi militari italiani, o magari parlando di vietnam e di "i marines sono i buoni, i comunisti (e non i "vietcong") i cattivi). cose così.
ed è una cosa a cui dobbiamo davvero stare attenti, perchè basta una mela marcia a far andare a male tutto il barile, soprattutto quando si parla di immagine pubblica.
basta uno che si esponga magari nella vita normale, magari proprio perchè ha la testa da bimbominkia (immaginate il gabber fascistello che pur non sapendo nemmeno distinguere una foto del duce da una di totò va in giro a vantarsi di fare softair nella "brigata x° mas".
e peggio ancora se il caro omino fa qualche stupidaggine alla quale viene poi relaizonato il softair.
apriti cielo...
sicuramente sto portando la visione all'estremo, ma il rischio è quello di vedersi creare dei nessi-stereotipo (tipo stragi a scuola e videogiochi violenti)...
comunque mi sa che sto sfarneticando: questo articolo prova, nel suo piccolo, che dopo 20 e più anni di "lotta" il nostro sport sta venendo pian piano riconosciuto e accettato.
forse dovrei dare anch'io una spazzolata alla polvere sulla mia impressione della società.
'notte.
finchè c'è rispetto non vedo che problema ci sia a esporre le prprie idee politiche all'interno del club, ovvio, il club dev'essere apolitico, ma chi ha detto che i membri debbano ssserlo, o che non possano parlare di politica fra loro?
francamente se si gioca assieme, più di qualche frecciatina amichevole, non vedo quale sia il problema.
eh...
lo so...
speriamo che certi "personaggi" un pò per volta scompaiano dal softair,dato che sono stati il "male" di questo sport per troppi anni.
logico che ognuno di noi abbia le proprie simpatie politiche,ma non devono intralciare l'attività del club.
e francamente quando gioco o alle riunioni la politica non mi interessa minimamente,e se qualcuno incominciasse a parlare "dei bei tempi andati" o a fare dichiarazioni razziste facendo io parte del direttivo chiederei all'intreressato di smetterla immediatamente.
bisogna mettersi in testa che la politica và fatta nelle sedi opportune,non nelle associazioni sportive.
e francamente le "battutine" che ogni tanto qualcuno lancia,non mi hanno mai fatto ridere......
Ultima modifica di The_NightRider; 01/04/2009 a 08:40
non c'è bisogno di scaldarsi.... se poi credi che io sia uno di quelli che faccia battute sui bei tempi andati, quando i treni arrivavano in orario... beh hai preso una gaffe enorme, dico solo che se qualcuno di quel genere mi fa una battutina e succede regolarmente, non cade il mondo, al massimo gli rispondo l'unica cosa che mi da fastidio è quando gente che non mi conosce, arriva sul campo e mi guarda male perchè sono un'east block, come se softair potesse essere giocato solo da altri
Ultima modifica di Giulianov89; 01/04/2009 a 19:22
no no,guarda che non hai capito...
non era minimamente mia intenzione incominciare una polemica(oltretutto la mia risposta non mi sembrava nè aggessiva nè offensiva...) e non era di sicuro rivolta a te in particolare era solo per puntualizzare come mi comporterei io.
solo che certe battute,fatte sì magari per scherzo a volte nascondono un sottile "inquadramento" di idee che a me dà fastidio,e visto che come ho già detto certe cose nel softair non mi piacciono(nel proprio privato uno può credere in ciò che vuole,non stà a me giudicare).
il fatto che certa gente ti guardi male per come sei abbigliato dimostra che certi ideologismi nel softair continuano a fare proseliti,mentre io non ci vedo nulla di male a replicare un setup dell'est,io ad esempio adotto un setup all'americana(senza pretese di eccessivo realismo) ma non per questo mi sento "americano".
e che mi piacerebbe che il softair diventasse come tutti gli altri sport,senza l'nfluenza di ideologie o politica(nè di destra nè di sinistra) che in passato hanno "sporcato" l'immagine di uno sport che è in assoluto uno dei più divertenti che ho fatto(viene subito dopo il motocross,che purtroppo non posso più praticare).