non credo che esista niente di già pronto
per il semplice fatto che non avrebbe uno scopo nel modellismo
meglio rischiare la batteria che perdere un aeromodello
dovreste fari tutto fa voi
non credo che esista niente di già pronto
per il semplice fatto che non avrebbe uno scopo nel modellismo
meglio rischiare la batteria che perdere un aeromodello
dovreste fari tutto fa voi
c'è il circuito della king arms apposta per le lipo 11,1 che dovrebbe fare questo... costa una decina di euro.
sicuro?
https://www.youtube.com/watch?v=s0jd...eature=related
su un modellini che volano sicuro si usa altro...ma su una modello che corre per terra o su acqua invece ha senso
da aereomodellista vi dico che i cut-off spengono il motore in auomatico ma lasciano accesi i servocomandi e la ricevente cosi da poter atterrare...
io cmq sarei disposto a costruirmi il circuito... ma non trovo uno schema!
le lipo trattate male sono pericolose.... possono gonfiarsi ed esplodere anche quando stanno chiuse in un cassetto!!! meglio trattarle bene :d
quoto akron e da automodellista vi dico che anche qui il regoòatore stacca l'energia al motore mantenendola per il servo!
anche io sarei disposto a farmelo senza problemi!
il buon ares non ci sà aiutare?![]()
ok ragazzi un mio amico su un altro forum mi ha fatto uno schema. faro una guida appena capiro se le mie lipo soo rotte o meno
dico cosi perche quando le collego al fucile usando 4 diodi p600k il pistone si muove lentissimo e se tolgo i diodi e collego in diretta le lipo al fucile questo sembra avere la stessa raffica che ha quando monto le ni-cd da 8.4!!!!!! le batterie sono state comprate 3/4 anni fa e usate una sola volta perche troppo pesanti per i miei modelli ma caricate di tanto in tanto... sapete come posso fare per vedere se le batt sono da buttare o meno? ho misurato la tenzione dopo la carica e in totale misurava 11.98v e normale?
grazie 1000 per l'aiuto
il sistema potrebbe essere realizzato utilizzando un normale lipo tester,delle resistenze in serie e 2 transistor che attivano dei led alla caduta di tensione,utilizzando la tensione che arriva al led al momento che le celle scendono sotto la soglia di tensione,si fa attivare un opto transistor,che collegato a un fet di potenza interrompe il flusso di corrente...
buon lavoro...
io non ho tempo pratico,ma se trovo qualche spunto posso intanto postarvi degli schemi di partenza..![]()