Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38

Discussione: Calcio CTR replica ACM

  1. #1
    Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    35
    Iscritto il
    15 Dec 2006
    Messaggi
    7,794

    Predefinito Calcio CTR replica ACM

    Vi presento la replica cinese del calcio magpul ctr. Il colore che ho scelto è il classico nero in quanto il custom che ho in mente di preparare in futuro prossimo(molto prossimo) sarà completamente nero. Ecco una foto del calcio magpul originale:


    Ecco invece la replica made in china:




    Estetica
    Esteticamente si presenta molto bello,non ci sono bave di stampo evidenti e quelle presenti sono state eliminate,in modo a parer mio grezzo ma non si può avere tutto dalla vita(soprattutto a quel prezzo). Il colore è opaco e uniforme,superfici ruvide e ben fatte,il polimero usato è di qualità molto alta,molto resistente e molto duro ma non fragile. Forse la differenza principale,a parte l'assenza di loghi,è il fatto che la plastica del cinesino sembra più lucida dall'originale.
    Nella confezione completamente anonima di plastica trasparente troviamo il calcio con montato il tappo in gomma posteriore e presente inoltre nella confezione un'altro tappo in plastica da mettere al posto di quello in gomma.nella foto sopra potete vedere tutti i principali pezzi smontati.nella prossima foto potete vedere i filetti (fatti benissimo) delle viti in metallo,cosa che sinceramente non mi aspettavo da una replica a questo prezzo,veramente notevole(vista da dietro col tappo piccolo in plastica):


    Vista da sopra:


    Bave di stampo eliminate:


    Le uniche bave di stampo sono state eliminate come detto precedentemente abbastanza velocemente con l'uso di un oggetto affillato tagliando anche un pò dello stampo originale del calcio...ma non fa niente,non è una cosa da perderci tempo(per i più pignoli lo sarà,io me ne frego). Da notare il foro per l'attacco per il reggicinghia qd.a proposito di quest'ultimo,ho provato con un anello king arms in dotazione al calcio vltor style che ho sul custom vltor e non si attacca bene,non fa il click necessario che ne permetterebbe il perfetto ancoraggio.Non ho altri anelli reggicinghia in casa purtroppo. Una foto ravvicinata del meccanismo di regolazione:



    Montaggio
    Per poter montare il suddetto calcio vi serve un tubo da m4 (ma và) e un cacciavite abbastanza grosso. Procedete infilando un pò la pala nel tubo e poi mettete la punta del cacciavite tra il perno che si vede nella foto precedente e la leva che lo spinge verso il basso.dopo di che fate pressione sul cacciavite in modo da poter abbassare il più possibile il perno ovviamente premendo con l'altra mano il tasto di cui parlavamo prima: spingete adesso in avanti e il gioco e fatto. Nel caso in cui non ci foste riusciti premente ancor di più sul cacciavite e vedrete che con la giusta forza entrerà. Non preoccupatevi del calcio,la plastica è molto resistente,non si vedono nemmeno gli ammacchi dopo il montaggio,per cui non preoccupatevi. In ogni modo moderate la vostra forza al caso.

    Ecco un paio di foto del calcio montato sul mio 416:
    chiuso...


    ....ed esteso:


    Questo è solo per fare un esempio,nel caso del 416 jg full metal il calcio è praticamente inutile,in quanto siete costretti a portare i cavi all'esterno dato che la scatola del circuito mosfet è abbastanza in mezzo alle balle da non permettervi di installare una lipo dentro. In ogni caso il risultato estetico è notevole,il calcio si sposa molto bene con le linee del fucile.
    Il calcio sul tubo jing gong scorre benissimo e non balla di 1 mm. Con un tubo king arms il calcio balla un pò,niente di talmente fastidioso da non permetterne l'utilizzo.

    Conclusioni

    Il prodotto recensito si è rivelato ben superiore alle mie aspettative,sono rimasto impresso dalla qualità dei polimeri usati e dell'assemblaggio in generale.I 2 tappi posteriori si chiudono perfettamente e sono di ottima qualità,mancano le scritte varie sul calcio e sui tappi presenti sul modello magpul originale.

    Voti
    estetica: 8,5
    prezzo/qualità: 10

    sapete le solite regole,commenti e punti reputation ben accetti
    Ultima modifica di Molotov; 11/07/2010 a 15:48

  2. #2
    Recluta L'avatar di mmilia
    Club
    GHOSTKNIGHTS - CORESA FIGT - Sarroch (Ca)
    Età
    56
    Iscritto il
    09 Aug 2006
    Messaggi
    996

    Predefinito

    ok , un altro acquisto da fare , questo lo metto sul tm4.
    di nuovo grazie.

  3. #3
    L'uomo che sussurrava ai gearbox
    Moderatore del mercatino



    L'avatar di truzzoweb
    Club
    SAM Staff
    Iscritto il
    12 Oct 2007
    Messaggi
    12,933

    Predefinito

    bravo molotov

    bellissima rece e complimenti per l'acquisto!

    come sai te lo ho preso uguale...lol

  4. #4
    Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    35
    Iscritto il
    15 Dec 2006
    Messaggi
    7,794

    Predefinito

    grassie ragazzuoli,felice di esservi d'aiuto in qualche modo!
    gran acquisto cmq...bravi i cinesi!

  5. #5
    ...apparizioni e sparizioni... ma nulla sacciu!




    L'avatar di scharker
    Club
    Non Affiliato
    Età
    33
    Iscritto il
    13 Oct 2006
    Messaggi
    3,661

    Predefinito

    bella recenzione +1

    potresti dirmi dove lo hai preso ?

  6. #6
    Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail L'avatar di Nomad92
    Club
    Decima Cavalleria
    Età
    31
    Iscritto il
    08 Nov 2007
    Messaggi
    563

    Predefinito

    bello bello +1

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di tiquana
    Club
    P.A.N.I.C.S.
    Età
    42
    Iscritto il
    22 Apr 2007
    Messaggi
    289

    Predefinito

    ...anch'io vorrei sapere dove l'hai comprato....mi mandi un pm per cortesia??

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di POLDUS-I
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    11 May 2008
    Messaggi
    1,898

    Predefinito

    molotov, devi farti dare il sottonome di "recensore" :d:d:d!!!


    bravo

  9. #9
    Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    35
    Iscritto il
    15 Dec 2006
    Messaggi
    7,794

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da poldus-i Visualizza il messaggio
    molotov, devi farti dare il sottonome di "recensore" :d:d:d!!!


    bravo
    hihi,buona idea

  10. #10
    Spina
    Club
    Wolverine S.A.T.
    Età
    28
    Iscritto il
    07 Feb 2009
    Messaggi
    423

    Predefinito

    molotov mi diresti in pm dove lo hai preso anche a me???

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/90674-Calcio-CTR-replica-ACM

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.