Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Cut-off per lipo

Spina
    Club
    non affiliato

Question Cut-off per lipo

ciao a tutti spero di non aver sbagliato sezione... ragazzi ho provato a cercare sul forum e anche su internet uno schema facile per realizzare un sistema che eviti alle nostre amate lipo di scaricarsi sotto i 3v per cella.. ma non sono riuscito a trovare niente! mi sembra strano visto che molti di voi gia usano le lipo (io ancora non le ho montae per non rischiare di danneggiarle scaricandole troppo) non aver trovato uno schema elettrico per un cut-off fatto in casa... help !!!

ps: ho un ak47 tactical quindi ho un bel po di spazio anche se il circuito e un po grande non fa niente.

ringrazzio tutti!!

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

io uso le li-po ormai da quasi un anno. mai controllato il livello di scarica in quanto nn avendo "effetto memoria" le ricarico dopo ogni giocata.

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

quando il fucile smette di sparare sono ben oltre i 3 volt pr cella,non vedo il problema,al massimo scendono sotto i 3v se non le usi per mesi.
    ciao

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

si e vero che le lipo non hanno l'effetto memoria me altrettanto vero che se il voltaggio scende sotto i 3v per cella si rischia di non poterle piu usare... se aspetto che il fucile si fermi... praticamente dopo posso pure buttare le batt! e per questo motivo che chiedevo un cut-off, con questo sistema appena le batt scendono sotto una certa soglia vengono fisicamente staccate dal motore.
    in campo modellistico (per quello che le usavo io) esistono regolatori apposta per le lipo che non fanno altro che staccare il gruppo motore quando la tenzione scende sotto un certo limite.
    il problema e che non riesco a trovare un circuito che possa evitare alle celle di danneggiarsi

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    quando il fucile smette di sparare sono ben oltre i 3 volt pr cella,non vedo il problema,al massimo scendono sotto i 3v se non le usi per mesi.
    ciao
    questo vale solo per le 7,4v
    le 11,1v riescano tranquillamente a far sparare il fucile fino ai 3v per cella

comunque dovresti riuscire a orecchio a vedere un cambiamento nella raffica

appena vedi che diminuisce è il momento di cambiar batteria
    se no cerchi in uno dei tanti negozi di modellismo quei chip fatti apposta

con una decina di euro te li porti a casa
    esistano sia con cicalino (quelli per aerei)
    che con led numinosi o proprio con il contatore digitale

ma dubito che ci entrino nel fucile a meno che non hai un calcio fisso

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

si ho un calcio fisso... ho parecchio spazio. ma volevo costruirlo io magari con un rele al posto del led o del cicalino.. cosi da aprire il circuito che alimenta il motore... ma non so come fare... come dicevi giustamente tu usando una 11.1 il fucile riuscirebbe benissimo a sparare anche sotto i 3v per cella visto che sarebbero cmq 9v!

vi ringrazio per le risposte

Recluta
    Club
    sesto seals

Predefinito

Quote Originariamente inviata da akron Visualizza il messaggio
    si ho un calcio fisso... ho parecchio spazio. ma volevo costruirlo io magari con un rele al posto del led o del cicalino.. cosi da aprire il circuito che alimenta il motore... ma non so come fare... come dicevi giustamente tu usando una 11.1 il fucile riuscirebbe benissimo a sparare anche sotto i 3v per cella visto che sarebbero cmq 9v!

vi ringrazio per le risposte

io ho preso i lipo display dove mi dice costantemente il voltaggio totale e singolo per cella

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

ho trovato uno schema con indicatore di carica a led.. ma non vorrei modificare l'estetica e poi mentre si spara non si fa tanto caso a led o display.. credo :d

Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair

Predefinito

guarda ce sta il lipo allarm che sona quando il voltaggio scende sotto i 3,5v per cella o senno il lipo tester così vedi il voltaggio e ti regoli

agors
    Visitatore

Predefinito

si ok ma qui si parla di cut-off non di vedere la tensione delle lipo!

mi associo alla richiesta di un cut off semplice semplice da 6 e 9v!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.