Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: La testa antivuoto diminuisce la potenza?

Bandito dal forum L'avatar di agricolo31
    Club
    Non affiliato

Predefinito La testa antivuoto diminuisce la potenza?

salve ragazzi, vi spiego il mio problema che come da vero principiante non riesco a risolvere.
    dopo 3 anni di utilizzo intenso del mio m15a2 classic army e visto che palesemente aveva perso potenza ho deciso di cambiare la molla e ingrassare tutto.
    aprendo il gear box, senza troppi problemi grazie alle guide lette su sam, ho notato che il beccuccio (perdonatemi non so i termini tecnici) della testa del cilindro veniva via dal pezzo in plastica, alla quale è attaccata, con un pezzo di plastica nero. decido allora di cambiare alcuni pezzi oltre alla molla, ecco cosa ho cambiato:

molla sp90,
    testa cilindo area 1000 silenziata systema in alluminio (non è quella curvata ha solo uno spessore di plastica per attutire il colpo),
    pistone area 1000 systema in plastica,
    testa pistone area 1000 systema antivuoto,

il resto è rimasto come prima nel gear box, cioè ingranaggi in acciaio originale ca, cilindro forato e spingi pallino completo.

bene dopo aver rimontanto il tutto ho aggiunto anche una canna di precisione per fare 31.

tutto contento dato anche le prove da me effettuate: che ad occhio mostravano un palese incremento di potenza, effettuo il test al crono....
    risultato scandaloso 0,60 joule...
    secondo i pareri che avevo raccolto con questo assetto dovrei essere anche fuori joule.

il mio dubbio si è rivolto verso la testa anti vuoto, tra l'altro era già di serie nel pistone giallo ca. questa non mi permette di effettuare il famoso test della siringa!! se provo a "pompare" fa poca resistenza!! sia con il nuovo pistone (e quindi testa) che con quello vecchio giallo ca!!

secondo voi il problema del calo della potenza così esagerato (mi ricordo che da nuovo faceva 0,70-0,80) è dovuto ad una perdita nel gruppo aria?
    però cilindro e quindi testa antivuoto oppure spingi pallino e/o hop up??

grazie ragazzi per eventuali risposte!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

ma quel beccuiccio nero, mica è lo spingipallino?

comunque la prova siringa va fatta sempre, sempre e comunque...con questa configurazione non dovresti essere cosi basso, di sicuro hai una perdita d'aria o nel gruppo aria o nell'hu (montato bene il gommino?) !

Recluta L'avatar di GLOCK
    Club
    PREDATORS Team

Predefinito

ciao agricolo31, concordo con tex, anche secondo me hai una perdita d'aria.....dovresti controllare l'oring (la guarnixione nera), forse non tiene. la prova siringa puoi farla anche con la testa antivuoto. avere una testa antivuoto vuol semplicemente dire che in fase di arretramento del pistone offre meno resistenza, ma in compressione deve comprimere l'aria (semmai prova con una serie di movimenti veloci tipo pompa di bicicletta) senza sfiatare.

knk
    knk non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di knk
    Club
    SFOD Delta

Predefinito

come hanno gia detto deve essere una perdita di aria, secondo me e l'o-ring, perche se alla prova siringa riesci a spingerlo senza incontrare resistenza vuol dire che perde aria, basta che vai da un ferramenta e prendi un nuovo o-ring un pelo piu grosso e dovresti essere a posto.

Spina L'avatar di Stitch_Jones
    Club
    The Losers S.A.T.

Predefinito

confermo, il problema deve essere l'o-ring.

Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

oring da 14 e via...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di GUNNY9
    Club
    TNT FORCE ROMA

Predefinito

ma la prova siringa come la fai???

mi guardo bene dal fare polemica ma ho due considerazioni che possono tornare utili un pò a tutti:
    1- perchè hai speso un sacco di soldi per comprare tutta quella roba che non ti serviva. bastava cambiare gommino hu con un systema e la molla (quella che hai preso va bene) al limite cambiare l'o-ring della testa pistone.
    2- potevi lasciare il pistone ca visto che è meglio del systema.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

ho da poco revisionato un ca di un mio amico,questi sono i consigli che posso darti:
    -il cilindro ca è un pò larghetto,quindi metti un' o-ring un pò più grosso(come suggerito dagli altri)
    -dai una teflonata intorno alla testa cilindro,dato che ho visto che perde anche da li
    -controlla che lo spingipallino(il beccuccio nero...) sia in buone condizioni,soprattutto il minuscolo o-ring che c'è all'interno

se tutto è ok con la 90 dovrsti essere a filo joule

Bandito dal forum L'avatar di agricolo31
    Club
    Non affiliato

Predefinito

innanzitutto grazie per le tante risposte e così repentine!!

allora rispondo alle varie domande che mi avete posto:

x gunny: la prova siringa la faccio nel seguente modo: prendo a parte pistone e cilindro (con inserita la testa cilindro) e poi tappo il buco della testa cilindro e provo siringare per vedere se il pistone fa resistenza nel comprimere.
    l'ho visto fare diverse volte ai miei amici e a loro il pistone si bloccava sempre in quanto l'aria non uscendo impediva la compressione completa del pistone.
    a me invece non succede per niente!! si sente una certa controforza che rallenta il pistone ma riesco a comprimerlo senza problema fino in fondo!

si hai ragione potevo benissimo risparmiare quei soldi (diciamo che le spese necessarie erano solamente la testa cilindro, che come ho detto era rotta, e la molla) ma ho in mente altre cose da fare... tanto per rovinare qualche pezzo in futuro...

x the_nightrider: mi sembrava anche a me che il cilindro fosse larghetto, provo a cambiare o-ring! sai che non avevo per niente controllato lo spingi pallino... ci guardo subito!

dato che il consiglio generale è quello di cambiare l'o-ring ci provo subito poi vi faccio sapere come vado! grazie per adesso!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di GUNNY9
    Club
    TNT FORCE ROMA

Predefinito

ok era solo per assicurarmi che pompassi invece di spingere semplicemente...probabilmente con l'o-ring nuovo risolvi...x sicurezza se vuoi puoi dare uno/due giri di teflon alla testa cilindro come ti han già detto..io lo faccio sempre xkè male di sicuro non fa.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.