Pagina 6 di 8 primaprima ... 45678 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 74

Discussione: Bussole tipo Barker

Spina L'avatar di Metalluso
    Club
    Spartan Warriors

Predefinito

Ragazzi dove posso trovarla una bussola barker m73? Graziemille

Soldataccio

L'avatar di lobo_darkhawk
    Club
    dark hawk g.s.a.

Predefinito

ciao, per l'M73 originale Barker ti cosiglio trademarklondon.com, Paul è molto competente (penso il più competente che c'è) e onesto. i prezzi però non sono popolarissimi
    altrimenti c'è la baia .. fra i tarocchi si trova anche qualche occasione

Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Cari amici, son nuovo di questo bellissimo sito e saluto tutti: sono anche appassionato di orieenting e trekking ed una piccola collezione di bussole (una Bezard, una Wilkye ed altre). Dopo i tuoi consigli, caro Lobo_darkhawk, mi sono fatto arrivare la la Cammenga dagli States: bell'oggettino: grazie Lobo! Vorrei acquistare una Barker M88 ma sono molto dubbioso sui prezzi che vedo in rete:
    https://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_sacat=0&_nkw=M88+FRANCIS+BARKER+ COMPASS+-+BRAND+NEW+-+CHEAPEST+-+MAP&LH_PrefLoc=2
    Qui me la darebbero per 80€ tutto compreso, nuova e, a dir loro, originale: ed è un sito con un ottima reputazione: su e-bay non credo sia facile vendere bidoni e rimanere sulla piazza per molto tempo…
    Invece
    trademarklondon.com
    la dà per un paio di centinaia di euro: non capisco: od uno la vende a troppo od uno la vende a troppo poco? Sospetto la fregatura.. Aiuto!
    Saluti a tutti e grazie
    Marco da Oncino

Soldataccio

Club
    dark hawk g.s.a.

Predefinito

ciao, quella sulla baia ha solo una foto (e pure mal fatta), costa molto poco e il che mi insospettisce! sono comunque bussole assemblate e calibrate a mano una ad una!
    Trademark London è il sito di riferimento. Paul è una persona onesta e soprattutto mostruosamente competente, le sua bussole sono originali per davero e sono impeccabili. mi ha raccontato che controlla la taratura della ghiera personalmente

Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Gent.mo lobo_darkhawk
    Grazie per la cortese e sollecita risposta: ieri ho provato a chiedere al venditore (come puoi vedere sotto), se quelle in vendita fossero bussole originali Barker e non imitazioni: come puoi vedere, me l'ha confermato. Si tratta di un venditore inglese e non di una remota regione della Cina, ed io spero che non voglia rischiare una figuraccia su e-bay vendendo tarocchi... Sul sito di Trademark London, sicuramente perchè con gli anni tendo sempre più al tonto andante, son solo riuscito a trovare come nuovo il modello M-73 a (gulp!) 345£. Non riesco a trovare (sicuramente per il motivo di cui sopra...) il modello, nuovo, M-88 (Boh?). Immagino che se lo trovassi sarebbe, immagino, sulle 300£. Ma capperi: c'è troppa differenza tra i due prezzi. Sarei tentato di provare a rischiare gli 80€... Che faccio?
    Grazie e saluti
    Marco da Oncino

Gentile marco_da_oncino,

i can guarantee that this is a Genuine Francis Barker M88 Compass

kind regards

- soldierselect

Da: marco_da_oncino A: soldierselect
    Oggetto: Dettagli sull'oggetto: marco_da_oncino ti ha inviato un messaggio relativo all'inserzione M88 FRANCIS BARKER COMPASS - BRAND NEW - CHEAPEST - MAP numero 181030883991
    Data di invio: 03-mar-13 21:48:08 CET

Gentile soldierselect,

Hi: I am writing from Italy, forgive my English. I would like to know whether it is a Francis Barker M88 Liquid Prismatic Compass (Degrees Model) original and not an imitation.Sorry,thanks and best regards.

- marco_da_ oncino

Soldataccio

Club
    dark hawk g.s.a.

Predefinito

io chiederei altre foto con i dettagli, in ogni caso il prezzo giusto per una Barker originale non è sicuramente 80 euro... è come pretendere di pagare cinquemila euro una Bmw nuova!! poi percarità.. se è tutto vero ben venga

per esempio la mia M88 dell'IDF l'ho pagata 100 dollari, ma è usata (e si vede) e ha il trizio completamente scarico. rimane un'ottima bussola ma non è una Barker originale ed è di plastica

Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ok: ottima idea... e se riuscissi a trovare il sito proprio della Barker (perchè mi pare che tutti quelli che ho visto fin'ora siano rivenditori) e chiedere loro se i gestori del sito suddetto siano loro rivenditori. Parli di Barker del'IDF: cos'è un costruttore su licenza? Se non è una Barker originale ma ne sei soddisfatto significa che ci sono dei cloni che non sono male. Io ad esempio ho una Wilkie originale: ho provato anche la Konustar e lo trovo un ottimo oggetto; se non conosci le Wilkie e la fenomenale morbidezza della rotazione del loro disco contenente l'ago magnetico, non ti accorgeresti della differenza, che non penso valga la differenza di prezzo... Un'ultima scocciatura: come mai sul sito Trademark London non trovo la M-88?
    Grazie ancora e a presto

Soldataccio

Club
    dark hawk g.s.a.

Predefinito

bene o male tutte le Patent sono molto buone. Su TrademarkLondon ci sono prevalentemente bussole da collezione e impeccabili.. puoi comunque scrivere a Paul e chiedergli se ne ha disponibili.. ma le paghi per quello che valgono.

per acquistarla nuova vedi qua: https://www.stanleylondon.com/Compas...rkerM73M88.htm

costano anche qua ma guarda ch robetta..

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   FrancisBarkerM73Black360-4.jpg 
Visite: 17 
Dimensione:   44.5 KB 
ID: 191607
    Ultima modifica di lobo_darkhawk; 05/03/2013 a 21:57

Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Due commenti: "Slurp!" e "Sigh"...
    Ho mandato a chiedere delle fotografie decenti dal sito suddetto: ho solo paura che si tratti di bussole sì nuove nel senso di bussole ma mai usate solo perchè rimaste in magazzino essendo ancora dei modelli vecchi radioattivi... Si possono sempre usare per cuocere le bistecche senza fiamma e per abbronzarmi senza UV... Bah! Boh! Vedremolo!!!
    Ciao
    Marco

Soldataccio

Club
    dark hawk g.s.a.

Predefinito

per la radioattività su M73 e M88 stai pure tranquillo, usano i trizio che non è pericoloso

sono da evitare quelle più vecchie che usano il radio

Pagina 6 di 8 primaprima ... 45678 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads90661-Bussole-tipo-Barker

bussola

2

12

https:www.softairmania.itthreads90661-Bussole-tipo-Barkerpage6

http://www.softairmania.it/threads/90661-Bussole-tipo-Barker

barker

https:www.softairmania.itthreads90661-Bussole-tipo-Barker

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.