Pagina 7 di 12 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 115

Discussione: setup Fallschirmjger

DeB
    DeB non   collegato
    Soldataccio
    L'avatar di DeB
    Club
    GoblinsPG

Predefinito

rebus ha ragione, io ho ricolorato un tascapane grigio nva in azzurro luft ma purtroppo lascia il pigmento e gli da una certa secchezza.....

secondo me, usalo, rovinalo un po, dagli un po l'aspetto vissuto e secondo me non si noter pi di tanto il colore diverso. considera che le tinte non erano fatte al pc o con miscelatori a controllo numerico ma a mano e con i colori che capitavano. se mancava l'azzurro per fare il salvia si faceva verde e basta non che si aspettava che tornasse in magazzino il colore necessario.

se prendi dei pezzi originali dura trovare la stessa tonalit dello stesso capo.

Soldataccio L'avatar di Rebus
    Club
    A.S.D. ANDROIDS
    Et
    43

Predefinito

guardate che ho trovato... mi riferisco al fallschirmjager sulla destra "tunisia , primavera 1945"... mostra praticamente un setup con le stesse cose mie esempio bandoliera gialla... affidabile?

RLI
    RLI non   collegato
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di RLI
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

rebus secondo me non tanto. te lo dico per tre motivi almeno.

-il fucile il k98k con calcio a innesto, una versione sperimentale per i par che a me non risulta aver superato mai lo stadio sperimentale.

-la cometa sull'elmetto a mo di decal.

-le bandoliere sabbia (ma su queste ho dei dubbi).

io ci vedo un p di fantasia del disegnatore (volstadt?).

Club
    A.S.D. ANDROIDS
    Et
    43

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rli Visualizza il messaggio
    rebus secondo me non tanto. te lo dico per tre motivi almeno.

-il fucile il k98k con calcio a innesto, una versione sperimentale per i par che a me non risulta aver superato mai lo stadio sperimentale.

-la cometa sull'elmetto a mo di decal.

-le bandoliere sabbia (ma su queste ho dei dubbi).

io ci vedo un p di fantasia del disegnatore (volstadt?).
    riguardo il kar98k non saprei dirti. per quanto riguarda la bandoliera color sabbia l'ho trovata su altri 2 libri (immagini al loro interno) e pure ad un modellino diorama. sulla cometa so che una cosa tipo dipinta a mano o a stencil e dovrebbe raffigurare un corpo o una missione. mi informo e ti faccio sapere.

DeB
    DeB non   collegato
    Soldataccio
    L'avatar di DeB
    Club
    GoblinsPG

Predefinito

tunisia 1945??? una bestemmia...
    sar 43 visto che pochi mesi dopo si sono ritirati.

la cometa il simbolo del fjr12 che fu onorato a portare avanti la tradizione del luftlande sturm regiment

la bandoliera color sabbia riportata anche sul manuale soldat volume 8.
    magari usata poco ma sembra esistesse.

ciao!!!

Club
    A.S.D. ANDROIDS
    Et
    43

Predefinito

ah ecco mi pareva di aver visto in giro ste comete sugli m38!
    quindi bandoliera color sabbia esisteva forse non distribuita in larga quantit.

RLI
    RLI non   collegato
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

si si lo sapevo bene cosa fosse la cometa ed probabile che fosse disegnata sugli elmetti. ma appunto come ha detto deb era appannaggio di piccole unit. vorrei vedere effettivamente quante ce ne fossero sugli elmetti. non parlavamo poi di un setup italia 44? insomma per quanto ben fatti io non mi baserei mai sull' illustrazione di un autore.

quanto al k98k "par" vi posso garantire che lessi su corpi d' elite (non ricordo il volume) che non fu mai prodotto standard. controller su "armi del terzo reich" appena possibile. ricordate che i par tedeschi non si lanciavano con le armi addosso, ma solo con la pistola. i fucili venivano recuperati nei contenitori. che senso aveva farli pieghevoli?

questo per dire che se vi mettete a cercare uscir sempre qualcosa che giustifica questo o quel dettaglio. le bandoliere sabbia ci sono anche sul libro dell' afrikakorps pubblicato dai tizi di militaria magazin francese ma rimane pur sempre il fatto che sono foto ricostruzioni e alcuni dettagli di quel libro non convincono. la mia filosofia basarsi su foto originali. detto ci un secondo parametro la rappresentativit. ad esempio se parliamo di par in italia (concetto molto generico per tempi e luoghi), il 90% di foto indicano che i knochensack nel corso del tempo erano perlopi in splittertarn b, ve n'erano alcuni grigi e grazie all' ottimo deb ho visto la foto con il sumpftarnmuster 43. adesso dovendo fare un setup "generico", quale scegliereste? non fatemi passare da rompicoglioni ma mi pare un criterio scrupoloso.
    Ultima modifica di RLI; 04/04/2009 a 13:38

Club
    A.S.D. ANDROIDS
    Et
    43

Predefinito

non parlavamo poi di un setup italia 44?
    s certo il mio rimane italia infatti non ho mai scritto di disegnarmi comete. io ho solo mostrato quella immagine perch mostrava un setup simile al mio con un sumpftarn (se non un splintern completamente sbiadito) in un settore africano oltre alle bandoliere sabbia. mi faceva strano dopo tutto quel che abbiam detto finora, quindi chiesto info.

ad esempio se parliamo di par in italia (concetto molto generico per tempi e luoghi), il 90% di foto indicano che i knochensack nel corso del tempo erano perlopi in splittertarn b, ve n'erano alcuni grigi e grazie all' ottimo deb ho visto la foto con il sumpftarnmuster 43. adesso dovendo fare un setup "generico", quale scegliereste? non fatemi passare da rompicoglioni ma mi pare un criterio scrupoloso.
    concordo con te rli, infatti per quello che prender anche il knochensack in splittertarn b come detto precedentemente e le bandoliere blu che al momento vedo "pi presenti" rispetto a quelle in splittertarn b. oltre a ci anche il foulard blu a pallini bianchi.

RLI
    RLI non   collegato
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

rebus,

quel knochensack in splittertarn. questo il limite dell' illustrazione. se i dettagli non sono perfetti diventano fuorvianti.

Club
    A.S.D. ANDROIDS
    Et
    43

Predefinito

ottimo! dubbio levato di cosa ci facesse un sumpftarn in africa!

il mio setup rimarr comunque per teatro italiano come ho sempre detto, riguardo il knochensack in splittertarn b pensavo di acquistarlo da spearhead militaria dato che la sturm lo fa solo in splittertarn a ed toppato.

p.s._il knochensack in sumpftarn di deb se non erro lo stesso mio, quello della sturm.

Pagina 7 di 12 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo

Questa pagina stata trovata cercando:

knochensack

3

fallschirmjager

7

10

4

9

86213guerra11knochensack-splitterBandolierak98kFJ.KNOCHENSACKмимикрияsumpftarnmusterundefined26https:www.softairmania.itthreads90877-setup-Fallschirmjägerpage3
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® un marchio registrato.